La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3661
alessia275 ha scritto: Avendo dovuto eliminare il prosciutto crudo dalla mia alimentazione (alemno una fetta al giorno io la mangio da quando mi hanno svezzato!)... avevo capito che il cotto lo potevo mangiare invece mi giunge voce che devo eliminare anche quello.... :( Anche i pomodori, mio alimento immancabile in estate.... mi dicono che gli rimane il sapore dell'amuchina... :( Questo povero bimbo nascerà con le voglie di prosciutto e pomodri!
Alessia ma il prosciutto cotto lo puoi mangiare, anche mortadella e fesa di tacchino... se sono cotti non corri alcun rischio! Ok c'è chi si pone il problema dell'affettatrice che magari prima ha affettato del crudo... ma francemante a me sembrano paranoie assurde (o forse sono io incosciente? :lol: )
Poi tutti gli affettati crudi, se cotti (come x esempio lo speck nella pasta con le zucchine) li puoi mangiare tranquillamente.
Io mangio anche tutta la frutta e verdura cruda: lascio a mollo in acqua e amuchina, sciacquo bene... e non si sente alcun sapore (e te lo dico io che non bevo mai l'acqua del rubinetto perchè sa di cloro ;) )
Ciao! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3662
stellina ha scritto:Un in bocca al lupo speciale a Jndiana e Ciccia ma anche ad Erika ed Alessia, state tranquille mi raccomando :wink:
Grazie Stellina :D
Effettivamente non sono ancora entrata nell'ordine di idee che non posso fare tutto quello che facevo prima... ieri ho alzato un paio di scatoloni pesanti e per un attimo mi sono tornate le fitte :?
Il bello è che tra poco iniziamo con il trasloco... e già so che mio marito farà il minimo indispensabile perchè è sempre strapieno di lavoro! Mi limiterò a riempire gli scatoloni... poi se li sposta lui ;)

Un bacino e te e Teresa!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3663
Jndiana ha scritto: Noi ieri sera l'abbiamo passata al pronto soccorso... dal pomeriggio avevo forti crampi e scosse al basso ventre che non accennavano a diminuire :? e ho avuto davvero paura... :oops:
Per fortuna non era nulla (colpa dell'intestino, come immaginavo...) devo stare un po' a riposo (oggi niente shopping con la mamy sigh), prendere buscopan e magnesio.
Così per la prima volta ho visto la struttura dove partorirò (di solito vado sempre all'osp civile, ma il gine che mi segue è primario lì) e vi confesso che solo ieri mi sono resa conto x la prima volta che sto x diventare madre... e sono assolutamente terrorizzata!
Continuavo a ripetere a mio marito che io non ce la posso fare :oops: che è troppo piccolo un neonato non so neanche da che parte prenderlo! :lol:
Jndiana stai tranquilla cerca di riposare e di pensare positivo. Il piccolo ha bisogno che la mamma sia serena!!! :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3664
EWOK ha scritto: Jndiana stai tranquilla cerca di riposare e di pensare positivo. Il piccolo ha bisogno che la mamma sia serena!!! :D
Ciao Ewok!
Se non penso a quello che mi succederà tra 6 mesi... oddio no adesso sono meno di 6 :shock: diciamo 5 mesi e 3/4 :lol: sono tranquillissima!
Diciamo che finchè riesco a starmene quassù sulla mia nuvoletta va tutto bene...è che prima o poi mi tocca scendere :oops: :lol: :oops: :lol:

Se non lo conoscete già andate a leggere questo blog di una futura mamma... io ogni volta mi piego dalle risate, è troppo forte!!
:arrow: http://machedavvero.blogspot.com
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3665
Jndiana ha scritto:
EWOK ha scritto: Jndiana stai tranquilla cerca di riposare e di pensare positivo. Il piccolo ha bisogno che la mamma sia serena!!! :D
Ciao Ewok!
Se non penso a quello che mi succederà tra 6 mesi... oddio no adesso sono meno di 6 :shock: diciamo 5 mesi e 3/4 :lol: sono tranquillissima!
Diciamo che finchè riesco a starmene quassù sulla mia nuvoletta va tutto bene...è che prima o poi mi tocca scendere :oops: :lol: :oops: :lol:

