La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gasbeton

#1
ciao,
vorrei costruire una paretina in cartongesso,il negoziante mi ha parlato di gasbeton,qualcuno mi sa dare notizie tecniche,come si colloca,è affidabile,non ho nessuna esperienza in questo campo e vorrei suggerimenti.
grazie

Re: gasbeton

#2
fiorella ha scritto:ciao,
vorrei costruire una paretina in cartongesso,il negoziante mi ha parlato di gasbeton,qualcuno mi sa dare notizie tecniche,come si colloca,è affidabile,non ho nessuna esperienza in questo campo e vorrei suggerimenti.
grazie
ottimo materiale. il migliore fino ad oggi! sia termicamente che acusticamente, inoltre se viene un terremoto ti arriva addosso solo polistirolo. CONSIGLIATISSIMO!
http://www.gasbeton.it/
Ultima modifica di bertok il 17/09/07 13:53, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
gasbeton è il nome del modello che propone la RDB il loro nome corretto è blocchi di cemento cellulare.

Sono molto pratici e si prestano a tutte le opere, io ci ho fatto tutta la cucina in muratura, li seghi con un normale segaccio, presta solo attenzione ad usare l'apposita colla per posarli, c'è anche un apposito prodotto per rasarli e dare subito la tinta.

Se devi fissare dei tasselli ci sono quelli specifici (fischer) oppure 8) io ho messo quelli tradizionali aggiungendo un pò di colla dentro il foro.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
grazie per le informazioni,ora vi chiedo è un lavoro che posso fare io o per forza necessita di una persona del settore,perchè se è possibile vorrei risparmiare un pò sui lavori ,ancora grazie

#5
io non avevo mai usato il cemento cellulare, con un pò di pratica e ingegno chiunque lo può fare.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
doucable ha scritto:io non avevo mai usato il cemento cellulare, con un pò di pratica e ingegno chiunque lo può fare.
davvero doucable? tu l'hai fatto? :roll: io devo fare tre pareti (valuto ancora il costo) ma non mi fido molto, e se mi vengono storte? e poi come inizi da terra, sempre con la sua colla? dovrei vedere almeno una volta come si fa! :oops:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
fiorella ha scritto:sto cercano soluzioni e cerco di arrangiarmi
ciao
E' lo spirito giusto, bisogna pur fare di necessità virtù :roll:

#12
Gianluca76 ha scritto:la cosa + importante xo' nn l'avete detta...........LA RETE :shock: :wink:
quella che si mette dopo? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:la cosa + importante xo' nn l'avete detta...........LA RETE :shock: :wink:
quella che si mette dopo? :roll:
si bertok senza quella il cemento cellulare si crepa ogni 2 cm :lol:
Comitato pro gnocca

#14
bertok ha scritto:
doucable ha scritto:io non avevo mai usato il cemento cellulare, con un pò di pratica e ingegno chiunque lo può fare.
davvero doucable? tu l'hai fatto? :roll: io devo fare tre pareti (valuto ancora il costo) ma non mi fido molto, e se mi vengono storte? e poi come inizi da terra, sempre con la sua colla? dovrei vedere almeno una volta come si fa! :oops:
come legante io ho usato sempre la colla e data la dimensione dei bocchi 62,5x25x8 (quelli da tramezza) sono anche molto semplici da maneggiare, hai molte più probabilità che ti venga storta con i mattoni se non ha pratica.

Ovviamente parti da terra 8) , perchè dal soffitto è un pò più difficile 8) 8) 8) 8) io mi sono dotato di una bella squadretta, stadia, bolla d'aria, cazzuola dentellata e quei cugnetti per i rivestimenti che usano i piastrellisti, così riesci a metterli in modo perfetto.

Io ci ho fatto la cucina ed ho persino ricevuto i complimenti dal piastrellista per quanto erano paralleli e perpendicolari i blocchi tra loro :D

Non sarà un lavoro professionale ma rivestito fa la sua porca figura, per tutto quello che si vede in foto e altre parti al momento dello scatto mancanti avrò speso 150 euro.

Immagine
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#15
A me hanno fatto un preventivo per un muro di tamponamento in gasbeton spessore cm.25 a € 64mq.
E' caro ? (da tener presente che in totale ho da realizzare circa 40mq)