La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A me piace molto quella in olmo ma il top grigio, nell'insieme, trattrista un pò la cucina... ci vedrei meglio un top chiaro, decisamente bianco... come le mattonelle!

Il rovere grigio è bellissimo ma nel contesto, secondo me, stonerebbe con le travi che hai... Ad esempio, in questa foto, mi piace molto l'abbinamento con il legno che ho evidenziato (e che richiama le travi):
Immagine
Immagine

commenti qui

Re: PREVENTIVO cucina

#18
Ciao

Se la cucina e' custruita come da te rappresentata, il prezzo e' veramente OK, tieni pero' ben presente i consigli che ti danno, meglio il lucido che il satinato, anche se il satinato e' senza dubbio piu' bello.
Pero' devo dire che le cucine sono davvero molto belle.

Buona giornata.

eso71 ha scritto:Chiedo consiglio, ai più esperti di me, sulla bontà del preventivo che ho ricevuto

Piccola premessa:
1- Abbiamo chiesto un preventivo con tutto quello che ci piacerebbe mettere, compreso un frigo "esagerato" che avevano in sala mostra.
2- Il disegno che mi ha fatto (solo per vedere spazi e ingombri) è una bozza, che farà meglio una volta fatta la scelta di materiali e colori
Per cui è un preventivo di massima:

-Cucina con ante laccate satinate a scelta con strutture in listellare laminato (tutto legno) ante sp22 con cerniere e cassetti ad altissima qualità blumcompreso meccanismi, parapolvere angolari e tutte chiusure
EURO 7050

-Zoccoli acciao estraibili
EURO 120

-Tagliere cm 68x50 inserito verticale
EURO 85

-Lavello 1 vasca sottoincassato blanco 50x40 con miscelatore moony con doccetta
EURO 610

-Pattumiera sorter a pedale automatizzata con 4 contenitori
EURO 230

-Cappa cm120 isola fim
EURO 1160
(in alternativa faber da 930 euro)

-Cantina vini Liebheer 2 temperature
EURO 1600
(alternative tante altre a prezzi + contenuti)

-Forno 3 liv. di cottura Neff 1452 acciaio
EURO 820
(alternativa Alt Smeg 470 o altri modelli anche + costosi)

- Fianchetti acciaio lavello e nella cass. per proteggere dai vapori
EURO 62

- Portaposate in faggio massicico
OMAGGIO

-Frigorifero acciaio Amana monoporta 90cm
EURO 2790

- Maniglie n°20 A in acciaio tondino di D 12MM
300 EURO

- Piano cottura 3 fuochi in linea Foster Quadra filotop
EURO 910
(con 4 fuochi 100 euro aggiuntivi)

-Bistecchiera neff con scarico ad acqua per una migliore pulizia
EURO 580

-Meccanismo colonna 30 estraibile compreso di 2 cesti chiusi per liquidi e 4 ap
EURO 430

-Meccaniscmo new angolo con vassoi antiscivolo a forma di fagiolo con portata 25Kg l'uno
EURO 420

- Pianale in legno a un cassetto
EURO 320

TOTALE 17.627 EURO

Da cui c'è da aggiungere il top a scelta:

-quarzite naturale pietra imperiale
-quarzite fascia 1/2/3 ecc ecc....
tutti prezzi che vanno dai 2.100 ai 2.900 EURO

In aggiunta:
- scivolo ricavato dal quarzo con scarico indipendente
EURO 920

Tutti i prezzi sono iva e montaggio inclusi.
Garanzia sugli elettrodomestici non ricordo bene...credo 5 anni.
Garanzia sulla cucina 7 anni

Qui sotto la bozza

Immagine
[/b]

#19
Momo ha scritto:A me piace molto quella in olmo ma il top grigio, nell'insieme, trattrista un pò la cucina... ci vedrei meglio un top chiaro, decisamente bianco... come le mattonelle!

Il rovere grigio è bellissimo ma nel contesto, secondo me, stonerebbe con le travi che hai... Ad esempio, in questa foto, mi piace molto l'abbinamento con il legno che ho evidenziato (e che richiama le travi):
Immagine
Ciao Momo, ti ringrazio moltissimo per l'analisi dettagliata e ne terrò conto. Visto l'abbinamento che hai evidenziato in foto, a tuo avviso starebbe bene la cucina con quel legno e i pensili bianchi?.

Per il top faremo sicuramente in quarzo, mi sa che il bianco non verrà messo per il top.

