La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un tavolino per due, per Annsca..

#1
Dopo una serie di mp, apro un nuovo thread per la nostra forumista, Annsca, 'la' genio del rendering, che sta cercando un tavolo piccolo-medio da inserire nella cucina per mangiare durante i "santi pasti quotidiani" (il virgolettato è suo.. :lol: ).
L'idea sarebbe quella di trovare un tavolo di dimensioni ridotte (quadrato o tondo) che permetta di mangiare almeno in due persone, qualcosa di allegro e sfizioso sulla falsariga del tavolino postato da Smeagol (sotto) nel topic di tavolo+sedie, anche se servirebbe qualcosa di più grande..
Vogliamo darle una mano..?
Immagine
Ultima modifica di lot il 14/08/07 8:34, modificato 1 volta in totale.

#2
In mp, avevo proposto qualche idea..

L'Org di Fabio Novembre, per Zanotta, da tagliare a misura..
Immagine
Oppure proprio il tondo Saarinen col piano in laminato da 90cm.
E, di seguito, la copia del Tulip, il Docksta dell'Ikea, in sintetico bianco, con piano 90cm..
Immagine
Immagine

Oppure, una soluzione dignitosa ma low cost.. sempre dell'Ikea, esistono in commercio delle basi a calice..
Potresti scegliere un bel piano in legno su misura dal falegname, da un brico, o all'Ikea stessa (Bilsta) ed abbinarci una base di queste.. :roll:
Immagine
Immagine

#3
Di grande classe anche il Noguchi, di Alivar (che potresti far tagliare a misura) ed il quadrato elegantissimo in wengé di Mackintosh.., pure di Alivar.. (mi sembra ci sia proprio il 90cm)..
Un'occhiata si può dare, al sito..
http://www.alivar.com/collection_museum.aspx#
Immagine
Immagine
Potresti pure fare un giro nel sito Zanotta.
C'è qualcosa d'interessante.. come i tavoli Desco, Extra, Bieder.
Oggi su una rivista ho visto un tavolino di medie dimensioni che sta per entrare in catalogo, ma che non compare ancora nel sito web.. :?
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Poi ti consiglio un'occhiata al sito della Emu (che non mi permette di postare le immagini :oops: ): 'papabile' il Round (80x80) disegnato da Pillet, mentre spettacolare anche per l'interno sarebbe l'Heaven, di Massaud, (ma, purtroppo non ci siamo con le dimensioni, 120 diam.).. :roll:
Interessanti, sempre della Emu, la serie Cambi (80x80), poi Bistrò (75x75) anche tondo, infine particolare pure il Segno color antracite (70x70), anche tondo.. :roll:

Sotto, di seguito: Round, Heaven, Cambi, Bistrò, Segno..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Interessanti anche per la casa, le sedie, Ronda, pure coi braccioli..
Immagine
Immagine

#5
l'avalon di liv'it potrebbe andare?
Immagine
in rete poi ho trovato questi... magari qualcuno è un po' troppo impegnativo, io metto le foto lo stesso (spero di mettere i riferimenti giusti per i produttori, in caso contrario chiedo scusa in anticipo)

mdf italia -->
Immagine
di sphaus-->
Immagine
di desalto-->
Immagine
Immagine
di moroso-->
Immagine
di porro-->
Immagine
di cassina-->
Immagine
lapalma-->
Immagine
agatha ruiz de la prada (c'entrano poco ma sono spiritosi :wink:)-->
Immagine
Immagine
Immagine

#6
desalto-->
Immagine
lapalma -->
Immagine
mdf italia -->
Immagine
knoll-->
Immagine
gervasoni -->
Immagine
f.lli longhi-->
Immagine
kristalia -->
Immagine
BBB emmebonacina -->
Immagine
Magis (carino e, a detta di webmobili, economico :roll: )
Immagine
ideal form team -->
Immagine
Immagine

#7
Per prima cosa voglio ringraziarvi, Lot e Arale, per aver raccolto la mia richiesta d'aiuto e contribuito a creare una galleria di tavoli, di diverse fogge e dimensioni, di tutto rispetto; mi scuso anche di non essermi fatta viva prima ma ho avuto un problema familiare da risolvere :? .

