La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione cucina, che ne dite?

#1
Carissimi, continuo a cambiare idea ma forse ora ci sono...!

larghezza stanza 4 m x 6.5m.

1. Sulla parete di 4 m volevo mettere solo collonne

2. Davanti alla parete di colonne mettere un'isola di 240 cm dove avrò lavello e piano cottura, e piano di lavoro (l'unico). Davanti all'isola sgabelli x snak..

3. Davanti all'isola ci andrà un tavolo per mangiare.

Praticamente non ho mobili con pensili ma solo 6 colonne ed una grande isola, il pino di lavoro è un po' piccolo (ca 70 cm) ma se ho proprio bisogno uso il tavolo..

#2
Solo un commento..... che invidia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
Grazie per il commento... eh eh..

è vero è grande ma le soluzioni sono molte e non so cosa scegliere..!!!

Qualcuno mi sa dare conferma o proposta?

#5
Magari potresti creare all'interno delle colonne un vano a giorno centrale lungo circa 150 cm illuminato per oggetti o utensili per non non ingombrare il piano lavoro.

#6
Ecco ... diciamo che con tutto questo spazio... devi solo scegliere cosa ti piace di più esteticamente.... magari anche un'isola di forma irregolare! Basta che ti fai un giro sui vari siti...le composizioni esposte sono sempre in cucine di grandi dimensioni... mica larghe 1.90cm! (come la mia!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
mi sa che 70 cm di piano lavoro sono un pò pochini (vista dal piano pratico) però che figata una cucina così :wink:

#8
maelu, ti confermo quanto ti hanno detto prima di me. Hai una stanza molto grande e sei fortunatissima a poter disporre di una composizione come hai descritto. Giusto per darti un'idea (ovviamente non conosco i tuoi gusti in fatto di colori e stili, quindi ho fatto un pò di testa mia), questi sarebbero gli ingombri.

Immagine


Se non ritieni di aver bisogno di un piano di lavoro aggiuntivo (nell'isola da 240 ci vanno fuochi e lavello e pertanto ti dovrebbero rimanere un 70-90 cm liberi), io direi che hai già trovato la tua soluzione ideale :wink: :lol:

#9
Dal momento che sto valutando un'opzione simile (per ragioni che - se riuscissi ad inserire un'immagine - potrei esplicitare meglio in un altro topic), cosa ne pensi di "doppiare" la larghezza dell'isola con una fila di basi di pari lunghezza? Non so se mi sono spiegata bene ... :roll: ... nè se ciò sia fattibile ... ma in questo caso guadagneresti un piano lavoro di 240 cm
ekant