La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gasbeton

#1
ciao,
vorrei costruire una paretina in cartongesso,il negoziante mi ha parlato di gasbeton,qualcuno mi sa dare notizie tecniche,come si colloca,è affidabile,non ho nessuna esperienza in questo campo e vorrei suggerimenti.
grazie

Re: gasbeton

#2
fiorella ha scritto:ciao,
vorrei costruire una paretina in cartongesso,il negoziante mi ha parlato di gasbeton,qualcuno mi sa dare notizie tecniche,come si colloca,è affidabile,non ho nessuna esperienza in questo campo e vorrei suggerimenti.
grazie
ottimo materiale. il migliore fino ad oggi! sia termicamente che acusticamente, inoltre se viene un terremoto ti arriva addosso solo polistirolo. CONSIGLIATISSIMO!
http://www.gasbeton.it/
Ultima modifica di bertok il 17/09/07 13:53, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
gasbeton è il nome del modello che propone la RDB il loro nome corretto è blocchi di cemento cellulare.

Sono molto pratici e si prestano a tutte le opere, io ci ho fatto tutta la cucina in muratura, li seghi con un normale segaccio, presta solo attenzione ad usare l'apposita colla per posarli, c'è anche un apposito prodotto per rasarli e dare subito la tinta.

Se devi fissare dei tasselli ci sono quelli specifici (fischer) oppure 8) io ho messo quelli tradizionali aggiungendo un pò di colla dentro il foro.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
grazie per le informazioni,ora vi chiedo è un lavoro che posso fare io o per forza necessita di una persona del settore,perchè se è possibile vorrei risparmiare un pò sui lavori ,ancora grazie

#5
io non avevo mai usato il cemento cellulare, con un pò di pratica e ingegno chiunque lo può fare.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
doucable ha scritto:io non avevo mai usato il cemento cellulare, con un pò di pratica e ingegno chiunque lo può fare.