Re: PREVENTIVO cucina

#20
mavi2013 ha scritto:Ciao

Se la cucina e' custruita come da te rappresentata, il prezzo e' veramente OK, tieni pero' ben presente i consigli che ti danno, meglio il lucido che il satinato, anche se il satinato e' senza dubbio piu' bello.
Pero' devo dire che le cucine sono davvero molto belle.

Buona giornata.

eso71 ha scritto:Chiedo consiglio, ai più esperti di me, sulla bontà del preventivo che ho ricevuto

Piccola premessa:
1- Abbiamo chiesto un preventivo con tutto quello che ci piacerebbe mettere, compreso un frigo "esagerato" che avevano in sala mostra.
2- Il disegno che mi ha fatto (solo per vedere spazi e ingombri) è una bozza, che farà meglio una volta fatta la scelta di materiali e colori
Per cui è un preventivo di massima:

-Cucina con ante laccate satinate a scelta con strutture in listellare laminato (tutto legno) ante sp22 con cerniere e cassetti ad altissima qualità blumcompreso meccanismi, parapolvere angolari e tutte chiusure
EURO 7050

-Zoccoli acciao estraibili
EURO 120

-Tagliere cm 68x50 inserito verticale
EURO 85

-Lavello 1 vasca sottoincassato blanco 50x40 con miscelatore moony con doccetta
EURO 610

-Pattumiera sorter a pedale automatizzata con 4 contenitori
EURO 230

-Cappa cm120 isola fim
EURO 1160
(in alternativa faber da 930 euro)

-Cantina vini Liebheer 2 temperature
EURO 1600
(alternative tante altre a prezzi + contenuti)

-Forno 3 liv. di cottura Neff 1452 acciaio
EURO 820
(alternativa Alt Smeg 470 o altri modelli anche + costosi)

- Fianchetti acciaio lavello e nella cass. per proteggere dai vapori
EURO 62

- Portaposate in faggio massicico
OMAGGIO

-Frigorifero acciaio Amana monoporta 90cm
EURO 2790

- Maniglie n°20 A in acciaio tondino di D 12MM
300 EURO

- Piano cottura 3 fuochi in linea Foster Quadra filotop
EURO 910
(con 4 fuochi 100 euro aggiuntivi)

-Bistecchiera neff con scarico ad acqua per una migliore pulizia
EURO 580

-Meccanismo colonna 30 estraibile compreso di 2 cesti chiusi per liquidi e 4 ap
EURO 430

-Meccaniscmo new angolo con vassoi antiscivolo a forma di fagiolo con portata 25Kg l'uno
EURO 420

- Pianale in legno a un cassetto
EURO 320

TOTALE 17.627 EURO

Da cui c'è da aggiungere il top a scelta:

-quarzite naturale pietra imperiale
-quarzite fascia 1/2/3 ecc ecc....
tutti prezzi che vanno dai 2.100 ai 2.900 EURO

In aggiunta:
- scivolo ricavato dal quarzo con scarico indipendente
EURO 920

Tutti i prezzi sono iva e montaggio inclusi.
Garanzia sugli elettrodomestici non ricordo bene...credo 5 anni.
Garanzia sulla cucina 7 anni

Qui sotto la bozza

Immagine
[/b]
Ciao Mavi.
Difatti il ragazzo mi ha detto che se devo andare sul laccato, di stare attento alla scelta tra lucido e satinato, per questioni di pulizia in quanto gli aloni non vengono via con una passata....ma bisogna essere un pochetto più accorti.
Ha addirittura detto che se le nostre scelte verteranno sul satinato, prima di procedere, vuole darci un campione a casa per qualche giorno per fare delle prove per renderci conto noi stessi a cosa si va incontro.

#21
eso71 ha scritto: Ciao Momo, ti ringrazio moltissimo per l'analisi dettagliata e ne terrò conto. Visto l'abbinamento che hai evidenziato in foto, a tuo avviso starebbe bene la cucina con quel legno e i pensili bianchi?.

