La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi sono disperata!! (Gatto)

#1
Allora come molti di voi sanno ho 2 gatti (koz & Ghia) che tratto come figli.. ora..
ho uno dei due (Ghia) che mi sta facendo esaurire e non so più che fare..
da due settmane mi piscia in giro per casa in posto sempre diversi (razie a dio sempre per terramai sui divani)...

non riesco a capire come mai...
è molto nervoso, picchia l'altro gatto (koz) (vivono insieme da sempre.. Ghia è arrivato 3 anni fa che Koz gia c'era).
sabato l'ho portato dal veterinario per la filaria, nonsiamo riusciti a fargli l apuntaura mi ha rovinato una mano..
non viene da due settimane più a letto con me, non prende più la sua maxi dose di coccole serali e notturne.. miagolicchia sempre....

ho spiegato al veterinario il suo comportamento e mi dice che "sarà nervo!!" ma io non ne posso più.. arrivo a casa e ho gia il mocio in mano per pulire... non posso spalancare più di tanto la finestra per il freddo...

da stasera ho comicniato ad aggiungergli fiori di back al cibo..
che posso fare??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

...

#2
Allora come molti di voi sanno...

Io non so niente dei tuoi gatti, ma sono una gattofila incallita con anni di esperienza alle spalle...
Aggiornami:
-Vive solo in casa o può uscire?
-E' sterilizzato?
-Si è mai accoppiato?
-Ci sono stati cambiamenti nella vostra vita, nella vostra casa negli ultimi tempi?
-Avete acquistato tappeti, piumoni, piante...
-Stai usando nuovi detersivi per la casa o gli indumenti e biancheria?
-Gli hai cambiato alimentazione?
-Nuovi elettrodomestici o rumori (anche da fuori, tipo lavori in corso per strada o ristrutturazioni da parte del vicinato) che lo possono disturbare e/o stressare?
-Altro...?

Se tutto è ESATTAMENTE come mesi fa...sinceramente non ho risposte...
Ma se è cabiato qualcosa, o se non è sterilizzato e magari è arrivata una femmina nei paraggi...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: ...

#4
intanto grazie per avermi risposto... ho fatto anche io questo esame.. ma ti rispondo:
-Vive solo in casa o può uscire?
allora noi viviamo in campagna da 8 mesi.. fino a fine settembre lui entrava e usciva come gli pareva ma ora.. non posso lasciare la finestra aperta causa freddo..

quindi.. sabato domenica e lunedi.. entra ed esce quanto gli pare.. (in realtà sta fuori dieci minuti poi ha freddo e rientra) ma viene assecondato.. martedi mercoledi giovedi e venerdi esce quando arrivo a casa verso le 7 e anche qui sta furoi 10 minuti e poi se ne torna dentro perchè ha freddo

-E' sterilizzato?
l'ho sterilizzato 2 anni e mezzo fa dopo il primo calore..

-Si è mai accoppiato?
no

-Ci sono stati cambiamenti nella vostra vita, nella vostra casa negli ultimi tempi?
ci ho pensato molto e no.. non trovo nessun cambiamento a parte il fatto che torniamo a casa più tardi dal lavoro.... di un ora e mezza... ma succedeva altre volte..

-Avete acquistato tappeti, piumoni, piante...
niente... tessile nuovo, ne copridivani, ne piumoni, i tappeti non li uso altrimenti me li disfa...

-Stai usando nuovi detersivi per la casa o gli indumenti e biancheria?
nessun cambio di detersivo.. sono molto attenta, perchè dormendo (normalemtne ) con noi, avevo notato in passato che gli dava fastidio questi cambi...

-Gli hai cambiato alimentazione?
alimentazione no.. stessa marca.. ho solo cambiato ilposto dove lo compro...

Nuovi elettrodomestici o rumori (anche da fuori, tipo lavori in corso per strada o ristrutturazioni da parte del vicinato) che lo possono disturbare e/o stressare?
nessun elettrodomestico ( a parte l amokona.. ma l'ho presa oggi).. per i rumori.. non so durante il giorno.. io vivo in campagna in mezzo a campi e frutteti.. sicuro non ci sono trattori.. non stanno facendo nulla ne muratori ...


