La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
kik ha scritto:
leonardo978 ha scritto:a volte non capisco come un mobiliere possa sputtanarsi in questo modo non risolvendo simili errori, sono cavolate facilmente risolvibili. ci vorrebbe solo un pò di buona volontà.
Mi permetto di dire chei problemi della cucina di smea non sono facilmente risolvibili o sono una cavolata .

Ci vorrebbe un pò tanta di buona volontà, unitamente al tempo e a costi non proprio bassissimi, quello si.
io mi ricordo vagamente della cucina di smea, poi non ho più seguito la vicenda, da un punto di vista della risoluzioe del problema, ma ricordo che lì il lavoro era da rivedere, in modo importante, e, forse può essere una delle motivazioni per le quali il rivenditore stia temporeggiando.

#77
Per me riordinare un pezzo di alzatina, un reggimensola, due ante con apertura a cricchetto anzichè con le maniglie e una base forno fuori misura non è un lavorone. basta essere tempestivi con i riordini e nel giro di 15/20 giorni tutto è risolto.
Sul mercato da 40 anni...

#78
leonardo978 ha scritto:Per me riordinare un pezzo di alzatina, un reggimensola, due ante con apertura a cricchetto anzichè con le maniglie e una base forno fuori misura non è un lavorone. basta essere tempestivi con i riordini e nel giro di 15/20 giorni tutto è risolto.
La modifica delle ante che avevamo concordato con il mobiliere (a sue spese) non riguardava solo 2 ante ma tutte, con maniglia ad incasso... ma certo non avevamo concordato l'arrivo di queste a metà novembre (da luglio): la tempestività nei riordini è mancata di sicuro, oltre che la cortesia, la disponibilità e la correttezza nei miei riguardi! Se pensate poi che ancora adesso continuano a fingere di non aver ricevuto nulla dal mio legale...un comportamento davvero sconcertante.

Re: ...e adesso sono veramente furibonda! Parere legale pag.

#79
Piccolo consiglo

Mi manda Rai Tre.
Ciao.
Smeagol ha scritto:Ciao, forse qualcuno ricorda la mia cucina disastrata...beh, non ci crederete ma è ancora esattamente uguale a come l'avete vista in foto, dopo tre mesi, anzi, peggio, adesso non ho più neppure il forno e la base forno che mi hanno portato via all'inizio del mese per fare ste fantomatiche modifiche. Mi stanno bellamente prendendo per i fondelli, a nulla sono valse telefonate su telefonate con il titolare (che non c'è mai), con le segretarie, con il montatore, con il responsabile del magazzino, con la Scavolini (alla quale ho fatto formale reclamo)...niente! Sono ormai disperata, rabbiosa e impotente. In più ieri ho saputo che forse (forse!) lunedì il montatore si libera dai suoi impegni per venire almeno a rimontarmi il forno ma per le ante con maniglia ad incasso che devono sostituire quelle sporgenti dovrò aspettare fino alla metà di novembre (dicono che erano arrivate sbagliate pure quelle e hanno dovuto riordinarle, ma vi rendete conto?!?). A breve mi devo vedere con l'avvocato per sapere almeno che cosa posso pretendere da questa massa di cialtroni in cui mi sono imbattuta. Intanto avrei voglia di:
1. Andare lì dal titolare (se ci fosse) e prendergli a mazzate la macchina
2. Prendere a mazzate pure quelle quattro carabattole che sono riusciti a montarmi con l'inganno (facendomi credere che il problema era solo di qualche centimetro da segare del top)
3. Chiamare qualcuno che mi smonti gli eldom, tenermi quelli per rifarmi dell'acconto che gli ho versato al momento dell'ordine (2.000 euro) e rispedire al mittente tutto il resto, che se lo tenessero pure e non si azzardassero a mettere mai più piede in casa mia (ma secondo voi potrei veramente fare questo? legalmente intendo)
Scusate lo sfogo

http://www.alfemminile.com/album/cucinadisastrata

Re: ...e adesso sono veramente furibonda! Parere legale pag.

#80
mavi2013 ha scritto:Piccolo consiglo

Mi manda Rai Tre.
:) eeh, non ti nascondo che in vari momenti di disperazione ci avevo davvero pensato... ma finalmente si sono fatti vivi con l'avvocato, gli hanno detto che sono molto dispiaciuti per l'increscioso inconveniente ( :twisted: e chiamiamolo così...) e si sono impegnati a risolverlo entro il 10 ottobre. Infine ieri mi ha chiamato il montatore e mi ha dato appuntamento per mercoledì mattina alle 8...tremo al solo pensiero, vi farò sapere!

Re: ...e adesso sono veramente furibonda! Parere legale pag.

#81
Smeagol ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Piccolo consiglo

Mi manda Rai Tre.
:) eeh, non ti nascondo che in vari momenti di disperazione ci avevo davvero pensato... ma finalmente si sono fatti vivi con l'avvocato, gli hanno detto che sono molto dispiaciuti per l'increscioso inconveniente ( :twisted: e chiamiamolo così...) e si sono impegnati a risolverlo entro il 10 ottobre. Infine ieri mi ha chiamato il montatore e mi ha dato appuntamento per mercoledì mattina alle 8...tremo al solo pensiero, vi farò sapere!
anche se ho letto solo il primo post e questo, sono curiosa di sapre come finirà la vicenda!
Un grosso in bocca al lupo! :)

Re: ...e adesso sono veramente furibonda! Parere legale pag.

#82
Smeagol ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Piccolo consiglo

Mi manda Rai Tre.
:) eeh, non ti nascondo che in vari momenti di disperazione ci avevo davvero pensato... ma finalmente si sono fatti vivi con l'avvocato, gli hanno detto che sono molto dispiaciuti per l'increscioso inconveniente ( :twisted: e chiamiamolo così...) e si sono impegnati a risolverlo entro il 10 ottobre. Infine ieri mi ha chiamato il montatore e mi ha dato appuntamento per mercoledì mattina alle 8...tremo al solo pensiero, vi farò sapere!
Sono curioso di sapere cosa scriverai giovedì mattina....

Good luck!

#85
Io ci provo a pensare positivo ma come si fa con ste canaglie che mi son trovata...mi ha appena telefonato la segretaria con voce untuosa e falsamente gentile per dire che non vengono più mercoledì ma giovedì mattina :twisted: :evil: :evil: :evil:

#86
se ti puo' consolare la mia cucina e' stata conseganata il 15 dicembre scorso mezza sbagliata. L'ho avuta quasi completa solo ad aprile, e sto aspettando ancora a desso che vengano a finire di sistemarla.
L'unico problema e' che io ho gia' pagato, perche' da stupida mi sono fatta tentare dalle rate a interessi zero...se l'avessi saputo...giuro, mai piu' pagamenti rateali; mi sono pentita mille volte.
A te, alla fine, che te frega? Non paghi e stop.
Questo e' chiaro! Con o senza avvocato.
Comunque anche a me la Doimo ha risposto picche, nonostante effettivamente avessero sbagliato loro e non il rivenditore.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#87
sfioro l'ot:
se ti puo' consolare la mia cucina e' stata conseganata il 15 dicembre scorso mezza sbagliata. L'ho avuta quasi completa solo ad aprile, e sto aspettando ancora a desso che vengano a finire di sistemarla.
quando leggo queste cose...rabbrividisco e penso al massacro che avrebbe fatto il tessoro.
fossi stata nei tuoi panni ora avrei la cucina finita, da mesi...e l'ammmmoremio in galeraaaaaaaaaaa :D :D :D

#88
credo che se il tessoro fosse stato qui sarebbe stata la stessa cosa :wink:
Purtoppo per come sono andate le cose posso solo attaccarmi al telefono adesso che sono rientrata.
:evil:
Volevo solo che a smeagol arrivasse il messaggio che non e' l'unica sfigata ..che purtoppo sembra accada spesso.
Mal comune (si dice0 mezzo gaudio...
ci credo poco :wink: , ma ci ho provato lo stesso
Il mio unico consiglio per lei NON PAGARE UNA LIRA sinche' non e' tutto perfettamente a posto.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#89
blumarea ha scritto:Mal comune (si dice0 mezzo gaudio...
ci credo poco :wink: , ma ci ho provato lo stesso
Il mio unico consiglio per lei NON PAGARE UNA LIRA sinche' non e' tutto perfettamente a posto.
grazie Blu per il tentativo di consolazione! per il fatto di non pagare...su quello non ci piove, e penso che certo anche dovessero sistemare tutto alla perfezione non avranno MAI tutti i soldi pattuiti al momento dell'ordine...con quello che mi hanno fatto passare!