La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lot ha scritto:
patrizia62 ha scritto:..bellissima questa tenda....cos'è? taftà? ed è in una camera da letto?
No, è seta. Ma ora ci sono anche sintetiche con lo stesso effetto di trasparenza/leggerezza, ed anche più economiche.. :wink:
Quella tenda assieme ad un'altra sono nel mio salone.. qui sotto, e devo dire che l'aspetto del living è cambiato tantissimo, ora, trovo che sia più elegante.., insomma certe tende se ben inserite.. arredano tantissimo.. :wink:
Immagine
Scusate l'intrusione e l'OT: Lot, la mia più sincera ammirazione, avevo già avuto modo di apprezzare la tua tenda (prima foto) ma a vedere anche tutto l'ambiente ... beh... sono rimasta a bocca aperta... non solo è bello ma molto elegante. E poi, lì, proprio nell'angolino della foto, si intravede il mitico tavolo e immagino dietro il mobile che fa tanta tristezza a Raranera.

#17
annsca ha scritto:Scusate l'intrusione e l'OT: Lot, la mia più sincera ammirazione, avevo già avuto modo di apprezzare la tua tenda (prima foto) ma a vedere anche tutto l'ambiente ... beh... sono rimasta a bocca aperta... non solo è bello ma molto elegante. E poi, lì, proprio nell'angolino della foto, si intravede il mitico tavolo e immagino dietro il mobile che fa tanta tristezza a Raranera.
Sei sempre molto carina, grazie per il 'mitico tavolo..', Annsca..! :lol:
Molto merito è pure della foto.. che lascia vedere ed intravedere.. :wink:
Sì, non sbagli, nell'ombra c'è la credenza Ceccotti.. ma che tristezza.. :shock: :lol:
E scusate tutti.. l'OT.. perchè porto sempre i miei casi personali. Sarà che sono proprio entusiasta della riuscita delle mie tende.. :oops:

#18
lot ha scritto:
annsca ha scritto:Scusate l'intrusione e l'OT: Lot, la mia più sincera ammirazione, avevo già avuto modo di apprezzare la tua tenda (prima foto) ma a vedere anche tutto l'ambiente ... beh... sono rimasta a bocca aperta... non solo è bello ma molto elegante. E poi, lì, proprio nell'angolino della foto, si intravede il mitico tavolo e immagino dietro il mobile che fa tanta tristezza a Raranera.
Sei sempre molto carina, grazie per il 'mitico tavolo..', Annsca..! :lol:
Molto merito è pure della foto.. che lascia vedere ed intravedere.. :wink:
Sì, non sbagli, nell'ombra c'è la credenza Ceccotti.. ma che tristezza.. :shock: :lol:
E scusate tutti.. l'OT.. perchè porto sempre i miei casi personali. Sarà che sono proprio entusiasta della riuscita delle mie tende.. :oops:
sai che cos'è Lot, è che la tua casa e il suo arredamento sono così tristi ( :shock: :wink: ) che vogliamo consolarti .... Fine dell'OT

#20
la foto del tuo salone è MERAVIGLIOSA.

le tende elegantissime.

complimenti

#21
Grazie Edo, arrossisco.. :oops: :D
Oggi ho visto, questa lampada sotto, bianca.. sarebbe la ciliegina sulla torta, da mettere sopra il tavolo.., ma il suo costo è improponibile impronunciabile.. :?
Immagine
..ma forse questa.. se la trovo vintage, la prendo.. :wink:
Immagine

#22
lot ha scritto:Uhmm Lucciola.. tende già pronte così alte sarà difficile.. :roll:
Però forse se provi in un negozio di tendaggi specifico o di tessuti, si trova. E' là che io le ho trovate (l'altezza del mio soffitto è 3m30, tutte le tende di casa sono alte altrettanto).
Immagine
Ciao lot
riprendo questo vecchio messaggio per chiederti un'informazione:
come riesci ad ottenere quell'effetto a palloncino alla fine delle tende? è solo il modo di sistemarle o c'è qualcosa che le tiene "annodate" in basso?
Il mio infisso è costituito da una finestra larga circa 1,5m ed una porta finestra di circa 80cm per cui pensavo di mettere 3 teli adiacenti ma mi preoccupa un pò l'effetto finale.
Cosa ne pensi?
Grazie mille
CIL

#23
CIL ha scritto:..come riesci ad ottenere quell'effetto a palloncino alla fine delle tende? è solo il modo di sistemarle o c'è qualcosa che le tiene "annodate" in basso?
Il mio infisso è costituito da una finestra larga circa 1,5m ed una porta finestra di circa 80cm per cui pensavo di mettere 3 teli adiacenti ma mi preoccupa un pò l'effetto finale..
Beh, sembra tutto naturale ma c'è tutto un complicato sistema di fili e contrappesi dietro la tenda e coperti dall'oscurità.. :wink: Maddai che scherzo CIL.. :D ..E' semplicemente la caratteristica naturale della materia - la seta - e del telo, che, essendo molto lungo e leggerissimo (le tende sono su cavo, non su bastone) poggia a terra formando una sorta di aereo 'piede'.. :)
3 teli per la portafinestra..? Forse appena giusti (ne ho 2 per 1m di larghezza del vano finestra) ma è l'unica soluzione, secondo me. Però niente cavo, che si piegherebbe, occorre un bastone tradizionale.. :roll:

#24
Approfitto ancora della tua disponibilità.

Secondo te quanto deve essere largo e lungo ciascun telo considerato che la larghezza e l'altezza del vano sono 2,5m oppure 3m se la faccio partire dal soffitto?
Grazie mille
CIL

#25
ciao Lot, scusa il disturbo ma.....
le tue tende sono bellissime :shock:
le voglio anche io........ :shock:
mi ero fissata su quelle a pannello ma ora che vedo queste qui sono splendide...
ma com'è che sono fatte sopra? cioè, poi scorrono in qualche modo e si aprono o sono fisse?
grazie mille..

nalli

:mrgreen:

#26
CIL ha scritto:Approfitto ancora della tua disponibilità.

Secondo te quanto deve essere largo e lungo ciascun telo considerato che la larghezza e l'altezza del vano sono 2,5m oppure 3m se la faccio partire dal soffitto?
Grazie mille
Ciao LOT
mi sono accorta che non avevo intestato il messaggio.
Mi dai una mano con le misure?
Grazie
CIL

#27
CIL ha scritto:
CIL ha scritto:Approfitto ancora della tua disponibilità.

Secondo te quanto deve essere largo e lungo ciascun telo considerato che la larghezza e l'altezza del vano sono 2,5m oppure 3m se la faccio partire dal soffitto?
Grazie mille
Ciao LOT
mi sono accorta che non avevo intestato il messaggio.
Mi dai una mano con le misure?
Grazie
Ok, stasera prendo il metro.. :wink:

#28
lot ha scritto:Uhmm Lucciola.. tende già pronte così alte sarà difficile.. :roll:
Però forse se provi in un negozio di tendaggi specifico o di tessuti, si trova. E' là che io le ho trovate (l'altezza del mio soffitto è 3m30, tutte le tende di casa sono alte altrettanto).
Immagine
LOT SONO STUPENDEEEEEEEEE!!!!!
costo please??
...fantasie che volano libere!!