La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGE consiglio rivestimento cucina :)

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio piuttosto urgente per le piastrelle del rivestimento cucina.
Sembrava che avessi tutto il tempo per poter scegliere con calma e invece il piastrellista verrà il 14 agosto per fare il lavoro!!!!
Quindi visto anche il periodo mi resta davvero proprio poco tempo x scegliere e soprattutto ordinare le piastrelle.
La cucina è un unico ambiente col soggiorno, la base della cucina è tutta rovere scuro mentre scolapiatti , colonna forno/frigo color magnolia(non laccato!).sopra i fuochi solo la cappa tunnel di franke.
Il top lo vado a scegliere domani!sicuramente da 4 cm e avrà il profilo in alluminio come lo zoccolo.
Per le piastrelle avrei visto le arkasa di KEOPE nel formato 10.9 x 45, in gres porcellanato.
http://www.keope.com/it/serie.php?serie ... 68#results

qualcuno le conosce?
il gres porcellanato si presta bene come rivestimento in cucina?
Il venditore mi diceva che a differenza di altre marche, queste hanno l’effetto ruvido al tatto, ma non sono troppo porose, a differenza di altre.
Di che colore le metto??nuance beige?sweet cameo o ethnic brown? :roll:
So che di solito le piastrelle seguono un po’ il colore del top,che probabilmente farò chiaro, ma non mi sembrano male nemmeno quelle marroni.
Fughe …o non fughe?
Il piastrellista dice che queste non vanno con le fughe.
Mi domando…è solo per risparmiarsi un lavoraccio alla vigilia di ferragosto, o realmente è così???? :evil:
Posa “lineare” o “sfalsata”, effetto mattoncini muretto??
Se non siete tutti in ferie e avete voglia di dire la vostra….grazie in anticipo!!
:wink:

#2
Ciao, quelle piastrelle le conosco in tutte le nuances perchè le avevo considerate anch'io. Le trovo molto belle. Solo che per la cucina ho un pò il dubbio se possono trattenere lo sporco, anche se è vero che sono meno porose di altre, però hanno cmq quei dislivelli... l'effetto che dire... mi piace moltissimo. Magari consiglierei le brown, sia perchè ci stanno bene "a contrasto" col top se lo metti chiaro e con il magnolia, sia perchè stanno "a tono" col rovere scuro delle basi, sia (e non ultimo motivo) perchè, nel caso assorbano, sul marronre si vedrà sempre meno che sui chiari!!! :wink: In quanto alle fuga, non saprei, ma se dovessi farla la farei marrone come le piastrelle. Anche per la posa...dipende solo dai tuoi gusti, il risultato è bello sia sfalsate che lineari. Una volta scelte fai una prova in casa e...scegli col cuore. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ansia! Ansia! Ansia! ansia! :shock:
proprio a me doveva capitare lo stacanovista alla vigilia di ferragosto???!!!
Io che per ogni cosa che devo scegliere,m’informo, sento 1000 pareri poi valuto e pondero, pondero e valuto!e ancora m’informo!
Avevo escluso le piastrelle in ceramica, quelle lucide x capirci, perché essendo tutto un locale mi parevano facessero tanto cucina!
...che poi chissà xkè ora c’è tutta sta moda di far si che la cucina non sembri una cucina…??!!???mica c’è da vergognarsi?! :roll:
Bè mercoledì, torno dal negoziante a rivederle e col mio bel pezzetto di top in borsetta deciderò il colore…! :wink:
Per la fuga non so, perché mi sa che anche se scura, vicino ai fornelli sarà un casino pulirla…!
Tu alla fine cos’hai messo?? :)

#4
Io valutavo la Arkasa come pavimento in tutta casa e anche piastrellatura cucina perchè volevo fosse unica. Poi ho scelto un'altra mattonella più liscia e di conseguenza ho piastrellato anche in cucina con quella. Ho messo delle 30x60 chiare, in cucina disposte in due linee (per un tot. di 60cm) con fuga da 2mm in tinta. Essendo grandi le piastrelle ci son poche fughe...ma chiare :roll: e spero tanto che lo schizzetto di sugo non scelga proprio i 2mm della fuga :evil: Però te, non stare così in ansia, vero che il piastrellista che lavora a ferragosto non si sa come hai fatto a trovarlo... ma non perdere la calma, altrimenti perdi ogni capacità di decisione. Ti piacevano già le Arkasa? te le consegnano in tempo? Allora prendile...belle son belle. Il tempo di consegna è fra le prime cose da considerare, in questo caso, perchè è un elemento di prioritaria importanza visto che le aziende chiudono a breve e se la consegna non è più che celere rischi che non arrivino in tempo. Qual è il tuo dubbio su queste piastrelle? Cosa non ti fa decidere? Per quanto riguarda la fuga scura invece, non credo sia così difficoltoso pulirla: se lo fai subito vine via tranquilla, se assorbe un poco si vede cmq molto molto poco essendo già scura... sempre meno che sulla solita fuga chiara. Tieni presente che se anche non fai la fuga, un minimo ci verrà sempre tra una piastrella e l'altra e quindi...rieccolo il problema macchia!

forse lo dico perchè mi ero innamorata delle brown... :roll:

In ogni caso...non farti prendere dal panico...resta calma e scegli in serenità. Se ti fa sentire più tranquilla non riesci a vederne altre, in altri negozi, prima di mercoledi? Io pure, come te, ho bisogno di molto tempo e di molte valutazioni prima di scegliere e di vedere quanto più possibile ma se il tempo stringe si può solo o sfruttarlo al massimo o scegliere anche un pò d'istinto senza troppe preoccupazioni (tanto di garanzie certe non ce ne stanno...su nulla). Qui un fattore in più, ripeto, è la celerità di consegna. Badare anche a quella. Ciao...felice scelta. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Io per gli schizzetti di sugo credo che…la rischierò! :wink:
Le arkasa sono le prime piastrelle che ho visto, giovedì scorso!
visto che fino ad allora non sapevo ancora che il piastrellista sarebbe venuto alla vigilia di ferragosto, me l’ero presa comoda. :roll:
Avevo valutato se mettere il pannello, ma poi leggendo qua e là, ho visto che non era una gran soluzione.

