La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavispachiara ha scritto:p.s la Scavlini cristal...?? :roll:
Colore? è una curiosiità!

Cmq di idee me ne vengono diverse.
Dicci dove sono gli attacchi o dove vuoi/puoi collocarli.
Ciao!
come attacchi , che sono nella parete a sx , vedendo la stanza dalla portadi ingresso , mi dicono che ci si puo' giostrare mt + mt - , vorrei mettere il lavello sotto la parete di vetroalluminio...

colore , direi azzurro o panna
Immagine
Immagine
e se metto questi pensili qui :
Immagine
potrei anche pensare alla ante sopra in blu:
Immagine
poi da definire , che materiale mettere sul muro tra pensile e base , evitando le piastelle , che mettereste ? se esiste ci metterei l'alluminio o il vetro opaco
( nota : deve essere bella spt ....
cucino da zero a sotto zero , la casa e' per me - il fidanzato ha l'appartamento in un palazzina di fronte alla mia :wink: )

#17
lavispachiara ha scritto:E' molto molto tardi :shock: ma ti dico subito le mie prime spontanee impressioni.

1. la cucina angolare? mah..:roll: mi convince pochissimo. Speigati meglio. Poi con il bancone.. che significa, una penisola attaccata alla cucina?
La cosa + difficile e da cui partire è cmq proprio la cucina.
Risolto quello,vai col tango! :mrgreen:
Ma gli attacchi gas, acqua già ci sono? oppure non sono stati ancora fatti?

2. i mobili-contenitori (piatti, libri, servizi vari..) quali e dove sono? sono necessarissimi!

3. parli di vetro-alluminio... per celare quindi la cucina? mmm... non mi piace troppo e non so neanche cosa intendi x vetroalluminio :oops: scusa la mia ignoranza a riguardo.
Questo ad esempio è il vetrocemento che domani mi monteranno... è neutro e bordato in acciaio lucido.
Immagine
E' questo che intendevi? cos'è? :? :oops:

4, valuta bene da subito (se è il momento,...ora non so quando sarà la consegna dell'immobile) anche dove collocherai i punti luci (per intenderci le luci).. sono importantissime.

Cmq viene fuori un bell'ambiente, basta che non riempi troppo... il pieno è bello solo se esiste il vuoto e viceversa :wink: Così mi pare decisamente troppo pieno. Rischi anche di limitare la luce.

A presto, tutti ci stiamo facendo le ossa quì :wink: [/img]

1) H2O e gas sono a sx se quardi la stanza dall'ingresso.
bancone intendevo una cosa corta a chiudere a U l'angolo:
Immagine
ma in effetti forse e' troppo !

2) vabbe' mobili contenitori , nella parete attrezzata di fronte alla TV
poi per piatti e pentole , i pensili della cucina e qualche contenitore che ci stara' alla base ( spero)
ok ce li devo mettere in una visione di vendere la casa in futuro ( si sa mai) , ma vivro' al max con un gatto , e le ciotole ci vanno , cucino poco, tipo microonde alla disperata , son molto in giro , il fidanzato ha casa sua di fronte a me ( e lui ha la cucina 8) )
vetroalluminio:
o tipo il tuo o tipo questo:
Immagine
con le '' fughe'' in alluminio invece che in cemento , e' componibile e facile da montare

sììì le luci sono essenziali
la casa sara' pronta nei primi mesi del 2008
direi tutto faretti o lampade a muro tipo quelle di Federico ( Ghigolon )

#18
3. parli di vetro-alluminio... per celare quindi la cucina? mmm... non mi piace troppo e non so neanche cosa intendi x vetroalluminio :oops: scusa la mia ignoranza a riguardo.
Questo ad esempio è il vetrocemento che domani mi monteranno... è neutro e bordato in acciaio lucido.
Immagine
E' questo che intendevi? cos'è? :? :oops:

la cucina lineare tutta a parete non mi consente di dividere la zona cucina pranzo dal soggiorno e vorrei non guardare la cucina dal divano

ovvio che '' posti'' qualche foto della tua parete no?

#19
CHICA ha scritto:...tra l'altro ho dato un'occhiata alla Crystal Scavolini e l'ho vista in una composizione (in vetro celeste) con due colonne alle due estremità posizionate oblique e un po' sporgenti proprio in modo da schermare la zona operativa...
sì l'ho vista anche io ... ed ho valutato l'idea
ma non vorrei vedere la cucina dal divano e se possibile dividere le due zone , cucina-pranzo dal soggiorno-ingresso

la parete in vetro mi pare dia molta luce

poi vorrei tutto in vetro e metallo , molto chiaro e luminoso , con magari il blu ( cme le sedie che ho) messo qua e la' a dare un po' di colore

ma valuto tutti i suggerimenti !!