La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma infatti...quelli son gusti...
se il pesce sa trroppo di...pesce...a me piace meno.
lo farcisco proprio per modificargli un po' il gusto :wink:

#32
rananera ha scritto:ma infatti...quelli son gusti...
se il pesce sa trroppo di...pesce...a me piace meno.
lo farcisco proprio per modificargli un po' il gusto :wink:
rana, cominci a preoccuparmi. tra questo a la mossa che quando hai molte persone cucini prima e poi scaldi.... aiuto :evil: :evil: :evil: :twisted: :roll: :? :shock:
penne.2010

#33
penne...tranquillo....come già detto altrove...
tu cucini e io sto seduta a chiacchierare così li distraggo e manco si ricordano che han mangiato a casa mia...
come li stordisco io...nessuno mai.
come li sfami tu..nessuno mai.
insomma...tecniche diverse di sopravvivenza :twisted:

#34
ma penne...non è che si può cucinare bene e intrattenere bene gli ospiti! e dove li intrattieni poi? in cucina, loro accomodati a tavola e tu ai fornelli? naaaaa...meglio avere le cose pronte e scegliere quelle che soffrono meno il riscaldamento! eheheh astuzie femminili.... :wink: 8)


ahhh...la spigola al micro, cucinata senza nulla tranne il sale e condita col salmoriglio a tavola era ...squisita!!!
Ho fatto anche le pennette al pesto, le lenticchie....tutto buono! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#36
ela78 ha scritto:ecco arrivo tardi...

comunque per coprire le pirofile grandi io uso la carta forno con un po' d'astuzia...

o ne metto tanta che la faccio girare sotto e sta ferma, oppure la lego con lo spago 8)

in caso di necessità bucerello per far sfiatare il vapore.... :wink:
No no ela, non sei in ritardo, sempre utili i consigli! ci ho pensato alla carta forno...ma non ero sicura...ma visto che è già testata, inizierò a usarla! :wink: Grazie!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#37
Ka ha scritto:ma penne...non è che si può cucinare bene e intrattenere bene gli ospiti! e dove li intrattieni poi? in cucina, loro accomodati a tavola e tu ai fornelli? naaaaa...meglio avere le cose pronte e scegliere quelle che soffrono meno il riscaldamento! eheheh astuzie femminili.... :wink: 8)


ahhh...la spigola al micro, cucinata senza nulla tranne il sale e condita col salmoriglio a tavola era ...squisita!!!
Ho fatto anche le pennette al pesto, le lenticchie....tutto buono! :D
Ka, sei completamente fuori strada. io ho la cucina e il soggiorno che formano un open space. mai e poi mai potrei concepire la cucina chiusa. proprio perché mentre i miei ospiti si intrattengono in attesa della cena o della portata successiva io cucino di fronte a loro, chiacchierando amabilmente.

personalmente la cosa che odio di più alle cene sono quelle padrone di casa che hanno già tutto preparato e pronto e infilano in forno a scaldare all'ultimo portata dopo portata. mi sembra che vogliano fare più di quello che possono (o che abbiano fatto cucinare altri :lol: :lol: :lol: ) e poi le cose scaldate perdono veramente troppo.
io conosco una signora che fa questo per arrotondare: cucina per le riccazze parvenu di nascosto, poi va via e queste spacciano tutto per loro. peccato che certi piatti nel piccolo paese dove abita li faccia solo lei per cui si sgama subito :roll: :wink:

piuttosto meglio pochi piatti semplici, fatti all'ultimo. vedi ad esempio la spigola: mille volte meglio di certi piatti di pesce ultra elaborati o intingolati che spesso ti propinano...
penne.2010

#38
rananera ha scritto:penne...tranquillo....come già detto altrove...
tu cucini e io sto seduta a chiacchierare così li distraggo e manco si ricordano che han mangiato a casa mia...
come li stordisco io...nessuno mai.
come li sfami tu..nessuno mai.
insomma...tecniche diverse di sopravvivenza :twisted:
tu chiacchierona? l'avrei mai detto :lol: :lol: :lol:
penne.2010