Per il top faremo sicuramente in quarzo, mi sa che il bianco non verrà messo per il top.
Si, secondo me starebbe bene cucina con quel legno e pensili bianchi... sarebbe molto elegante. Per il top in quarzo, a che tonalità state pensando?
Immagine

commenti qui

#22
Ciao Momo,
per il top pensavamo a questo:
Immagine
Ti assicuro che l'accostamento col legno del bancone è uno spettacolo assoluto.
So già che dirai che il grigio incupisce :)
Gli altri colori del quarzo, sono sincero, gli ho solo buttato un occhio di sfuggita causa tempo e inoltre non pensavamo a delle alternative, ma ora mi fai venire dei dubbi :lol:

Re: PREVENTIVO cucina

#23
Il venditore a cui ti sei rivolta, oltre ad avre delle cucine meravigliose, e' anche molto serio, credo che siano pochi i mobilieri che danno ante campioni in esame al cliente, oltre tutto dando uno sguardo al disegno della tua cucina ho notato e' stato fatto un buon lavoro, non come fanno certi.............quattro scarabocchi, tanto per dare un prezzo.
Il cliente va' seguito, curato, consigliato, e mi sembra che la persona a cui ti sei rivolta, lo stia facendo.
Complimenti al mobiliere, e auguri a te.
Fammi sapere come andra' a finire.

Ciao.
eso71 ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Ciao

Se la cucina e' custruita come da te rappresentata, il prezzo e' veramente OK, tieni pero' ben presente i consigli che ti danno, meglio il lucido che il satinato, anche se il satinato e' senza dubbio piu' bello.
Pero' devo dire che le cucine sono davvero molto belle.

Buona giornata.

eso71 ha scritto:Chiedo consiglio, ai più esperti di me, sulla bontà del preventivo che ho ricevuto

Piccola premessa:
1- Abbiamo chiesto un preventivo con tutto quello che ci piacerebbe mettere, compreso un frigo "esagerato" che avevano in sala mostra.
2- Il disegno che mi ha fatto (solo per vedere spazi e ingombri) è una bozza, che farà meglio una volta fatta la scelta di materiali e colori
Per cui è un preventivo di massima:

-Cucina con ante laccate satinate a scelta con strutture in listellare laminato (tutto legno) ante sp22 con cerniere e cassetti ad altissima qualità blumcompreso meccanismi, parapolvere angolari e tutte chiusure
EURO 7050

-Zoccoli acciao estraibili
EURO 120

-Tagliere cm 68x50 inserito verticale
EURO 85

-Lavello 1 vasca sottoincassato blanco 50x40 con miscelatore moony con doccetta
EURO 610

-Pattumiera sorter a pedale automatizzata con 4 contenitori
EURO 230

-Cappa cm120 isola fim
EURO 1160
(in alternativa faber da 930 euro)

-Cantina vini Liebheer 2 temperature
EURO 1600
(alternative tante altre a prezzi + contenuti)

-Forno 3 liv. di cottura Neff 1452 acciaio
EURO 820
(alternativa Alt Smeg 470 o altri modelli anche + costosi)

- Fianchetti acciaio lavello e nella cass. per proteggere dai vapori
EURO 62

- Portaposate in faggio massicico
OMAGGIO

-Frigorifero acciaio Amana monoporta 90cm
EURO 2790

- Maniglie n°20 A in acciaio tondino di D 12MM
300 EURO

- Piano cottura 3 fuochi in linea Foster Quadra filotop
EURO 910
(con 4 fuochi 100 euro aggiuntivi)

-Bistecchiera neff con scarico ad acqua per una migliore pulizia
EURO 580

-Meccanismo colonna 30 estraibile compreso di 2 cesti chiusi per liquidi e 4 ap
EURO 430

-Meccaniscmo new angolo con vassoi antiscivolo a forma di fagiolo con portata 25Kg l'uno
EURO 420

- Pianale in legno a un cassetto
EURO 320

TOTALE 17.627 EURO

Da cui c'è da aggiungere il top a scelta:

-quarzite naturale pietra imperiale
-quarzite fascia 1/2/3 ecc ecc....
tutti prezzi che vanno dai 2.100 ai 2.900 EURO

In aggiunta:
- scivolo ricavato dal quarzo con scarico indipendente
EURO 920

Tutti i prezzi sono iva e montaggio inclusi.
Garanzia sugli elettrodomestici non ricordo bene...credo 5 anni.
Garanzia sulla cucina 7 anni

Qui sotto la bozza

Immagine
[/b]
Ciao Mavi.
Difatti il ragazzo mi ha detto che se devo andare sul laccato, di stare attento alla scelta tra lucido e satinato, per questioni di pulizia in quanto gli aloni non vengono via con una passata....ma bisogna essere un pochetto più accorti.
Ha addirittura detto che se le nostre scelte verteranno sul satinato, prima di procedere, vuole darci un campione a casa per qualche giorno per fare delle prove per renderci conto noi stessi a cosa si va incontro.

