La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anche io e loremiro siamo nella tifoseria del toro.. :twisted:

mi può fregare un piffero delle tradizioni e se il toro è adorato..

poi alla fine quello che muore è lui.. :(
ed il torero è pure migliardario... :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#47
paprina ha scritto:cyber dietro ci può essere tutta la cultura che ti pare...............ma mi fa vomitare il pensiero che a qualcuno possa piacere la corrida.
a me la corrida non piace, ma condannarla come "si divertono a torturare i tori" è decisamente sbrigativo e superficiale
allora usiamo anche le pellicce visto che i primitivi le usavano per ripararsi dal freddo....................da animalista convinto usi le pellicce??
non uso le pellicce, ma ho scarpe e giacche di pelle...
La pelliccia intesa come status-symbol è una creazione della mentalità moderna e non è motivata da alcun tipo di necessità.
Nelle popolazioni nomadi della steppa siberiana o presso gli inuit, però, la pelliccia la approvo, la sottoscrivo e se andassi presso quelle popolazioni la userei anche.
Senza per questo considerarmi "incoerente"

la corrida non mi pare che sia nella piramide alimentare :?
che ragionamento... :? A questo punto rinuncia a qualsiasi tipo di carne, tanto le proteine povere le puoi prendere dalla soia e dai fagioli....
Rinuncia al divano in pelle, rinuncia agli stivali, alle scarpe, rinuncia a tutto, perchè di tutto si può fare a meno...
Però, quando sono venuto da voi ci siamo mangiati la carbonara... e quelle povere galline allevate in modo industriale? E i poveri maiali allevati in modo industriale?
Lo sai che è una tortura, vero??? Lo sai che gli animali allevati in modo industriale soffrono terribilmente, no?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#48
cyberjack ha scritto:
lalu ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:Sono indignata, disgustata, nauseata :evil:

indignata anche da un paese "civile" come la Spagna che in realtà, civile non mi sembra affatto :evil:
(non me ne vogliano eventuali utenti spagnoli o simpatizzanti di quella nazione, ma non posso pensare che dove è tollerata la corsa dei tori e la corrida ci possa essere civiltà e rispetto degli animali)
Quoto!
Quando sono andata in spagna mi sono categoricamente rifiutata di andare a vedere la corrida e credo che se tutti i turisti facessero come me questa orribile tradizione, forse, andrebbe via via scemando.

La spettacolarizzazione della morte è quanto di più meschino ci possa essere.
E per inciso, io semmai tifo per il toro :twisted:
Da animalista convinto, sono contrario a quanto hai detto.
La corrida, in Spagna, è una festa PER il toro, non contro.
Il toro è ammirato in ogni suo aspetto, per la sua potenza, per la sua nobiltà... il toro viene venerato, durante la corrida, non umiliato.
Tutto il pubblico è dalla parte del toro, nessuno tifa per il torero.
E, d'inciso, il torero stesso si pone in atteggiamento di assoluto rispetto e di manifesta inferiorità all'animale.
Ahimè, queste tue parole le ho sentite più e più volte perchè purtroppo mio zio è uno degli spero pochi estimatori della corrida. :?
Quante discussioni e scontri su questo argomento, e non se ne esce!
Lui sa tutto di questa che io, perdonatemi, ma ho sempre chiamato e continuerò a chiamare orribile barbaria.

A livello teorico tutto ci può stare, ma poi, a lato pratico, superiore o venerato che sia, il toro viene ucciso davanti ad una folla esultante.
E io a questo mi rifiuto di trovare motivazioni o giustificazioni.

#49
freejack74 ha scritto:
Huuuuu vista così pure i filgi di satana ci hanno ragione...
vabbè namoli a scarcerà in fin dei conti lo facevano pure nel 2000 avanti cristo e quelli che hanno accoppato in fin de conti prima hanno pure scopato...
scusa Free, ma le bestie di satana non sono state condannate per far paerte di una setta religiosa, ne tantomeno per aver tramandato una tradizione.
sono stati condannati per omicidio. Che mi pare un po' diverso...
Se avessere svolto i loro rituali in ottemperanza alle leggi vigenti, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

non mi giustifico questo scandalizzarsi di fronte alla corrida, quando abbiamo ad ogni angolo di strada macellerie Kosher....

