La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensili da 73 o 103?

#1
Nei pensili da 73cm c'è solo un ripiano, quindi due piani d'appoggio, mentre nel pensile piu' alto divento 3!
Nell'ultimo ripiano cmq alto ci si mettono le cose che si usano raramente, tipo frullatore, mixer, e cose simili...
I pensili da 103 essendo piu' alti e pesanti possono rompersi prima?
Avendo una cucina piccola che misura 3x2 e facendo una disposizione a L troppo alti soffocherebbero troppo l'ambiente?Oppure essendo in rovere sbiancato quindi la cucina è luminosa nn si noterebbe qst problema? :roll:

Re: Pensili da 73 o 103?

#2
vany ha scritto:Nei pensili da 73cm c'è solo un ripiano, quindi due piani d'appoggio, mentre nel pensile piu' alto divento 3!
Nell'ultimo ripiano cmq alto ci si mettono le cose che si usano raramente, tipo frullatore, mixer, e cose simili...
I pensili da 103 essendo piu' alti e pesanti possono rompersi prima?
Avendo una cucina piccola che misura 3x2 e facendo una disposizione a L troppo alti soffocherebbero troppo l'ambiente?Oppure essendo in rovere sbiancato quindi la cucina è luminosa nn si noterebbe qst problema? :roll:
Io avendo ina cucina piccola (2,75 x 2 ) ho optato subito per i pensili alti
fregandomene un pelo dell'estetica e guadagnando un po di spazio
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

Re: Pensili da 73 o 103?

#3
daniel81 ha scritto:
vany ha scritto:Nei pensili da 73cm c'è solo un ripiano, quindi due piani d'appoggio, mentre nel pensile piu' alto divento 3!
Nell'ultimo ripiano cmq alto ci si mettono le cose che si usano raramente, tipo frullatore, mixer, e cose simili...
I pensili da 103 essendo piu' alti e pesanti possono rompersi prima?
Avendo una cucina piccola che misura 3x2 e facendo una disposizione a L troppo alti soffocherebbero troppo l'ambiente?Oppure essendo in rovere sbiancato quindi la cucina è luminosa nn si noterebbe qst problema? :roll:
Io avendo ina cucina piccola (2,75 x 2 ) ho optato subito per i pensili alti
fregandomene un pelo dell'estetica e guadagnando un po di spazio
:D
quoto al 100 % Daniel ...

#4
anche io ho quelli da 100...sia per lo spazio sia proprio per l'estetica...ammè piaccion dippiù, son slanciati e meno tozzi e, potendo fare un ribassamento o un'aggiunta superiore o che so io...l'idea che vadano fino al soffitto mi piace moltissimo. 8)

#5
rananera ha scritto:anche io ho quelli da 100...sia per lo spazio sia proprio per l'estetica...ammè piaccion dippiù, son slanciati e meno tozzi e, potendo fare un ribassamento o un'aggiunta superiore o che so io...l'idea che vadano fino al soffitto mi piace moltissimo. 8)
Rana cosa intendi per un'aggiunta superiore??? :roll:
Cosa ci mettete nell'ultimo scomparto se avete i pensili alti?? :roll:

#6
Proprio perchè la cucina non è grandissima propenderei per quelli alti, qualcosa da metterci dentro lo troverai di certo.
Va bene l'estetica ma bisogna guardare anche la funzionalità.
Detto questo confesso di avere quelli da 73 ma nella nuova casa, se comprerò la cucina nuova li prenderò grandi :wink:

#7
Pensili alti al 100%: lo spazio non basta mai :wink: . Nella casa di mia mamma ci sono da sempre e non hanno mai dato problemi e poi quoto ranenera anche a me piacciono di più!
Immagine

#8
I miei sono da 93. C'entra dentro l'impossibile. Viste le dimensioni della tua cucina sceglierei quelli più alti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38