La cucina arriverà a fine settembre, primi di ottobre. l’ho già scelta, hanno già fatto i rilievi per le misure e domani vado a scegliere il top e a definire gli ultimi dettagli. :D :D

siccome non avevo fretta né x la cucina né x il rivestimento contavo di scegliere con calma le piastrelle a settembre, così mi potevo documentare per bene su materiali, resistenza, posa etc.

Le arkasa, beige e sweet, se le ordino entro giovedì, me le consegnano per il 9 agosto, per le brown devono ancora verificarmi la disponibilità.

Il mio dubbio è….sarà un materiale facile da pulire? :roll:
un materiale resistente, anche ai detersivi aggressivi? :roll: :roll:
Le brown rischiano di rabbuiare ulteriormente il locale, visto che già la cucina è in wengè? :?
però che belle che sono!! :D
e poi la cappa acciaio su uno sfondo brown sarebbe perfetta!
Credo di aver quasi deciso ormai! :wink:
Grazie 1000 dei consigli!ti farò sapere.

#6
Il mio dubbio è….sarà un materiale facile da pulire?
un materiale resistente, anche ai detersivi aggressivi?
Le brown rischiano di rabbuiare ulteriormente il locale, visto che già la cucina è in wengè?
però che belle che sono!!
e poi la cappa acciaio su uno sfondo brown sarebbe perfetta!
Credo di aver quasi deciso ormai!
Ciao per la resistenza del materiale puoi stare tranquilla e sopratutto per i detersivi... Sono resistenti a tutti gli acidi!
Come mai non hai valutato il muretto dell'Arkasa? secondo me è bellissimo come rivestimento cucina.. Non voglio metterti in confusione ulteriormente :twisted:
Anche per lo stucco chiedi al tuo venditore ce n'è uno resistente a tutto che non si sporca mai (credo si chiami eposillico).
Spero di esserti stato utile.
Ciao

#7
ale_flo ha scritto:
Ciao per la resistenza del materiale puoi stare tranquilla e sopratutto per i detersivi... Sono resistenti a tutti gli acidi!
Come mai non hai valutato il muretto dell'Arkasa? secondo me è bellissimo come rivestimento cucina.. Non voglio metterti in confusione ulteriormente :twisted:
Anche per lo stucco chiedi al tuo venditore ce n'è uno resistente a tutto che non si sporca mai (credo si chiami eposillico).
Spero di esserti stato utile.
Le STRIP ? :D
Cerrrrrto che le ho valutate!è stato amore a prima vista :oops: , ma costa un botto! :cry: (mi pare 25 euro a piastrella!!)e siccome in qst casa non so ancora se resterò a lungo…mi sono lanciata sulle altre “più economiche”!

Per lo stucco m’informerò, altra cosa che non avevo valutato!
Grazie 1000 dei consigli

#8
ciao rakele, alla fine hai fatto mettere le Arkasa? come ti trovi? io sto valutando quelle color ethic brown 10.9x45 come rivestimento parete tra basi e pensili della cucina.
Sono molto porose? ti sembra assorbano molto? il rivenditore mi ha detto di no... ma - siccome fidarsi è bene, non fidarsi è meglio - chiedo a chi le ha già posate.
In alternativa, qualcuno conosce i "rettangoli di colore" della Gabbianelli?

#9
Suz ha scritto:ciao rakele, alla fine hai fatto mettere le Arkasa? come ti trovi? io sto valutando quelle color ethic brown 10.9x45 come rivestimento parete tra basi e pensili della cucina.
Sono molto porose? ti sembra assorbano molto? il rivenditore mi ha detto di no... ma - siccome fidarsi è bene, non fidarsi è meglio - chiedo a chi le ha già posate.
In alternativa, qualcuno conosce i "rettangoli di colore" della Gabbianelli?
suz..è passato un po' di tempo, ma se ancora ti puo' essere utile....alla fine ho scelto proprio le arkasa ethnic brown 10.9x45!belle da vedere e con un colpo di spugna, via il sugo e via tutto il resto! :wink:
il piastrellista era preoccupato di doverle tagliare con il flessibile ad acqua(mi pare)e invece non ha avuto grossi problemi ed è riuscito a farlo con quello normale!

Re: URGE consiglio rivestimento cucina :)

#11
Rispondendo in merito alla problematica sollevata dalla Sig.ra Brizzi, siamo a informare che il Customer Care di Keope ha tempestivamente preso in carico il Suo caso e oggi siamo in grado di affermare che il problema sollevato sia stato risolto definitivamente e in modo soddisfacente, riconfermando la fiducia riconosciutaci da anni dai nostri clienti e rivenditori.
Shara Levrini
Uff.Marketing Ceramiche Keope

http://www.keope.com
http://www.greenthinking.it
http://www.ti-led.it