La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
VIRGINIA- ha scritto:
Penny01 ha scritto:
Nicla ha scritto:kasanova?? finalmente qualcuno ha citato un negozio..domani ci passo..
Come diceva Lalu, non sono però le Lampe Berger.
Penny, aiutami tu! In che tipo di negozi potrei cercarle a Padova? Non so dove andare!!!
In qualche negozio "bello" di articoli per la casa, tipo quelli in cui si fanno le liste nozze, oppure in un negozio Erbolario, se a PD c'è (ma non so se tutti le tengano :roll: ).
Una mia amica sabato l'ha trovata in una Coeco. Poi magari la vendono nei posti più impensati :roll: : io l'ho comprata in una grande tabaccheria :wink:

Penny

#182
Penny01 ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:
Penny01 ha scritto: Come diceva Lalu, non sono però le Lampe Berger.
Penny, aiutami tu! In che tipo di negozi potrei cercarle a Padova? Non so dove andare!!!
In qualche negozio "bello" di articoli per la casa, tipo quelli in cui si fanno le liste nozze, oppure in un negozio Erbolario, se a PD c'è (ma non so se tutti le tengano :roll: ).
Una mia amica sabato l'ha trovata in una Coeco. Poi magari la vendono nei posti più impensati :roll: : io l'ho comprata in una grande tabaccheria :wink:

Penny
Grazie, cercherò. :wink:

#183
Penny01 ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:
Penny01 ha scritto: Come diceva Lalu, non sono però le Lampe Berger.
Penny, aiutami tu! In che tipo di negozi potrei cercarle a Padova? Non so dove andare!!!
In qualche negozio "bello" di articoli per la casa, tipo quelli in cui si fanno le liste nozze, oppure in un negozio Erbolario, se a PD c'è (ma non so se tutti le tengano :roll: ).
Una mia amica sabato l'ha trovata in una Coeco. Poi magari la vendono nei posti più impensati :roll: : io l'ho comprata in una grande tabaccheria :wink:

Penny
Io l'ho comprata in negozio di complementi d'arredo. Però ho visto che le vendono anche alcune profumerie

#185
valery ha scritto:forse mi è sfuggito, ma il negozio "reale " a milano dove si trova?

ma le hanno in tutti i negozi erbolario?
Una forumista l'ha comprata alla Rinascente.

Non tutti i negozi Erbolario ce l'hanno; qui nella mia zona le ho viste solo al centro commerciale di Villasanta. Ho chiesto in altri due negozi Erbolario e non sapevano nemmeno cosa fossero.

Penny

#187
valery ha scritto:penny.....al gigante?
Sì, nel negozio Erbolario che c'è all'interno del centro commerciale il Gigante, praticamente di fronte all'ingresso principale.

#188
Sono possessore di alcune Lampe Berger e in casa apprezziamo molto le fragranze e la funzionalità (Anche se i catalizzatori a volte durano poco)
Volevo solo precisare che l'aria non viene igienizzata e tantomeno purificata.
Curando molto la qualità dell'aria ho la strumentazione della IQAir in grado di rilevare la qualità della stessa.
Vi assicuro che come tutti gli oli e composti simili che bruciano la Lampe Berger rilascia una quantità enorme di COMPOSTI ORGANICI VOLATILI (COV) o VOC
http://it.wikipedia.org/wiki/Volatile_organic_compounds
pertanto usate le profumazioni con parsimonia sia perchè costano, sia perchè non inalate propriamente aria salubre.
Saluti
Ultima modifica di Nevermore il 30/11/07 15:28, modificato 1 volta in totale.

#190
[/color]Se desiderate pulire, profumare e purificare il vostro ufficio o la vostra abitazione, una Lampe Berger potrebbe fare al caso vostro. Grazie ad un processo esclusivo - la combustione catalitica ad alta temperatura - la Lampe Berger, brevettata da Maurice Berger nel 1898, è in grado di distruggere le molecole che si nascondono dietro gli odori sgradevoli di tabacco, cibo, cattivi odori in genere. La Lampe Berger arresta la proliferazione dei batteri. Sono lampade che grazie al principio della catalisi bruciano senza fiamma. Deodorano e profumano l'ambiente senza privarlo di ossigeno e senza emettere fumi. Lampe Berger è un marchio noto da oltre un secolo in tutto il mondo

la prima che ho trovato... e so che era usata negli ospedali, proprio per l'azione battericida :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#191
casimira ha scritto:[/color]Se desiderate pulire, profumare e purificare il vostro ufficio o la vostra abitazione, una Lampe Berger potrebbe fare al caso vostro. Grazie ad un processo esclusivo - la combustione catalitica ad alta temperatura - la Lampe Berger, brevettata da Maurice Berger nel 1898, è in grado di distruggere le molecole che si nascondono dietro gli odori sgradevoli di tabacco, cibo, cattivi odori in genere. La Lampe Berger arresta la proliferazione dei batteri. Sono lampade che grazie al principio della catalisi bruciano senza fiamma. Deodorano e profumano l'ambiente senza privarlo di ossigeno e senza emettere fumi. Lampe Berger è un marchio noto da oltre un secolo in tutto il mondo

la prima che ho trovato... e so che era usata negli ospedali, proprio per l'azione battericida :roll:

Battericida certo ma non purificatirce d'aria...
La purificazione d'aria è una cosa seria.
Ci vuole ben altro http://www.standardtaurus.com/
Basta dotarsi di un rilevatore di Voc, credo lo faccia anche l'Oregon Scientific.