A Cyber ma sai quanto je ne frega ar toro d'esse venerato...
cominciassero a venerà i toreri pe un par danni e poi li impalano su na publica piazza pe fa felice er dio di sodomiti...
vedi te se dopo 5 minuti che fanno sta festa te riesce più de trovà 1 torero nel raggio de 10.000 km...
Ma che ragionamento!!! Cominciassero ad inculare a sangue i preti ed i politici e poi vedi se trovi ancora qualcuno che rovini intere popolazioni con una sola parola!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#51
lalu ha scritto:A livello teorico tutto ci può stare, ma poi, a lato pratico, superiore o venerato che sia, il toro viene ucciso davanti ad una folla esultante.
come gli eseri umani nel colosseo. Come gli esseri umani in televisione.
come saddam hussein al patibolo. Come immagino sareste tutti lì in prima fila ad osservare se uccidessero BinLaden in pubblica piazza...
Ultima modifica di cyberjack il 26/10/07 15:34, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#52
ringrazio cyberjack per le spiegazioni....
di cui prendo atto, che comprendo perchè logiche da quel punto di vista, ma che non condivido; come gli altri utenti io continuo a vedere, per il mio punto di vista, l'atrocità e basta.

@ anabellita: non si voleva dire che quella "opera d'arte" :evil: in Costa Rica c'entri con la Spagna, è solo un'analogia che è venuta fuori nel discorso per via del link postato sui canili-lager (beninteso ci sono anche qua in Italia, ma... a quanto ho capito là hanno arrestato il padrone di 3 cani a cui è stata data una morte atroce! e solo perchè ha manifestato contro tale atrocità!)
The Sisterhood Of The Calf 43

#53
cyberjack ha scritto:a me la corrida non piace, ma condannarla come "si divertono a torturare i tori" è decisamente sbrigativo e superficiale
sarà superficiale ma è la realtà............trncerarsi dietr ola parola tradizione mi pare una scusa e basta
non uso le pellicce, ma ho scarpe e giacche di pelle...
La pelliccia intesa come status-symbol è una creazione della mentalità moderna e non è motivata da alcun tipo di necessità.
si infatti uccide i tori porta tanti di quei benefici che te lo dico a fa. :?
Nelle popolazioni nomadi della steppa siberiana o presso gli inuit, però, la pelliccia la approvo, la sottoscrivo e se andassi presso quelle popolazioni la userei anche.
Senza per questo considerarmi "incoerente"
io non la userei lo stesso.........non indosso manco la pelle.............conosci la marca di borse kipling???ecco uso solo quella perchè non c'è traccia di pelle


che ragionamento... :? A questo punto rinuncia a qualsiasi tipo di carne, tanto le proteine povere le puoi prendere dalla soia e dai fagioli....
l'uomo è onnivoro e mangia per sopravvivere.........ma non uccide gratuitamente per sopravvivere
Rinuncia al divano in pelle, rinuncia agli stivali, alle scarpe, rinuncia a tutto, perchè di tutto si può fare a meno...
ti ho risposto sopra..............ha vist ocose di pelle in casa mia? :roll:
Però, quando sono venuto da voi ci siamo mangiati la carbonara... e quelle povere galline allevate in modo industriale? E i poveri maiali allevati in modo industriale?
Lo sai che è una tortura, vero??? Lo sai che gli animali allevati in modo industriale soffrono terribilmente, no?
lo so............e non credere che ne vada fiera...........ma mi risulta abbastanza difficile(e vigliacco lo ammetto)imbracciare un fucile e sparare per procurarmi cibo...........ma mangio per sopravvivere........la pelle e pelliccia non la indosso perchè non devo sopravvivere..........il toro non lo ammazzo per sopravvivere
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
cyberjack ha scritto:
lalu ha scritto:A livello teorico tutto ci può stare, ma poi, a lato pratico, superiore o venerato che sia, il toro viene ucciso davanti ad una folla esultante.
come gli eseri umani nel colosseo. Come gli esseri umani in televisione.
come saddam hussein al patibolo. Come immagino sareste tutti lì in prima fila ad osservare se uccidessero BinLaden in pubblica piazza...
io aborrisco ogni forma di pubblica esecuzione.
la morte non è spettacolo, è sempre tragedia.
e la sua spettacolarizzazione, la trovo non umana!
The Sisterhood Of The Calf 43

