La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fai da te, battiscopa: PROCEDURA??

#1
Ciao ragazzi... sono arrivata al momento dell'installazione dei battisopa nella mia casetta, il cui capitolato riportava esplicitamente che i battiscopa non erano compresi.... Dobbiamo andare al risparmio e ho acquistato i miei 90 metri lineari in un ingrosso di falagnameria... Noleggio sabato mattian la taglierina elettrica (non conosco il nome tecnico...). Ho acquistato la colla dal falegname...

Ora: mi date suggerimenti procedurali? Da cosa si inizia?
Dalle pareti + lunghe?
Dagli angolini antipatici?
Dalle paretine corte?

Please......
Immagine
Immagine

Re: Fai da te, battiscopa: PROCEDURA??

#2
bamboladolly ha scritto:Ciao ragazzi... sono arrivata al momento dell'installazione dei battisopa nella mia casetta, il cui capitolato riportava esplicitamente che i battiscopa non erano compresi.... Dobbiamo andare al risparmio e ho acquistato i miei 90 metri lineari in un ingrosso di falagnameria... Noleggio sabato mattian la taglierina elettrica (non conosco il nome tecnico...). Ho acquistato la colla dal falegname...

Ora: mi date suggerimenti procedurali? Da cosa si inizia?
Dalle pareti + lunghe?
Dagli angolini antipatici?
Dalle paretine corte?

Please......
da un qualsiasi angolo...la colla??? :shock: 2 chiodini e qualche goccia di silicone (ma poco poco poco)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Fai da te, battiscopa: PROCEDURA??

#3
bertok ha scritto:
bamboladolly ha scritto:Ciao ragazzi... sono arrivata al momento dell'installazione dei battisopa nella mia casetta, il cui capitolato riportava esplicitamente che i battiscopa non erano compresi.... Dobbiamo andare al risparmio e ho acquistato i miei 90 metri lineari in un ingrosso di falagnameria... Noleggio sabato mattian la taglierina elettrica (non conosco il nome tecnico...). Ho acquistato la colla dal falegname...

Ora: mi date suggerimenti procedurali? Da cosa si inizia?
Dalle pareti + lunghe?
Dagli angolini antipatici?
Dalle paretine corte?

Please......
da un qualsiasi angolo...la colla??? :shock: 2 chiodini e qualche goccia di silicone (ma poco poco poco)
quoto ... i chiodini fini ma in acciaio (se no si piegano) .... e (poco) silicone ... cmq attenzione alla troncatrice (la taglierina tanto per capirci) ... è un attimo farsi male anche seriamente .... mai e dico mai "prendere confidenza".

Re: Fai da te, battiscopa: PROCEDURA??

#4
RobyMI ha scritto:quoto ... i chiodini fini ma in acciaio (se no si piegano) .... e (poco) silicone ... cmq attenzione alla troncatrice (la taglierina tanto per capirci) ... è un attimo farsi male anche seriamente .... mai e dico mai "prendere confidenza".
E allora perchè mai il tipo della falegnameria mi ha consigliato la colla?
Immagine
Immagine

Re: Fai da te, battiscopa: PROCEDURA??

#5
bamboladolly ha scritto:
RobyMI ha scritto:quoto ... i chiodini fini ma in acciaio (se no si piegano) .... e (poco) silicone ... cmq attenzione alla troncatrice (la taglierina tanto per capirci) ... è un attimo farsi male anche seriamente .... mai e dico mai "prendere confidenza".
E allora perchè mai il tipo della falegnameria mi ha consigliato la colla?
la colla vinilica ... come quelli di artattack?? .... (...prendeteabbondante collavinilica........) :lol:

il silicone va meglio..... piuttosto prendi una pistola per silicone "dignitosa" ... quella da pochi € si rompono in un attimo...

#6
Beh guarda... forse perchè sono giovane e avrà pernsato che volevo fare i lavoretti di artattack!
La pistola del silcone ce l'ho... allora dite di non usare la colla ma il silicone? Vabbè, ho buttato via 30 euro di colla.....
Immagine
Immagine

#8
usa del silicone neutro trasparente e chiodini d'acciaio del 25.

parti con le liste lunghe le tagli a 45 gradi da un lato dove vanno negli angoli e dall'altra parte rifilale appena appena perchè non son mai dritti dritti.
giusto sarebbe lasciare le giunte in punti dove butti meno l'occhio.
ad esempio: entri da una porta , sulla parete sx partirai da in fondo con la lista lunga e la giunta verrà dietro alla porta o quasi .....
poi un po di punti di silicone e qualche chiodino :wink:

prima di cominciare controlla negli angoli che non ci siano croste di muro e toglile con un martello ed un cacciavite brutto o uno scalpello così gli angoli usciranno meglio
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862