La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
però allora fatemi capire una cosa...
io che son favorevole alla pena di morte devo ammettere e lo faccio ormai senza nascondermi, devo ammettere d'esser tornata allo stato animale...
ma voi contrari potete ammettere d'esser favorevoli alla tortura che può anche portare alla morte...ma potete farlo continuando ad esser umanamente superiori a me?
...c'è qualche cosa che mi sfugge :wink:

#17
cyberjack ha scritto:questo argomento va affrontato tenendo ben presente due cose ben distinte:
1) L'uomo è un animale
2) l'uomo NON vuole essere un animale.

Se partiamo da questo binomio iniziale, vediamo che la pena di morte è sicuramente una punizione che nel regno nimale viene spesso imposta, a volte anche auto-imposta, e spesso attuata non tramite l'ucciosine diretta dell'individuo colpevole, ma ad esempio tramite l'allontanamento dal branco, unica forma di difesa verso gli attacchi esterni.
La "pena di morte", solitamente, avviene non tanto per crimini commessi nei confronti del branco, ma per inadeguatezza a conformarsi alle abitudini del branco stesso.
viene allontanato il debole, perchè rallenta il passo.
viene allontanato l'anziano perchè rallenta il passo
viene abbandonato in non autosufficiente perchè rallenta il branco.
viene ucciso che ha mangiato da un preda non propria, viene ucciso che si è accopiato con una femmina non propria, chi ha sfidato il capobranco, chi ha commesso un errore che ha avvicinato i predatori al branco...

D'altro lato, appunto, l'uomo non vuole riconoscersi nella sfera animale (per motivi che hanno alla base una forma di schizofrenia sociale, ossia il non-riconoscimento della propria origine che è causa di squilibri mentali che rendono l'uomo l'unico animale che procura volontariamente del dano alla propria specie ed al proprio habitat, ma questo è un altro discorso...) e quindirifiuta l'applicazione della pena di morte se non per casi molto particolari (che, comunque, non dovrebbero essere comunue accettabili secondo la mentalità moderna.)

dal canto mio, penso che la violenza non sia mai una scelta attuabile, anche se mi riserverei, in casi particolari, la possibilità d condannare l'imputato ritenuto colpevole a "1 ora legato davanti alla vittima del proprio crimine (o suo rappresentante)"... in tal modo si potrebbe rendere felici tutti: chi è animato da cristiana pietà perdonerebbe, gli altri massacrerebbero di legnate...
come ti quoto!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
rananera ha scritto:però allora fatemi capire una cosa...
io che son favorevole alla pena di morte devo ammettere e lo faccio ormai senza nascondermi, devo ammettere d'esser tornata allo stato animale...
ma voi contrari potete ammettere d'esser favorevoli alla tortura che può anche portare alla morte...ma potete farlo continuando ad esser umanamente superiori a me?
...c'è qualche cosa che mi sfugge :wink:
Superiori o meno, fortunatamente non saremo noi a giudicare, ma chi in quel momento sarà in grdo di farlo.

#19
iale ha scritto:è veramente un discorso difficile, ma sono d'accordo in linea di massima con te... Non trovo assolutamente giusto dover mantenere queste persone e trovo insopportabile l'idea che certi mostri possano sopravvivere alle loro vittime. A volte penso che 1 alternativa ci potrebbe essere, ma mi sa che è solo 1 sogno: un sistema che funzioni e che mandi queste "persone" a lavorare, ma a lavorare duro... intendo costruire strade in Africa, acquedotti, pozzi e quant'altro...
sarebbe quello che auspico anche io, ma no, nessuno tocchi caino mentre abele è divorato dai vermi :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
Lascia la paura a ben altro, è solo provocazione
fede...per me non è provocazione..
è pubblica ammissione di resa.
io mi arrendo.
scendo dal piedistallo d'Essere Umano e torno ad essere un po' bestia..
mors tua vita mea...

#21
rananera ha scritto:però allora fatemi capire una cosa...
io che son favorevole alla pena di morte devo ammettere e lo faccio ormai senza nascondermi, devo ammettere d'esser tornata allo stato animale...
ma voi contrari potete ammettere d'esser favorevoli alla tortura che può anche portare alla morte...ma potete farlo continuando ad esser umanamente superiori a me?
...c'è qualche cosa che mi sfugge :wink:
ranè a chi ti riferisci, mica ho capito sa :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
rispondere alla violenza con un atto violento non può migliorare la nostra società.
trovo personalmente che anche la detenzione sia un atto violento, poiché mina alla salute mentale della persona (tutto il giorno in una celletta.).
sono a favore del lavoro, che eventualmente miri anche alla riabilitazione.
dell'espiazione fisica delle proprie colpe.

non potrò mai, volontariamente, fare del male a qualcuno.
e trovo aberrante che ci siano persone che invece pensano di poterlo fare.