#55
paprina ha scritto:ma mangio per sopravvivere........
fresno sopravvive senza mangiare carne...
Ma la carne è bbbbuooonnnnaaaaaaaa ;)
e quindi? Quello che piace a me lo giustifico e quello che non mi piace non lo giustifico?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
Fruttodibosco ha scritto: io aborrisco ogni forma di pubblica esecuzione.
la morte non è spettacolo, è sempre tragedia.
e la sua spettacolarizzazione, la trovo non umana!
Fragolina (o ribes? :?) in realtà nemmeno io gioisco per le pubbliche esecuzioni, tuttavia l'uomo inteso come "folla di animali appartenenti alla razza umana" lo ha sempre trovato un momento esaltante, dalle pubbliche esecuzioni, alle torture medievali inflitte sul patibolo rialzato così che si potesse vedere da lontano, dall'uccisione di intere popolazioni nel colosseo, dalla ghigliona francese all'esecuzione di Saddam...

Per quanto alcuni uomini moderni rifiutino questa etichetta, l'uomo è un animale violento....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#57
cyberjack ha scritto:
paprina ha scritto:ma mangio per sopravvivere........
fresno sopravvive senza mangiare carne...
Ma la carne è bbbbuooonnnnaaaaaaaa ;)
e quindi? Quello che piace a me lo giustifico e quello che non mi piace non lo giustifico?

a cyber e su...............l'essere umano è onnivoro e mangia per sopravvivere punto e basta............fresno ha scelto di non mangiare e sopravvive lo stesso ma io mangio carne perchè lo richiede il mio corpo.

il mio corpo non mi chiede di uccidere un caxxo di toro per divertimento.


tu vuoi sempre e per forza aver ragione eh...............nun te passa mai per l'anticamera del cervello di pensare, ogni tanto, più col cuore e meno con la testa???

ecco, fallo ogni tanto e forse parlerai meno di cultura e tradizione e più di un povero animale ucciso SOLO per far piacere all'essere umano :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#58
Cyberjack, la penso anche io come te, l'uomo è più animale degli animali e crudele, arrivando a momenti di folle violenza puramente gratuita.




PS.
Ribes, grazie :lol:
(è il mio nick principale :D)
The Sisterhood Of The Calf 43

#59
paprina ha scritto: il mio corpo non mi chiede di uccidere un caxxo di toro per divertimento.
è sbagliato il presupposto. L'uccisione del toro è un momento altamente drammatico... comunque è inutile continuare a parlare... la corrida non l'avete mai vissuta (non dico vista) e quindi non puoi capire cosa si respira nell'arena...

tu vuoi sempre e per forza aver ragione eh...............nun te passa mai per l'anticamera del cervello di pensare, ogni tanto, più col cuore e meno con la testa???
Io non voglio avere ragione. Espongo il mio (diverso) punto di vista ;)
e, dato che mi conosci, sai che sono fortemente razionale e poco emotivo ;)
ecco, fallo ogni tanto e forse parlerai meno di cultura e tradizione e più di un povero animale ucciso SOLO per far piacere all'essere umano :?
e dici poco, in un mondo omocentrico come il nostro?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
cyberjack ha scritto:
scusa Free, ma le bestie di satana non sono state condannate per far paerte di una setta religiosa, ne tantomeno per aver tramandato una tradizione.
sono stati condannati per omicidio. Che mi pare un po' diverso...
Se avessere svolto i loro rituali in ottemperanza alle leggi vigenti, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

non mi giustifico questo scandalizzarsi di fronte alla corrida, quando abbiamo ad ogni angolo di strada macellerie Kosher....


Ma che ragionamento!!! Cominciassero ad inculare a sangue i preti ed i politici e poi vedi se trovi ancora qualcuno che rovini intere popolazioni con una sola parola!!!
Avranno pure commesso un omicidio però come facevano 2000 anni fa da qualche parte lo hanno venerato prima...
come er toro che se lo venerano e poi lo accoppano pe gioco...

te lo ripeto, cominciassero a impalà i toreri per gioco, però prima se li venerano per un par d'anni... vediamo quanti ne trovamo disposti...
non vale così ve???

eddai Cyber... tu vedi la corrida dal punto di vista culturale... io la vedo dal punto di vista animale... con il toro puoi toreggiare o come si dice...
senza doverlo accoppare alla fine...
lo fanno per il semplice gusto di veder un uomo sopraffare l'animale...

sulle macellerie Kosher il discorso è già stato affrontato in passato... siamo un paese multiraziale e per questo si deve permettere alle minoranze etniche di agire secondo la loro religione...
e comunque.... erei e arabbi non corrono appresso alla vacca con macete giocandoci come in una corrida... e su...
Immagine