La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta di aiuto per il mio salone

#1
Ciao :) Dopo aver passato tanto tempo a leggere i vostri argomenti su questo forum ho deciso di iscrivermi anche io e di provare a chiedere il vostro aiuto per arredare il mio salone :cry:

Purtroppo non riesco ad inserire la piantina, provo a descriverlo: l'ingresso è al centro, a destra si sviluppa la zona salotto (3,20x3.90 larghezza ) e a sinistra la zona pranzo (3,80x3,00 larghezza); in pratica sono due stanze unite. La parete della zona pranzo di fronte alla porta di ingresso (in pratica quella dove vorrei mettere la credenza) è stata ridotta a 2,85 metri per far posto ad una porta a vetri doppia Henry Glass per l'entrata in cucina (messa in obbliquo)

A me piacerebbe arredare in stile modermo la zona salotto (mi piace la libreria di Feg bianca ma non so ancora se me la potrò permettere) e in stile classico (o etnico) la zona pranzo, cosa ne pensate ? Premetto che sono molto incompetente ed ho bisogno di tanti consigli per non rischiare di creare un "mostro"e per riuscire a fare dei collegamenti tar i due ambienti. Mi servono consigli anche sulle marche di mobili, colori del divano, sedie ........ insomma come potete leggere sono nel panico più completo ! :?

Ciao a tutti e grazie :D

PS: mi sono innamorate delle sedie Louis Ghost di Kartell le potrei mettere sul tavolo antico ??[/img]
Pat