#23
anche a te paprì...
se strappi con le mani i vari organi al violentatore...
se cyber concede un'ora ai parenti della vittima per far qualsiasi cosa al carnefice..
automaticamente ammettete la tortura.
(a me sta bene eh, percarità, sia mai che dica di no a qualche cosa che può rendergli la vita meno piacevole)...
solo che con voi il carnefice muore dopo..con me muore subito e stop.
...ma per lui...che cambia?

#24
ma sai che non è male la tua idea cyber: lasci il colpevole, legato a d una sedia, davanti alla vittima.....chi vuole lo prende a legnate e chi non vuole sta buono e gli parla :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
rananera ha scritto:anche a te paprì...
se strappi con le mani i vari organi al violentatore...
se cyber concede un'ora ai parenti della vittima per far qualsiasi cosa al carnefice..
automaticamente ammettete la tortura.
(a me sta bene eh, percarità, sia mai che dica di no a qualche cosa che può rendergli la vita meno piacevole)...
solo che con voi il carnefice muore dopo..con me muore subito e stop.
...ma per lui...che cambia?
ma io mica so contro la pena di morte eh(immaginavo parlassi pure di me perchè come al solito mi spiego da cani :oops: )!!
ho detto solo che la pena, per, sarebbe troppo poco......soffrirebbero poco.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
per quanto riguarda il sistema di reinserimento nella società del delinquente...
purtroppo oggiogiorno...se ci pensate bene, si è arirvati al paradosso...
un ex drogato che ha ammazzato, rubato, ecc mentre era sotto gli efeftti della dose...
spesso può trovar lavoro presso comunità di recupero che, con ottime intenzioni, fan di lui il caso umano redento da reinserire nel mondo lavorativo.
ok...ma e il povero cristo che non ha mai fatto nulla di male nella vita e che si trova senza lavoro..che fa?
minimo minimo si fa una dose...si fa arrestare...e poi aspetta che il sisteme asi prenda cura di lui...con aiuti, inserimenti mirati ecc...
eddai...siamo alla follia.


ah ok paprì..sei favorevole...non lo avevo capito, però te t'accanisci ehhhhhhh :twisted:
Ultima modifica di rananera il 10/10/07 15:51, modificato 1 volta in totale.

#27
rananera ha scritto:anche a te paprì...
se strappi con le mani i vari organi al violentatore...
se cyber concede un'ora ai parenti della vittima per far qualsiasi cosa al carnefice..
automaticamente ammettete la tortura.
(a me sta bene eh, percarità, sia mai che dica di no a qualche cosa che può rendergli la vita meno piacevole)...
solo che con voi il carnefice muore dopo..con me muore subito e stop.
...ma per lui...che cambia?
io non ho detto che lo farei. Ho detto che lascerei la possibilità di farlo.

che alla fine è quello che potrebbe capitare anche adesso... perchè se sulla scena di uno stupro arriva il padre, prima della polizia, non credo che lo stupratore venga trovato integro, e tantomeno credo che il padre passi dei guai...

e, cmq, ripeto: io sono per la non-violenza, ma questo non mi impedisce di vedere che attorno a me ci sia gente violenta, quindi on capisco per quale motivo io debba essere talmente presuntuoso da pensare che quello che va bene per me possa essre esteso a chiunque.... per questo lascerei la libertà di scegliere alla vittima il destino del proprio carnefice...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
cyberjack ha scritto: per questo lascerei la libertà di scegliere alla vittima il destino del proprio carnefice...
Scusa cyber, ma la presenza di una giustizia super partes pensavo fosse una conquista sociale.

#29
io non ho detto che lo farei. Ho detto che lascerei la possibilità di farlo.
mi par comoda come cosa però..
così lasci a me tutto il peso (fisico ed emotivo) del lavoro sporco...e tu te ne stai lì bel bello mentre vado in giro armata a far pulizia stile giustiziere della notte.

eh no cribbio.
se sei contro la violenza...trovandoti di fianco a me...dovresti almeno porre il tuo corpo tra la mia arma e la vittima-carnefice...

#30
Sei la morte.
Nel pieno delle tue facotà di intendere e di volere hai tolto una o più vite.

Torni ad essere la vita.
La tua esistenza sarà votata alla donazione del tuo sangue delle tue piastrine di un tuo rene di una tua cornea di un pezzo dei tuo fegato del tuo midollo spinale.
fino a che la medicina dirà che ti è possibile.

Ciò che hai preso ti sarà tolto.... un po per volta.
Immagine