La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BATTENTE O SCORREVOLE ?

#1
Potete indicarmi pregi e difetti dei seguenti sistemi di apertura :
- battente
- scorrevole
- soffietto

Io ero orientata sull'anta scorrevole, ma ho paura che a lungo andare si riveli più solida quella a battente...
Fatemi sapere...
GRAZIE !!! :o

#2
sempre battente :D
1 a me piace arieggiare l'armadio: come faresti con mezzo aperto e mezzo chiuso?
e costa meno!

Re: BATTENTE O SCORREVOLE ?

#3
brumby ha scritto:Potete indicarmi pregi e difetti dei seguenti sistemi di apertura :
- battente
- scorrevole
- soffietto

Io ero orientata sull'anta scorrevole, ma ho paura che a lungo andare si riveli più solida quella a battente...
Fatemi sapere...
GRAZIE !!! :o
se scegli marche mooolto buone non ci sono problemi... nel caso prendessi un buon armadio di qualitàmedia o medio-alta forse è più sicuro a battente (poi dipende da quanto sono grandi le ante, i materiali ecc...)
cmq è difficile da valutare a priori...

#4
grazie dei consigli !!
io sarei orientata sul TECNOPOLIS UP della presotto in rovere sbiancato...
Conoscete questa casa ? Ci sarà da fidarsi ?? E' a livello di FEG / POLIFPRM / LEMA / FORMER ???
Per il letto avrei intenzione di acquistare l' HOTELLO della Dema...ma anche questa casa non l'ho mai sentita...
Qualcuno ha info a riguardo ??

Scusate se vi stresso, ma ho mille dubbi a riguardo e siccome devo spendere un sacco di soldoni, gradirei non prendere qualche "bufala" :lol:

#5
Meglio a battente per me.
Sinceramente non credo che la presotto sia dello stesso livello delle altre marche che hai citato.

#6
io ho l'armadio della linea Tecnopolis della Presotto, con l'anta a pacchetto.

sinceramente non sono rimasta entusiasta... :cry:

ti spiego meglio:
come struttura niente da dire, l'unica cosa che non mi è piaciuto, sono stati i cassetti... non mi sembrano resistenti...
per ora non ho avuto problemi... ma li uso da soli 5 mesi... :?

comunque puoi vedere direttamente tu in qualche mostra :wink:

#8
Pro Battente
E' più semplice quindi più robusto ed economico, ma soprattutto è più pratico.
Se siete in due perché vi siete ridotti all'ultimo minuto, a rovistare nell'armadio con l'anta scorrevole avrete qualche problema in più dovendo sempre chiuderne una parte.
Se non hai particolari problemi di spazio è una soluzione molto conveniente.

Pro Scorrevole
Guadagni un sacco di spazio, utile se hai poco spazio tra l'armadio e il letto.
Secondo me sono più bello, ma è questione di gusti

Ah, occhio che se fai uno scorrevole con le nate chiare devi stare attento alla pulizia, la zona in cui c'è il parapolvere acucmula sporco e tende a rilasciarlo sull'altra anta.

#9
io ho l'armadio con 3 ante scorrevoli...bellissimo!! a me piace un casinissimo!! :lol: :lol:
l'unica cosa e' un po' scomodo se si ha assolutamente necessita di usare nello stesso istante l'armadio in 2!!!
insomma quando un'anta e' aperta l'altra deve essere chiusa!!

#10
orson ha scritto:Ah, occhio che se fai uno scorrevole con le nate chiare devi stare attento alla pulizia, la zona in cui c'è il parapolvere acucmula sporco e tende a rilasciarlo sull'altra anta.
scusa, questa non l'ho capita :oops:
intendi che l'anta che si trova davanti (e che sopra dovrebbe avere la copertura per la polvere, giusto?) sporca quella indietro con la polvere accumulata ?

oggi sono cotta :shock:

#11
silver ha scritto: scusa, questa non l'ho capita :oops:
intendi che l'anta che si trova davanti (e che sopra dovrebbe avere la copertura per la polvere, giusto?) sporca quella indietro con la polvere accumulata ?

oggi sono cotta :shock:
Questa l'avevi invece capita perfettamente :)
L'ho verificato da una mia amica nei giorni scorsi, l'anta interna aveva una riga scura in corrispondenza del punto in cui si ferma normalmente il parapolvere del'anta esterna.
Tieni conto che lei l'armadio l'anta l'ha quasi bianca.

#12
io ho la cabina armadio chiusa da due ante scorrevoli della move, bellissime dal punto di vista estetico ma che aime' non hanno il parapolvere e cosi mi ritrovo a spolverare l'armadio ogni settimana!!! ancora non ho trovato cosa metterci...se tornassi indietro sicuramente farei un armadio a battente!