La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho ordinato un Florida Reflex con la promo degli eldom Franke.
Mi arrivera' a febbraio quindi non ho idea di come siano ma all'epoca mi ero un po' informato ottenendo dei buoni riscontri.

Se ti puo' interessare i miei modelli di eldom franke sono:
P.C. 4 fuochi griglie ghisa multicooking
forno serie kryos kr72m
lavello columbus da 100
miscelatore zodiaco
lavastoviglie in omaggio (quella sui 1000 euro ma non so il modello)

Il frigorifero ho preferito Whirlpool (483/4)

Sperem :?

#17
Sono stato dal rivenditore di Scavolini, quello della promozione lavastoviglie Franke, per il preventivo della cucina secondo le nuove indicazioni... il prezzo è sempre un po' troppo alto... abbiamo levato dal vecchio preventivo:
- 5 vasistas su misura
- 4 mensole
- cappa pensile
- spostato i cassetti evitando così di rifinirli su misura

e abbiamo aggiunto invece:
- cappa arredo
- dispensa profonda 50 cm
- altri pensili da sostituire a quelli eliminati
- scelti altri elettrodomestici

e così siamo scesi solo di 200 Euro.

Venendo agli elettrodomestici, ecco quelli che al memento abbiamo considerato:

- Frigo FCT 240/M SE (A+)
- Forno SM52 MXS-1
- P.C. FHM 604 4G XSE
- Lavello CBX 611
- Rubinetto Diamante Doccia Satinato
- Lavastoviglie DW612 IA (classe AAA) in omaggio
- la cappa è quella che monta Scavolini di serie, da 440 mc/h, della Faber, mi sembra... qualcuno ne sa qualcosa?

- Il frigo ho visto che a catalogo con congelatore alto in A+ ce ne è uno solo
- il forno ha due vetri, sembra carino, semplice, senza troppi programmi inutili... chiaramente a 3 vetri sarebbe meglio, ma mi è sembrato di capire anche da quello che mi è stato detto, che anche a 2 vetri può andare... disperderà forse un po' di calore in più, ma non è che toccandolo ci si ustioni e i cibi si cuoceranno lo stesso! :)
- il piano cottura è semplice, in alluminio, con griglie nere... ho provato a buttare là le griglie in ghisa, ma Franke fa ghisa+tripla corona insieme, e la differenza di prezzo è più di 100 euro... e alla mia ragazza non so come mai la griglia in ghisa non piace... la tripla corona invece non mi sembra molto utile... passi da 3000w a 3300w, ma non mi sembra così utile....
- Lavello: stiamo valutando se mettere, invece che un lavello ad una vasca con gocciolatoio, uno a due vasche... abbiamo sopra un pensile a vasistas con sgocciolatoio, e dato che il lavello starebbe attaccato ad una parete, dobbiamo mettere un po' di spazio tra il lavello e il muro per evitare di sbatterci i gomiti quando si lava... da qui l'idea di mettere 2 vasche (io avevo pensato 2 vasche + gocciolatoio, ma la mia ragazza ha paura che diventi troppo lungo)... io avevo pensato anche a due vasche di dimensioni differenti, con quella più piccola verso il muretto, in modo da appoggiarci la roba da lavare, e poi lavarla nella vasca più grande... ma bho, qui possiamo ancora valudate tutto...
- Rubinetto Diamante Doccia Satinato: che botta... 250 euro di rubinetto... però guardando gli altri, se dobbiamo scendere di 30-40 euro per prenderne uno senza doccia, allora tanto vale prendere questo... saremmo anche disposti a sacrificare la doccetta, ma se si trovasse un rubinetto comunque alto, che non dia problemi a inserirci una pentola sotto... e che abbia una differenza di prezzo interessante... qualche suggerimento?
- Lavastoviglie DW612 IA (classe AAA) in omaggio... mi ha detto il venditore che questa lavastoviglie ora ha l'asciugatura in classe B, ma se aspetto la fine di febbraio per averla, finiscono le scorte e la ridistribuiscono in tripla classe A... penso che aspetterò, anche perchè siamo a Gennaio, quindi con i tempi di consegna saremo lì, e non ho tutta sta fretta.
- la cappa è quella che monta Scavolini di serie, da 440 mc/h, della Faber, mi sembra, ma non ne sono sicuro... qualcuno lo sa che cappa monta la Scavolini Happening City di serie? mi ha detto che esiste anche la Pro da 870 mc/h... ho anche la possibilità (questa non fa parte della promozione) di prendere una cappa di qualsiasi altra marca, Franke compresa... mi avevate indicato di posizionarmi su una cappa da 600 mc/h... consigli? indicazioni?


ok, scusate per la lungaggine... se avete qualche indicazione...

Grazie.
Ciao.