La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posta e condominio

#1
dopo 37 anni di condominio con portineria mattina e pomeriggio mi ritrovo con una gestione diversa a casuccia dove non c'è la portineria ma solo un servizio di pulizia scale...

-da quanto ho capito quando, si spera tra poco, inizieranno ad arrivare i telegrammi per le supplenze a scuola...se non sarò in casa...dovrebbero lasciare un appunto con scritto della'rrivo del telegramma e indirizzo della posta più vicino dove andare a ritirarlo....giusto? (minkia...arriva un bel numero di quei cosi...andrò avanti e indietro o mi barricherò in casa per farmi semrpe trovare argh)
-stamattina ha suonato il citofono: posta!
...ma davvero devo aprirgli io????
cioè...così???? senza vedere nemmeno chi entra?
io apro e poi corro in terrazza per intravedere se è davvero il postino, ok...ma...e se non fosse lui? caxxo ormai gli avrei già aperto :?

ma non ci sono altri sistemi per 'sta cosa?

#2
:lol: :lol: :lol: :lol:

ranè funziona proprio così!!
arrivano i telegrammi e se non ci sei vanno alla posta
citofonano e tu apri..................c'è quel velo di mistero che rende imprevedibile la giornata :lol: :lol:



figurati che io, dopo 27 anni di non portiere mi ritrovo con un portiere.........marò mi si è aperto un mondo...........posso dire che adoro il mio portiere??

ok lo dico

Mariano ti adoro!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Da me è sempre funzionato così.
Non so se esista un tempo massimo per ritirare le raccomandate. Se non è troppo breve ne accumuli un po' e poi vai una volta sola a ritirarle.
Altrimenti, non hai una vicina di casa stanziale che possa ritirare la tua posta?

#5
da noi la posta è fuori dal cancello (come la maggior parte dei condimini nuovi così non devi aprire al postino o al volantinaggio) così se nessuno dei 4 condomini è in casa il postino accede lo stesso alle cassettine, la postina è sempre la stessa e se mi vede x strada mi da anche la posta in mano, il bello dei paesi piccoli :)

l'unico inconveniente se non sei in casa è per le raccomandate, cose da firmare, corrieri e pacchi che tornano all'ufficio postale e ti lasciano la cartolina x il ritiro, peggio se è il corriere perchè va in deposito - di solito lontanissimo - ma con l'uomo che lavora da casa il tutto si è risolto, mi fa da segretario :D

però il portiere mi intriga, qui non abbiamo palazzi così grandi e forniti di portiere -_-

#6
...ma cribbio...
ma in una città come milano dove si fa di tutto pur di tener fuori i delinquenti...basta suonare e dire: posta.
e zac...si apre???!
continua a sembrarmi una follia :?

i vicini di cui mi fido stan fuori casa più di me...ma son quasi certa che in caso di telegramma con necessità di firma il postino non ammollerebbe mica la posta altrui ad un vicino di casa... :roll:

#7
A casa nosta non esiste il portiere... anzi mi sembra che da noi non sia per niente diffusa sta cosa.. (peccato)
Giusto sabato mi è arrivato un pacchetto contenente un deodorante comprato per corrispondenza, naturalemente pagato con carta di credto all'ordine.... dopo un mese di attesa il postino ha suonato e l'ha lasciato in terra per le scale.. dalle 11 l'ho trovato alle 17! Ma dico io? Se lo poteva prendere chiunque...! :? Che gli costava dirmi che c'era un pacchetto e io scendevo a prenderlo?
Il portiere serve proprio....!
Immagine
Immagine

#8
rananera ha scritto:i vicini di cui mi fido stan fuori casa più di me...ma son quasi certa che in caso di telegramma con necessità di firma il postino non ammollerebbe mica la posta altrui ad un vicino di casa... :roll:
e ne sei così certa??
:lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
I pacchi importanti io li faccio recapitare in ufficio.
Se invece sono a casa non vedo grandi difficoltà, il postino passa ad orari definiti, in genere.

#10
paprì...dove stavo prima arrivavano telegrammi a tutte le ore, anche al di fuori dei normali orari di apertura della portineria...
il postino non consegnò il telegramma manco al babbo .preferì tornare per trovarmi in casa :?

il postino qui non passa certo ad orari predefiniti...vuoi il traffico, vuoi i carichi di posta non sempre regolari...vuoi i caxxi e gli stracaxxi suoi... :roll:

#11
rananera ha scritto:...ma cribbio...
ma in una città come milano dove si fa di tutto pur di tener fuori i delinquenti...basta suonare e dire: posta.
e zac...si apre???!
continua a sembrarmi una follia :?
Basta non aprire e scendere a ritirare la posta.
Quando suona il postino che conosco gli apro (ho il videocitofono), ma se non lo conosco non apro e scendo.

Penny

Re: posta e condominio

#12
rananera ha scritto:-stamattina ha suonato il citofono: posta!
...ma davvero devo aprirgli io????
cioè...così???? senza vedere nemmeno chi entra?
io apro e poi corro in terrazza per intravedere se è davvero il postino, ok...ma...e se non fosse lui? caxxo ormai gli avrei già aperto :?

ma non ci sono altri sistemi per 'sta cosa?
si si c'e'!! guardare prima aprire dopo :wink:

aaah dici che se prima non apri neppure vedi??
un videocitofono pare brutto?
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
Mi sa che state facendo un po' di confusione :roll:
- per le raccomandate bisogna firmare un modulo al postino. Se non siete in casa lasciano in casella l'avviso giallo per il ritiro. Non ci sono termini per il ritiro, ma se vai dopo 15 giorni paghi un diritto di giacenza (basso) :wink:
- per i telegrammi non c'è nulla da firmare, viene lasciato in casella e stop :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
sai che penso potrebbero esserci problemi anche a far questo?
a parte la scomodità nel mio caso di dover scendere un piano, attraversare il cortile, due porte ecc (e il postino nel frattempo che fa? sta lì ringhia e aspetta??!)
a quel punto dovrei prender la posta di TUTTI i condomini e metterla io nelle loro caselle (sento che la legge sulla privacy potrebbe esser d'impiccio oltre al fatto che, naturalmente non ho la minima intenzione di fare un servizio simile per tutti)...
la cosa strana è che ora son scesa a controllare...
insomma, mi son detta, ha chiamato me...ci sarà stata posta (anche) per me no?
no.
:shock:

...o io ricevo telegrammi strani...nei miei c'è la firma, minkia è la cosa fondamentale...che permette di dichiarare in modo autocautelativo l'ora effettiva di ricevimento del telegramma...
son quelli per ruolo e supplenze...va a finire che perdi il lavoro in caso di telegramma in ritardo anche solo di 3 ore... :?
Ultima modifica di rananera il 23/07/07 12:20, modificato 1 volta in totale.