#192
Nevermore ha scritto:
casimira ha scritto:[/color]Se desiderate pulire, profumare e purificare il vostro ufficio o la vostra abitazione, una Lampe Berger potrebbe fare al caso vostro. Grazie ad un processo esclusivo - la combustione catalitica ad alta temperatura - la Lampe Berger, brevettata da Maurice Berger nel 1898, è in grado di distruggere le molecole che si nascondono dietro gli odori sgradevoli di tabacco, cibo, cattivi odori in genere. La Lampe Berger arresta la proliferazione dei batteri. Sono lampade che grazie al principio della catalisi bruciano senza fiamma. Deodorano e profumano l'ambiente senza privarlo di ossigeno e senza emettere fumi. Lampe Berger è un marchio noto da oltre un secolo in tutto il mondo

la prima che ho trovato... e so che era usata negli ospedali, proprio per l'azione battericida :roll:

Battericida certo ma non purificatirce d'aria...
La purificazione d'aria è una cosa seria.
Ci vuole ben altro http://www.standardtaurus.com/
Basta dotarsi di un rilevatore di Voc, credo lo faccia anche l'Oregon Scientific.


Ciao Nevermore, sono contenta che tu abbia uppato queto 3d ... perchè in effetti l'argomento interessa anche me. Ho letto meraviglie di queste lampe Berger ma non mi è chiaro in che cosa consistano e come funzionino ? Grazie.

#193
annsca ha scritto:
Nevermore ha scritto:
casimira ha scritto:[/color]Se desiderate pulire, profumare e purificare il vostro ufficio o la vostra abitazione, una Lampe Berger potrebbe fare al caso vostro. Grazie ad un processo esclusivo - la combustione catalitica ad alta temperatura - la Lampe Berger, brevettata da Maurice Berger nel 1898, è in grado di distruggere le molecole che si nascondono dietro gli odori sgradevoli di tabacco, cibo, cattivi odori in genere. La Lampe Berger arresta la proliferazione dei batteri. Sono lampade che grazie al principio della catalisi bruciano senza fiamma. Deodorano e profumano l'ambiente senza privarlo di ossigeno e senza emettere fumi. Lampe Berger è un marchio noto da oltre un secolo in tutto il mondo

la prima che ho trovato... e so che era usata negli ospedali, proprio per l'azione battericida :roll:

Battericida certo ma non purificatirce d'aria...
La purificazione d'aria è una cosa seria.
Ci vuole ben altro http://www.standardtaurus.com/
Basta dotarsi di un rilevatore di Voc, credo lo faccia anche l'Oregon Scientific.


Ciao Nevermore, sono contenta che tu abbia uppato queto 3d ... perchè in effetti l'argomento interessa anche me. Ho letto meraviglie di queste lampe Berger ma non mi è chiaro in che cosa consistano e come funzionino ? Grazie.

E' un favoloso profumatore ambientale. Con caratteristiche eccezionali.
Elimina batteri, odori, profuma e molto altro.
Non ha i poteri taumaturgici, (simil bicaribonato) che reclamizza.
Ma è un discorso che conoscono i chimici (La lampe contiene composti infiammabili) o chi conosce l'abc sulle purificazioni ambientali e la loro complessità.

#194
Nevermore ha scritto:
annsca ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Battericida certo ma non purificatirce d'aria...
La purificazione d'aria è una cosa seria.
Ci vuole ben altro http://www.standardtaurus.com/
Basta dotarsi di un rilevatore di Voc, credo lo faccia anche l'Oregon Scientific.


Ciao Nevermore, sono contenta che tu abbia uppato queto 3d ... perchè in effetti l'argomento interessa anche me. Ho letto meraviglie di queste lampe Berger ma non mi è chiaro in che cosa consistano e come funzionino ? Grazie.

E' un favoloso profumatore ambientale. Con caratteristiche eccezionali.
Elimina batteri, odori, profuma e molto altro.
Non ha i poteri taumaturgici, (simil bicaribonato) che reclamizza.
Ma è un discorso che conoscono i chimici (La lampe contiene composti infiammabili) o chi conosce l'abc sulle purificazioni ambientali e la loro complessità.


quindi, al di là degli aspetti chimici che vanno ben oltre le mie competenze, funziona , ti senti di consigliarlo ? ... non sono un'esperta come avrai capito ... :oops: :?

#195
Più che altro, finiamo per respirare qualcosa di dannoso? Così come per i normali profumatori d'ambiente?
Io non ho ancora ben capito! Scusate, ma sono de coccio. :?