-Altro...?
me lo chiedo anche io.. è capitato altre volte che facesse 1 pipi in giro.. come dispetto e a seguito di qualcosa di ben preciso ma ora non riesco a individuare il motivo.. quando gli passi di fianco piange, o ti aggredisce... è molto nervoso.. non si rilassa mai per prendere coccole (da due settimane.. oltre ad essere stanca sono anche preoccupata.....
Ultima modifica di missbo83 il 21/11/07 0:07, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
lavispachiara ha scritto:aerofagia?
guarda due settimane e mezzo fa ha avuto una sera un gran male alla pancia.. mi stava in braccio mungeva e piangeva.. sentivo i rumori della pancia, faceva scoreggini, e abbiamo passato la notte in bianco perchè io non potevo dormire.. dovevo coccolarlo.. le ho dato (su consiglio del veterinario) per due giorni sogliola cucinata da me ed è stato subito bene...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

...

#6
Quali fiori di Bach gli somministri?

Non so,da quello che scrivi mi viene da pensare che non sta bene, forse ha mangiato qualcosa fuori....?
Lo porterei da un altro veterinario, farei magari l'esame delle feci....
Sembrerebbe intossicato, o fortemente spaventato da qualcosa...
:wink: Elle
Ultima modifica di ELLE61 il 21/11/07 0:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#7
missbo83 ha scritto: guarda due settimane e mezzo fa ha avuto una sera un gran male alla pancia.. mi stava in braccio mungeva e piangeva.. sentivo i rumori della pancia, faceva scoreggini, e abbiamo passato la notte in bianco perchè io non potevo dormire.. dovevo coccolarlo.. le ho dato (su consiglio del veterinario) per due giorni sogliola cucinata da me ed è stato subito bene...
Tu sei una santa! :lol: :lol: :lol:
Io lo lascerei accoppiare, chissà mai che non sia quello... :wink:

#8
lavispachiara ha scritto:Tu sei una santa! :lol: :lol: :lol:
Io lo lascerei accoppiare, chissà mai che non sia quello... :wink:
ma è castrato.... non snete il bisogno di accoppiarsi.... e poi non spuzzza.. fa prorpio pozzanghere di pipi.. non goccini..
ELLE61 ha scritto:Quali fiori di Bach gli somministri?
:wink: Elle
il rescue remedy, il composto di 39 fiori....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

...

#10
Cistite?
Parassiti?

Sono sempre più convinta, cambia veterinario!
:wink: Elle

P.S. Nel Rescue remedy i fiori sono 5... E' il rimedio numero 39...
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#11
di getto....non e' che qualcuno gli ha dato un calcio alle reni?
sicuramente urge visita da altro Vet......
asssso di cura e' due sogliole lesse ?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: ...

#12
ELLE61 ha scritto:Non so,da quello che scrivi mi viene da pensare che non sta bene, forse ha mangiato qualcosa fuori....?
Lo porterei da un altro veterinario, farei magari l'esame delle feci....
Sembrerebbe intossicato, o fortemente spaventato da qualcosa...
:wink: Elle
ELLE61 ha scritto:Cistite?
Parassiti?

Sono sempre più convinta, cambia veterinario!
dici... le feci sono molli... lui sabato lo ha visitato anche la pancia ma dice che è tutto a posto.. lo porto da un altro???
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#13
dammispazio ha scritto:di getto....non e' che qualcuno gli ha dato un calcio alle reni?
sicuramente urge visita da altro Vet......
asssso di cura e' due sogliole lesse ?
ti dico.. col fatto che esce poco quando esce sta nel giardino.. non va in giro ora che è freddo.. quianid non può aver preso assolutamente botte o calci...

sabato loporto da un altro vet..

ELLE61.. continuo coi fiori???
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
quante gocce al giorno gli dai?
sono quelle alcoliche per adulti o da bambini?
chi ti ha detto di darle?
Ultima modifica di dammispazio il 21/11/07 1:27, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always