Re: PREVENTIVO cucina

#24
Le tue parole mi rincuorano davvero molto, essendo per me il mondo dell'arredamento completamente da scoprire.
Devo ammettere che noi ci siamo trovati davvero a nostro agio e a pelle ci hanno fatto un'ottima impressione sia di cortesia che di onestà.
Poi pensa te, il ragazzo si è scusato che non ha potuto fare un disegno migliore causa tempo, ma al momento dell'incontro ci ha giustificato, punto per punto tutte le sue scelte.
Credo che cmq al 90% ci appoggeremo a loro, cercando solo di trovare soluzioni che ci permettono di arrivare ad un prezzo a noi abbordabile. :)

mavi2013 ha scritto:Il venditore a cui ti sei rivolta, oltre ad avre delle cucine meravigliose, e' anche molto serio, credo che siano pochi i mobilieri che danno ante campioni in esame al cliente, oltre tutto dando uno sguardo al disegno della tua cucina ho notato e' stato fatto un buon lavoro, non come fanno certi.............quattro scarabocchi, tanto per dare un prezzo.
Il cliente va' seguito, curato, consigliato, e mi sembra che la persona a cui ti sei rivolta, lo stia facendo.
Complimenti al mobiliere, e auguri a te.
Fammi sapere come andra' a finire.

Ciao.
eso71 ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Ciao

Se la cucina e' custruita come da te rappresentata, il prezzo e' veramente OK, tieni pero' ben presente i consigli che ti danno, meglio il lucido che il satinato, anche se il satinato e' senza dubbio piu' bello.
Pero' devo dire che le cucine sono davvero molto belle.

Buona giornata.

Ciao Mavi.
Difatti il ragazzo mi ha detto che se devo andare sul laccato, di stare attento alla scelta tra lucido e satinato, per questioni di pulizia in quanto gli aloni non vengono via con una passata....ma bisogna essere un pochetto più accorti.
Ha addirittura detto che se le nostre scelte verteranno sul satinato, prima di procedere, vuole darci un campione a casa per qualche giorno per fare delle prove per renderci conto noi stessi a cosa si va incontro.

#25
Finalmente deciso i colori!
Dopo tante cucine viste, mai avrei pensato di prendere la seguente decisione:
Cucina in olmo con pensili laccati bianchi....e riguardando i precedenti reply mi accorgo ora che era lo stesso proposto da Momo :)

L'unica decisione da prendere è sulla penisola larga 1,05m: o fare tutto il top in quarzite o farne solo 65cm (zona lavoro con PC) e 40cm di legno (zona snack). A noi piace di più col legno, per cui ci verrà fatto fare un campione (credo faggio....non ricordo) trattato per vedere l'accostamento con la quarzite e l'olmo.

In più ci verrà consegnato un campione della quarzite scelta, da tenere e fare tutte le prove del caso con olii...acidi ecc ecc :shock: :lol:

#26
well done eso
in altri post avevo suggerito anche io quella scelta :evil: :wink:
bellissimo l esterno della casa...e ne avete fatta di strada dal primo post! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
Grazie dammispazio!! :)
Lo spero bene che vadano avanti coi lavori, il prox mese dovremo andarci dentro......o forse meglio usare la doppia "m"? :lol:

Speriamo bene :)

Il legno della cucina è cmq questo:
Immagine
(è una delle immagini che avevo postato in precedenza)

E pure il top è il medesimo, naturale e non trattato, per cui presenta delle irregolatità....molto più caldo rispetto ad altri top ma anche un pò più brigoso per la pulizia :)

#28
E' bellissima questa cucina, e l'olmo è spettacolare, io lo metterò a terra...ti è arrivata? Ma i pensili laccati li hai presi lucidi o opachi?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#29
Ciao Alice!
La cucina arriverà a metà Marzo, per cui meno di un mese! :shock: :lol:
I pensili li abbiamo fatti fare di un grigio chiarissimo, quasi bianco. Saranno satinati e non lucidi :)
In fondo a dx invece del tagliere faranno un mobiletto sospeso da terra con profondità 20cm per non rendere troppo pesante l'angolo.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#30
eso71 ha scritto:Ciao Alice!
La cucina arriverà a metà Marzo, per cui meno di un mese! :shock: :lol:
I pensili li abbiamo fatti fare di un grigio chiarissimo, quasi bianco. Saranno satinati e non lucidi :)
In fondo a dx invece del tagliere faranno un mobiletto sospeso da terra con profondità 20cm per non rendere troppo pesante l'angolo.
Eso, tutte le volte che rivedo questo foto, mi ripeto che hai fatto un'ottima scelta : bella bella bella....non vedo l'ora di vedere le foto della tua, una volta montata
Immagine