La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto-!!!fine lavori - matrimonio

#1
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio.Vi espongo il mio problema.
Io ed il mio fidanzato abbiamo già una casa dove vorremmo andare a vivere.
I lavori sono già cominciati. Ci sono già gli infissi esterni, i tramezzi, in questi giorni sistemano l'impianto idrico e di condizionamento.
Manca:
impianto elettrico;
intonaci;
termicamino da installare e murare;
pavimenti e rivestimenti;
arredamento.
Io vorrei sposarmi in settembre ma il mio Lui dice che non ce la facciamo e vorrebbe a maggio 2009.
A me sembra un'eternità, gli ho detto che non sono d'accordo e quindi ancora non abbiamo deciso niente.
Non so che fare, sono veramente in crisi. Secondo voi si possono finire i lavori in questo periodo o la mia è una richiesta insensata?
Vi prego aiutatemi.
Grazie

#2
se ce la fai a seguire tutto..

lavori edili
scelta delle finiture.. pavimenti, rivestimenti, sanitari

scelta dei mobili con relativo giro tra i mobilieri..

scelta di chiesa
corso prematrimoniale
scelta del ristorante/villa
scelta di tutto quello che occorre per sposarsi.. vestito, fiori, bomboniere, partecipazioni..

ce la puoi fare... se vuoi..
tutto dipende da quanto vanno veloce gli operai e da quante persone lavorano in cantiere.. :?

se io avessi fissato il matrimonio per quello che mi aveva promesso la ditta di costruzioni avrei dovuto dormire da mamma per un altro anno e mezzo!! :shock:
ed in generale preferisco occuparmi di una cosa per volta.. ma è questione di carattere. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
ma perchè correre!!
godetevi ogni momento non stressatevi più del necessario.
io dare i retta al tuo fidanzato :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Guarda...
per esperienza ti dico che quando si tratta di lavori di costruzione/ristrutturazione di una casa difficilmente (per non dire mai) non si è in ritardo.
Per cui non ha senso fare ipotesi se comunque i tempi sono tirati, rischiereste di sommare lo stress del matrimonio con tutti i vari annessi e connessi a quello della casa non ancora finita.
Io vi consiglio di fare una cosa per volta, e poi che fretta c'è per sposarsi? Settembre o maggio cosa cambia?
:wink:

#5
lalu ha scritto:Guarda...
per esperienza ti dico che quando si tratta di lavori di costruzione/ristrutturazione di una casa difficilmente (per non dire mai) non si è in ritardo.
Per cui non ha senso fare ipotesi se comunque i tempi sono tirati, rischiereste di sommare lo stress del matrimonio con tutti i vari annessi e connessi a quello della casa non ancora finita.
Io vi consiglio di fare una cosa per volta, e poi che fretta c'è per sposarsi? Settembre o maggio cosa cambia?
:wink:
mai avuta :lol:

#6
In tutta sincerità. Un anno e mezzo può essere un'eternità.
Però dipende molto dalle vostre priorità. Se volete una casa a posto fino all'ultima virgola e un matrimonio organizzato come da tradizione, come ti hanno già detto, il tempo non è sicuramente abbastanza.

#7
i sanitari sono già stati scelti per il resto è tutto da fare come ho già detto.
ho fretta perchè stiamo assieme da nove anni..... solo per questo.... :(

#8
mi81 ha scritto:i sanitari sono già stati scelti per il resto è tutto da fare come ho già detto.
ho fretta perchè stiamo assieme da nove anni..... solo per questo.... :(
ciccia..
io sto da 11 anni e mi sposo a maggio.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
Noi abbiamo iniziato i lavori ad ottobre 2006, e anche se con un po' di affanno ci siamo sposati ad aprile 2007. Anche noi abbiamo dovuto rifare gli impianti, i pavimenti, spostare i fondelli, rifare gli intonaci, scegliere tutti gli arredi eccetera. Sono stati mesi molto faticosi, perchè già occuparsi di una sola cosa per volta è un impegno notevole, figuriamoci a occuparsi di entrambe...
Però ti capisco per quanto riguarda i tempi... Pure io non ne potevo più di fare la fidanzatina per altri x mesi :oops: :oops: :wink:
Alla fine siamo riusciti a fare tutto, con risultati che ci hanno lasciato soddisfatti.
Secondo me per settembre ce la fate.
Auguri :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo iniziato i lavori ad ottobre 2006, e anche se con un po' di affanno ci siamo sposati ad aprile 2007. Anche noi abbiamo dovuto rifare gli impianti, i pavimenti, spostare i fondelli, rifare gli intonaci, scegliere tutti gli arredi eccetera. Sono stati mesi molto faticosi, perchè già occuparsi di una sola cosa per volta è un impegno notevole, figuriamoci a occuparsi di entrambe...
Però ti capisco per quanto riguarda i tempi... Pure io non ne potevo più di fare la fidanzatina per altri x mesi :oops: :oops: :wink:
Alla fine siamo riusciti a fare tutto, con risultati che ci hanno lasciato soddisfatti.
Secondo me per settembre ce la fate.
Auguri :wink:
la tua risposta mi rincuora, il fatto è che non abitiamo vicini quindi ci vediamo nel fine settimana. è pesante ormai questa situazione di fidanzatini. Lo so, sei mesi in più alla fine non sono tanti ma sommati a tutto il resto....