Se non lo conoscete già andate a leggere questo blog di una futura mamma... io ogni volta mi piego dalle risate, è troppo forte!!
:arrow: http://machedavvero.blogspot.com
Non lo conoscevo, ma devo dire che è divertente!
Immagine
Immagine

#3667
Grazie dei consigli. Effettivamente forse mi sto facendo prendere un po' troppe paranoie!

Vado di corsa a vedere il blog... cmq è esattamente quello che penso io... "Ma che davero!" (con una v sola di Roma!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3669
Ragazze nn vi fate molte paranoie su frutta e verdura, lavatele bene ma mangiatele e anche tanto tanto tanto, io grazia a cetrioli, finocchi e insalata ho preso solo 3,5kg altrimenti ora ero già una balena :wink:
Nonostante abbia preso poco peso il gine mi fà fare la curva da carico da 50gr :twisted: mi ha detto che vuole stare + tranquillo visto che c'è agosto di mezzo :roll:
Franceschino stà benissimo ma purtroppo la mia pressione mi gioca brutti scherzi, son costretta a passare 3\4 di giornata con le gambe alzate :oops: al super mi sento male :roll: all'anagrafe anche, insomma nn sò che fare, ma mi prendono quei momenti in cui sembra che debba morire da n momento all'altro :oops: sembra che con la testa mi schiaccia lo stomaco e mi toglie il respiro, poi nn stà un attimo fermo, passo la notte sveglia, stasera proverò con una camomilla :lol:


:arrow: Lorena i fazzoletti mi servono per me e per il pupo, io spero che nn venga come me,che nn abbia le mie intolleranze e le mie allergie, io nn posso usare fazzoletti di carta e assorbenti,quindi mi preparo prima per nn avere problemi dopo.
Immagine

#3670
raffa79 ha scritto:Ragazze nn vi fate molte paranoie su frutta e verdura, lavatele bene ma mangiatele e anche tanto tanto tanto, io grazia a cetrioli, finocchi e insalata ho preso solo 3,5kg altrimenti ora ero già una balena :wink:
Nonostante abbia preso poco peso il gine mi fà fare la curva da carico da 50gr :twisted: mi ha detto che vuole stare + tranquillo visto che c'è agosto di mezzo :roll:
Franceschino stà benissimo ma purtroppo la mia pressione mi gioca brutti scherzi, son costretta a passare 3\4 di giornata con le gambe alzate :oops: al super mi sento male :roll: all'anagrafe anche, insomma nn sò che fare, ma mi prendono quei momenti in cui sembra che debba morire da n momento all'altro :oops: sembra che con la testa mi schiaccia lo stomaco e mi toglie il respiro, poi nn stà un attimo fermo, passo la notte sveglia, stasera proverò con una camomilla :lol:


:arrow: Lorena i fazzoletti mi servono per me e per il pupo, io spero che nn venga come me,che nn abbia le mie intolleranze e le mie allergie, io nn posso usare fazzoletti di carta e assorbenti,quindi mi preparo prima per nn avere problemi dopo.
Oltre al cotone il lino non va bene? Io sto usando tantissimo i pannolini di lino che aveva mia madre nel suo corredo e che ha diviso nel corredo mio e di mia sorella. Non li uso come pannolini, ma per tantissimi altri usi. Anche tu sei del sud, tua madre sicuramente ne avrà centinaia da parte! Puoi sempre ritagliarli e bordarli per farne dei fazzoletti se non trovi quelli di cotone già fatti.
Oppure compri delle pezze di cotone e confezioni tu i fazzoletti.
Immagine
Immagine

