La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavoro nel sociale

#1
Ciao a tutti, sull'orlo della disperazione (per mutuo impellente e stipendio repellente :lol: :roll: ) mi sono detta che forse avrei potuto trovare su questo forum una risposta anche a questo quesito: nessuno di voi lavora nel sociale ed è riuscito a trovarsi una professione che superi i 1000 eurini mensili??? Sono laureata da novembre in scienze dell'educazione, ho 5 anni di esperienza nel settore perchè ho sempre lavorato e studiato, svolgo il mio lavoro con passione, tanta passione (lavorando con persone diversamente abili, senza motivazione duri poco...) eppure quello che al massimo potrò portare a casa saranno 1000 eurini al mese. Per carità, so che per molti già 1000 sono un miraggio, però non mi sembra nemmeno giusto che diplomati che fanno gli impiegati riescano ad arrivare ai 1300-1400 e nel nostro settore, pur essendo laureati, invece non si sfori i 1000 :evil: !!! Restringendo il campo, non voglio suscitare polemiche, la mia è una semplice richiesta: qualcuno di voi è riuscito a lavorare nel sociale sganciandosi dalle cooperative sociali (che lo gestiscono quasi interamente) e riuscendo a guadagnare magari 1200 € al mese?? Non sono pretenziosa ma 200 in più potrebbero quasi cambiarci la vita!! :roll:

Re: Lavoro nel sociale

#2
Bambola ha scritto: qualcuno di voi è riuscito a lavorare nel sociale sganciandosi dalle cooperative sociali (che lo gestiscono quasi interamente) e riuscendo a guadagnare magari 1200 € al mese??
Conosco diverse persone del settore. La risposta è NO.
E sganciarsi dalle cooperative sociali, ora come ora, è un'utopia.

#3
Secondo me ti rispondi con la tua firma :roll: