La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
complimenti a CCD per la precisione

STE71, tutti quelli citati da CCD sono in "puro" acrilico come il corian, quindi non parliamo degli altri materiali che usano resina poliestere

esistono dei laboratori (esperienza personale) che lavorano indiferrentemente corian o altri materiali (Hi-macs) e su prodotto finito non vedi la differenza (almeno non la vedono i non professionisti)

che la resistenza al graffio del corian sia inferiore a quella di un "quarzo" è scontato, tra l'altro il corian lo trovi (in utenza) solo opaco levigato, mentre il quarzo è lucido; anche il corian si può avere lucido ma è delicatissimo e riservato superfici non di lavoro

#32
FeDeRoCcA ha scritto:oggi sono stata alla marmomacc di verona.. c'era un produttore di materiali compositi a base di marmo e quarzo (molto belli tral'altro..), mentre mi spiegava i diversi prodotti ha tirato in ballo il corian (neanche farlo apposta!!): ne parlava a proposito di graffi.. e mi diceva che se si macchia e si deve strofinare un pò di più, magari con una spugnetta un pò abrasiva.. rimangono i graffi della spugnetta..

ora ovviamente ri-interpello chi il corian ce l'ha già.. è una cosa veritiera?
può essere che si graffi, non so...ma il bello è che comunque lo puoi far tornare come prima con una spugnettina abrasiva e magari un po' di cif.

#33
lalu ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:oggi sono stata alla marmomacc di verona.. c'era un produttore di materiali compositi a base di marmo e quarzo (molto belli tral'altro..), mentre mi spiegava i diversi prodotti ha tirato in ballo il corian (neanche farlo apposta!!): ne parlava a proposito di graffi.. e mi diceva che se si macchia e si deve strofinare un pò di più, magari con una spugnetta un pò abrasiva.. rimangono i graffi della spugnetta..

ora ovviamente ri-interpello chi il corian ce l'ha già.. è una cosa veritiera?
può essere che si graffi, non so...ma il bello è che comunque lo puoi far tornare come prima con una spugnettina abrasiva e magari un po' di cif.
ma questo rappresentante mi ha detto che è proprio con le spugnette abrasive che si graffia :roll:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#34
FeDeRoCcA ha scritto:
lalu ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:oggi sono stata alla marmomacc di verona.. c'era un produttore di materiali compositi a base di marmo e quarzo (molto belli tral'altro..), mentre mi spiegava i diversi prodotti ha tirato in ballo il corian (neanche farlo apposta!!): ne parlava a proposito di graffi.. e mi diceva che se si macchia e si deve strofinare un pò di più, magari con una spugnetta un pò abrasiva.. rimangono i graffi della spugnetta..

ora ovviamente ri-interpello chi il corian ce l'ha già.. è una cosa veritiera?
può essere che si graffi, non so...ma il bello è che comunque lo puoi far tornare come prima con una spugnettina abrasiva e magari un po' di cif.

ma questo rappresentante mi ha detto che è proprio con le spugnette abrasive che si graffia :roll:
Mi sa che qui si sta creando qualche equivoco...a me è stato detto che se anche in ipotesi remota si dovesse rovinare o graffiare, esistono dei sistemi abrasivi apposta (ma che utilizzano gli esperti non fai da te) che lo fanno tornare come nuovo, oppure che si può rifondere e sistemare. Credo si stia parlando di diverse spugne abrasive :wink:
Ultima modifica di Bambola il 05/10/07 19:22, modificato 1 volta in totale.

#35
quando lo si va a riprendere per un graffio bisogna riprenderlo tutto cosi non si hanno differenza di aloni, poi vi consiglio di tenere in casa della banale carta vetrata finissima anche 500/600 cosi sara piu facile da levigare e non graffia