#3671
Ciao ragazze, che bello rileggervi..... tanti auguroni alla confusa bamboladolly ( vedrai che turbine di emozioni ti aspettanto!!!! non ci capirai piu' nulla!!! ) e alla ex cacciatrice Erika, sono molto contenta per voi. Io sto un po' meglio ma devo sempre cercare di stare un po' a riposo. Purtroppo ho ancora delle forti nausee che non mi fanno mangiare ma speriamo che piu' in la' passino.... Vi penso sempre e non vedo l'ora di passare in ufficio proprio per leggervi. Tide, potresti mettere sulla prima pagina anche l'elenco che state stilando per le cose che bisogna acquistare per i primi giorni tipo biberon ecc... cosi' non lo dobbiamo cercare in giro.. sempre se vi sembra un'idea utile.... Vi mando un bacio grosso grosso e a presto.

#3672
Ciao Orny!
Anch'io è da ieri che ho un po' di nausea...non è così piacevole...ma mi sembra che sia normale quindi aspettiamo che passi e basta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3673
ciao a tutte,
mi dispiace molto irrompere così in questa che considero un'isola felice, dove leggo delle vostre esperienze, delle vostre emozioni e intervengo sempre poco.... ho provato a scrivere di questa cosa altrove solo che come dire non ho esaurito la mia necessità di sapere e parlare col ginecologo è davvero impossibile....ora il mio problema è questo:
dovrò fare l'amnio , già lunedì, il duo test ha dato dei valori strani e vogliono andare a fondo, e pure io lo voglio
non so cosa pensare perchè l'infermiera che mi ha chiamato mi ha subito detto che se ci fosse stato qualcosa dalle eco si sarebbe visto, io fino ad ora ne ho fatte 4 e il mio bimbo ha sempre fatto l'anguilla, nel senso che si muoveva parecchio,
comunque, vi scrivo i risultati e se qualcuno ci capisse, se mi può spiegare o aiutare a capire gliene sarei davvero grata:

misura CRL 70,2 mm
EG alla data del prelievo 12 settimane e 3 giorni ( da UM)
13 settimane e 2 giorni ( in base misura CRL)
Misura ecografica Nuchal 1,3 mm : 0.85 Mom
livello di papp a nel s.m 0,7735 : 0.20Mom
Livello di freeB - hcg nel sm 10,95 iu/L : 0.34 Mom

interpretazione:
ris.screaning negativo
rischio Down Minore di 1su 20.000 ( a termine)

Commento : il rischio di Down atteso in base alla sola età materna è 1 su 820
++ rischio aumentato di trisomia 18 ( 1 su 80 a termine)
il test non stima il rischio di difetti al tubo neurale


ho controllato e per la mia età e l'età di gestazione il rischio 1 su 820 va bene , ma la trisomia...... :cry:

qualcuna che l'ha fatto mi racconta dell'amnio?

grazie
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#3674
lilli per la trisomia 21 (che è la sindrome di Down) io da quello che scrivi capisco che il rischio sull'età è di 1:820, tu hai totalizzato in base ai valori tuoi e del tuo cucciolo un bel 1:20.000 quindi starei più che tranquilla, ripeto io li traduco così

per la trisomia 18, non riesco a capire bene cosa c'è scritto :oops:
(1 su 80 a termine) che cosa è il tuo valore, o il valore in base all'età?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3675
:arrow: Lorena: ottima idea i fazzoletti di lino li ho presi, anzi me li ha messi la mamma nel corredo e nn li ho mai usati, provvedo subito :wink: grazie


:arrow: Lilly: un in bocca al lupo per l'amnio nn aver paura, io posso solo dirti che la mia tn fatta a 12+2 misurava 1,3 mm, e la lunghezza del bimbo era 6,7, il gine mi disse che nn c'era bisogno di fare nulla, per lui una misurazione di 1,3mm era perfetta
Immagine