Ciò detto, ho cominciato a dare un'occhiata alle diverse proposte che mi avete postato: alcuni tavoli sono davvero belli e importanti e credo che non verrebbero sufficientemente valorizzati in un ambiente come la mia cucina: penso ad esempio ai meravigliosi tavoli di Cassina, Porro, Moroso, oggetti che richiedono un'ambientazione all'altezza del loro design (comunque non si sa mai, visto che prima o poi dovrò comprare anche il tavolo per la sala :wink: ). Mi sto quindi orientando su modelli diciamo più semplici ... quelli di desalto e di emu ad esempio mi sembrano + adatti alle mie esigenze. Nei prossimi giorni proverò a postare anche i risultati delle mie ricerche (non vi aspettate troppo però) ... nel frattempo se scovate qualche altro modello interessante , non titubate, postatelo subito :lol: :lol: :lol:

Ancora grazie 1000.

#8
Un classico della Bellato, l'Harrys; magari da accostare con le sedie Navy della Emeco o simili come le Dejà-vu Magis..
..per uno chic 'tutto acciaioso'.. :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure della Magis, Table One Bistro, Aida, Atout Uno, Xz3 (per quest'ultimo sono sicuro che il piano in laminato può essere tagliato a misura..) :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Ho fatto qualche ricerca anch'io e ho trovato questi modelli che come misure dovrebbero andare bene:

Driade - Nami
Immagine


Driade -Toy
Immagine


Emu - Bistrò,Open e Round
Immagine

Immagine

Immagine


Mobil Metal - Plano
Immagine


Porro-Join
Immagine


Rexite - Zanziplano
Immagine


Ycami- Dactylon
Immagine


Ycami- Jolly
Immagine


E poi ho una domanda per voi: chi conosce questo tavolo e queste sedie che ho trovato postati sul forum?

Immagine

#10
Sedia e tavolino dovrebbero essere entrambi della stessa casa provenendo quella foto da un albergo di Cinisello arredato quasi totalmente dalla depadova, qui:
èdepadova
Immagine
Immagine
Immagine
La sedia è senz'altro la Silver di Magistretti, il tavolo assomiglia al Tools per il piano laminato col bordino in legno, ma la base è diversa.. :?
Ti posto una novità 2007 della stessa casa, il tavolino Otis (80/90/100cm);
Immagine
Ultima modifica di lot il 16/08/07 20:11, modificato 1 volta in totale.

#11
Uhmm.. difficile trovare un tavolino uguale a quello della foto.., dalla base, potrebbe essere il Malaga della Biebi oppure l'Orbit del Gruppo Sintesi.. il piano in laminato però è diverso.. :? :roll:
Immagine
Immagine
Altri ancora, ma di stile differente:
Break table+sedia, de L'Abbate e il tavolo della Trabaldo..
Immagine
Immagine
Oppure in mancanza di spazio, utile potrebbe essere un tavolino con base ripiegabile.. quello della Contral, Itaca..
Immagine
Immagine
Eppure tra tanti postati non sarebbe malaccio il rosso Round della Emu, anche con le sedie colorate Toy, di Driade (che starebbero bene secondo me con qualsiasi tavolo..):
Immagine
Immagine

#13
annsca ha scritto:Lot, tanto di cappello, io davvero non mi capacito di come tu riesca a trovare tante immagini .....
Madddai, che poi.. :oops: Fai un giro in questo sito.. vedrai quante ce ne sono di tavoli e fotine.. :wink:
www.tavoli.ws

#14
Ti posto tutta una serie di nuovi prodotti, presentati a Milano nel Salone di quest'anno..
Allora.., l'Atlas Table di Alias (1&2);
poi il Crystal, Maxdesign;
Mezinha, Woodesign;
serie Ferro, Sphaus;
Subeybaya, Santa&Cole;
serie Bob, Poltrona Frau;
ensemble Florian, Sintesi;
Happy Hour, Magis;
Supernatural, Moroso e Bistrò, Bellato;
il pulitissimo Lotus, Cappellini..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine molto bella la nuova Dr. Yes di Starck, per Kartell.. :roll:
Immagine

#15
Ancora recenti prodotti della milanese Danese:
La serie di tavoli in lamiera colorata Ovidio di Gomez Paz, e X&Y di Paolo Rizzatto (nel sito della casa, ci sono svariate misure):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..assieme alla coloratissima trasformabile Farallon chair di Y.Behar.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine