La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi spiace, Ghigo, anche io adoroi quadri e credo che debbano starci in una casa, infatti anche noi stiamo cercando quelli giusti.
Ma questi sono troppi e poco in stile col resto della casa :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17
dopo migliaia di post a favore e di complimenti doveva succedere.
io resto dell'idea, personalissima, che i quadri arredano tanto quanto tende, tappeti, divani e tutto il resto.
sperando di rispondere a tutti ma senza voler convincere nessuno a cambiare idea:
1) le cornici sono originali scelte da chi ha fatto l'opera e quindi rispetto la sua scelta e non le cambio. :!: :!:
2) la disposizione non è casuale ma bensì incompleta. devo sempre disporre ancora di 4/5 quadri medi e 3/4 piccoli sempre originali e sempre olio su tela, quando sarà finita risulterà più ordinata. (e probabilmente sarò sommerso da critiche) :lol:
3) le stampe di quadri famosi che si comprano all'ipercoop non mi piacciono. meglio allora una "copia originale" fedele cioè alla tecnica e alle misure di quello vero. :wink:
4) Scusate ma non vi rende molto credibili, competenti ed affidabili in materia se dite che mettereste un Picasso nel cesso o che non mettereste mai un quadro in casa fosse pure un Van Gogh!!!!!!!
5) sempre come parere personale vorrei evidenziare come i quadri non devono essere variazioni di soggetti simili. :?
6) le foto le metto nell'album 8)
7) i quadri sono storia a se, non devo mettere quelli con la cornice satinata in una casa moderna e quelli con la cornice legno/dorata in una casa antica, anzi , a mio strettissimo parere, esattamente il contrario. 8)
8) mi dovete concedere il beneficio del dubbio almeno fino a quando non sarà finita la disposizione....che ne dite? :cry: :cry: :lol: :lol:
9) i quadri non si scelgono in base alla casa, alla cornice o al nome dietro la tela....ma solo perchè ti piacciono e ti colpiscono l'anima. :roll: :roll:
naturalmente senza voler offendere i gusti altrui :D :D

per chi mi aveva chiesto informazioni:
la scala è della Marretti Scale (di firenze)
ghigolon
"nella vita ci vuole......"