La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto della casa...ancora!

#1
Questo è il progetto della mia casa
Immagine
Dall'angolo frigo della cucina, all'angolo della porta del bagno, pensavamo di tirare un muro in cartongesso, in modo da creare un disimpegno per accedere al bagno e alla camera.....
la sala verrebbe così
Immagine
adesso ci è venuto in mente di poter invece creare il disimpegno direttamente in bagno, facendo un antibagno, tirando il muro dal sanitario, fino all'angolo della nicchia, in modo da avere un antibagno da utilizzare anche come ripostiglio ed evitare di rimpicciolire la sala.....che ve ne sembra di questa idea? Avremmo il bagno più piccolo e mi sembra un pò una soluzione arrangiata, ma mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
Così sarebbe perfetto, ma quello del bagno è un muro portante, e la porta c'è già....crearne un' altra vicino a quella della cabina mi sa che indebolirebbe troppo il muro e dovrei richiedere un permesso al genio civile :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4
Ciao

tu diresti una soluzione del genere?

Immagine


In questo modo perdi la finestra del bagno...
Ma la soluzione che hai messo tu (quella che riduce la sala), ti permette di mantenere la finestra del bagno?
La soluzione di Ing resta cmq migliore...
Se nel muro del bagno, che tu definisci portante, non ci passano pilastri, non capisco perchè non possa essere abbattuto... Chiedi il permesso, informati... io credo sia una cosa fattibile...

Per caso hai una piantina con le misure?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Questa soluzione che posti tu è quella che c'è venuta in mente in questi giorni, la finestra sarebbe nell'antibagno e non direttamente in bagno, ma con la porta del bagno aperta si aererebbe bene lo stesso...
La casa è a pian terreno, è una ristrutturazione di una casa vecchia, e sopra a quel muro ci sono altri due piani, non è così semplice fare aperture in muri portanti quindi per adesso l'alternativa sarebbe o la tua o questa che è la nostra prima versione
Immagine
questa versione ha il pregio di distanziare la camera dalla cucina e dai suoi odori, l'altra invece lascia la sala più libera......
quale preferite?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
alice7 ha scritto:Questa soluzione che posti tu è quella che c'è venuta in mente in questi giorni, la finestra sarebbe nell'antibagno e non direttamente in bagno, ma con la porta del bagno aperta si aererebbe bene lo stesso...
La casa è a pian terreno, è una ristrutturazione di una casa vecchia, e sopra a quel muro ci sono altri due piani, non è così semplice fare aperture in muri portanti quindi per adesso l'alternativa sarebbe o la tua o questa che è la nostra prima versione
Immagine
questa versione ha il pregio di distanziare la camera dalla cucina e dai suoi odori, l'altra invece lascia la sala più libera......
quale preferite?
Decisamente la tua... e' l'unico bagno e secondo me è fondamentale che abbia la finestra... anche a discapito di un "pezzetto" di soggiorno/cucina...
Inoltre ti troveresti un bagno bello grande in cui potresti avere sia doccia che vasca avendo la cura di disporre la vasca sotto la finestra
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
voto per l abolizione dell antibagno, tanto questa casa non sara mai in vendita e volercelo far entrare a tutti i costi senza abbattere il muro (portante) mi sembra una forzatura
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
quindi tu sei per quella di sempre, con la parete della sala in sbieco?

L'altra che propone luca, mi era venuta in mente perchè togliendo il lavabo nell'antibagno e mettendolo di fronte ai sanitari e basta, potrei creare un ripostiglio con un grande armadio a muro e metterci il famoso pc, con stampante e co.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9
alice7 ha scritto:quindi tu sei per quella di sempre, con la parete della sala in sbieco?

L'altra che propone luca, mi era venuta in mente perchè togliendo il lavabo nell'antibagno e mettendolo di fronte ai sanitari e basta, potrei creare un ripostiglio con un grande armadio a muro e metterci il famoso pc, con stampante e co.
Io sono per buttare giù la parete...
Ma se deve scegliere preferisco la parete di sbieco...
Hai deciso di fare l'antibagno per qualche motivo?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
alice7 ha scritto:quindi tu sei per quella di sempre, con la parete della sala in sbieco?

L'altra che propone luca, mi era venuta in mente perchè togliendo il lavabo nell'antibagno e mettendolo di fronte ai sanitari e basta, potrei creare un ripostiglio con un grande armadio a muro e metterci il famoso pc, con stampante e co.
quella di Luca mi piace, se puoi aprire quella apertura
Non sono affatto per quella di sempre, la parete sbiega, sono per niente antibagno (odio le pareti spieche sorry)
Sai bene che ho lo stesso problema e ormai mi sono convinta a lasciare la porta che si affaccia sulla sala e fregarmente
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
Luca81 ha scritto:Ciao

tu diresti una soluzione del genere?

Immagine
Questa si può fare, perchè un tramezzo si può sempre mettere....
la parete in sbieco serviva per evitare che in camera andassero tutti gli odori della cucina, e che dal bagno si potesse andare in camera senza esser visti da chi è in sala....

mi sto facendo delle menate?

quella di ing, invece non si può fare perchè dovrei fare un apertura nel muro portante, e perchè a metà lavori non vorrei dover ricominciare tutto da capo :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#12
perfetto, hai la soluzione (luca)
cosi hai anche un miniripostiglio / antibagno e non "sbiechi" la stanza
dovrai fare l impiantino di areazione immegino ma vabbe
per la luce potresti fare del vetro sopra la porta del tramezzo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
ok, e quindi me ne frego degli odori che vanno più facilmente in camera? O di passare dalla sala per andare dalla camera al bagno?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#14
alice7 ha scritto:ok, e quindi me ne frego degli odori che vanno più facilmente in camera? O di passare dalla sala per andare dalla camera al bagno?
sì.
sì.
io ho il letto sopra la cucina e una sola apertura dall'altra parte della stanza eppure tutti 'sti odori che la gente teme io non li ho mai sentiti (e ho un olfatto particolarmente sensbile!) vai tranqui, al massimo arieggi :D
(o cucini sempre cavolo, fritti, baccalà? :wink: )

#15
se lo fai solo per questi due motivi si
quale ti piace di piu Alice?
se cucini funghi fritti non credo che una porta o due faccia la differenza
ed i disimpegni piccoli per esperienza, la porta resta sempre aperta perche infastidisce soprattutto in una casa cosi piccola....quindi la chiuderesti proprio solo in caso di fritto o ospiti, garantito
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always