#12
mi81 ha scritto:i sanitari sono già stati scelti per il resto è tutto da fare come ho già detto.
ho fretta perchè stiamo assieme da nove anni..... solo per questo.... :(
Ehm, scusa il disfattismo ma secondo me è un po' dura : io da dicembre scorso ho già dato 4 falsi allarmi : "Mi sposo a marzo" "No, a luglio" "No, a settembre" "No, a dicembre".
8)
Morale: FORSE ci sposiamo a maggio, se mi decido a organizzare qualcosa!
La casa a marzo di quest'anno era finita, mancavano rivestimenti, sanitari ecc, però ci ha assorbito completamente.
Devo dire anche che noi già conviviamo da 5 anni, perciò non c'è una reale urgenza di matrimonio... se non che, dopo tanti falsi allarmi, parenti e amici cominciano a non crederci più! :wink: e forse anche il mio ometto spera di sfangarla! :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
Noi ci siamo sposati ad aprile di quest'anno e l'avevamo deciso un anno prima. La casa c'era ma c'erano da rifare le porte, il pavimento e gli impianti (acqua, luce e gas) in cucina, buttare giù un muro in entrata...insomma, una serie di lavoretti...tieni conto che le porte le ha restaurate mio marito, la sera e i we e il bianco l'abbiamo dato noi. Abbiamo deciso di non stressarci troppo per la ricerca dei mobili, limitandola alla cucina e alla camera da letto.
In questo modo ci siamo sposati senza troppi affanni, andando al corso prematrimoniale, preparandoci da soli partecipazioni e bomboniere e organizzando il resto e dopo il matrimonio siamo andati alla ricerca di quello che mancava in casa...al momento stiamo aspettando la libreria e ci mancano tutti i lampadari più diversi complementi! :wink:
Secondo me ce la puoi fare, ma dipende sempre dalle tue priorità: vuoi avere tutto pronto e perfetto appena entri in casa? Vuoi un matrimonio con i fiocchi e controfiocchi? Con questi presupposti non so se ce la farai.
Se invece per te è più importante vivere con lui, tutto il resto è secondario, mobili compresi! :wink:
In bocca al lupo! :D

#14
rondine ha scritto:Noi ci siamo sposati ad aprile di quest'anno e l'avevamo deciso un anno prima. La casa c'era ma c'erano da rifare le porte, il pavimento e gli impianti (acqua, luce e gas) in cucina, buttare giù un muro in entrata...insomma, una serie di lavoretti...tieni conto che le porte le ha restaurate mio marito, la sera e i we e il bianco l'abbiamo dato noi. Abbiamo deciso di non stressarci troppo per la ricerca dei mobili, limitandola alla cucina e alla camera da letto.
In questo modo ci siamo sposati senza troppi affanni, andando al corso prematrimoniale, preparandoci da soli partecipazioni e bomboniere e organizzando il resto e dopo il matrimonio siamo andati alla ricerca di quello che mancava in casa...al momento stiamo aspettando la libreria e ci mancano tutti i lampadari più diversi complementi! :wink:
Secondo me ce la puoi fare, ma dipende sempre dalle tue priorità: vuoi avere tutto pronto e perfetto appena entri in casa? Vuoi un matrimonio con i fiocchi e controfiocchi? Con questi presupposti non so se ce la farai.
Se invece per te è più importante vivere con lui, tutto il resto è secondario, mobili compresi! :wink:
In bocca al lupo! :D
il mio desiderio più grande è andare a vivere con lui e se mettendoci d'impegno si sarebbe potuto fare.... ora però sono molto in crisi.....

#15
bhè io ti direi di finire prima la casa, poi semmai potete sempre convivere e nel frattempo organizzare il matrimonio come si deve.
altrimenti finisci x esaurirti te e logorare anche il rapporto tra organizzazione della casa, dei lavori, e del matrimonio e non ti godi nulla!!! :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA