La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#766
mamam23 ha scritto:
segre ha scritto: mamma mia mi sembra un'assurdità di costo..... e dire che ho sempre pensato che partorire è la cosa più naturale del mondo...

come mai si sceglie di spendere così tanti soldi?

vi chiedo questo perchè mia cognata è indecisa se partorire privatamente o fare il parto solvente... e allora mi sono cominciata a chiedere perchè...

boh io credo che si spenda così tanto perchè non si ha fiducia degli ospedali pubblici... per questo allora si decide di optare per un privato...
allora non capisco a cosa serva pagare per avere i medici dell'ospedale pubblico... io non ho mai sentito dire che una donna non sia stata assistita in ospedale... i medici sono comunque lì per quello... è il loro dovere...

o sbaglio?

boh, vorrei capire quali sono i motivi che portano a queste scelte...
sicuramente il costo è molto elevato, una parte va al medico che è lì solo per te, una parte va alla struttura.
In questo modo ti assicuri che in sala parto ti segua il medico che ti ha seguito per 9 mesi, hai la certezza di avere vicino a prendere delle evenutali decisioni una persona che reputi competente, e di cui ti fidi, non l'ultimo arrivato appena specializzato, che può essere anche bravissimo, ma di esperienza di sicuro ne ha di meno!

io nn sono d'accordo, mi dispiace :wink:
Immagine

#767
I coprifasce firmati possono causarle dei traumi gravissimi alla psiche... Ti diventera' una no-global per reazione!

#768
[quote="Lorena]Poi ci lavora il mio gine, anche se quando vai ti assiste quello di turno. Se avessi partorito al mattino, invece che la notte, l'avrei trovato.[/quote]

è per questo che si sceglie di pagare, per avere la certezza che il TUO medico sia lì con te, non quello di turno.

#772
si sta esagerando secondo me.

se la tutina Armani è solo una fra le tante... un regalo di un amico che voleva richiamare il fatto che steve e signora si sono sposati in armani.. :wink:

altrimenti poi non ci lamentiamo se i ragazzi di oggi non si accontentano e sono egoisti e pensano solo alle cose materiali. :roll:
sono d'accordo con Raffa. Si rasenta la follia. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#773
loremir77 ha scritto:si sta esagerando secondo me.

se la tutina Armani è solo una fra le tante... un regalo di un amico che voleva richiamare il fatto che steve e signora si sono sposati in armani.. :wink:

altrimenti poi non ci lamentiamo se i ragazzi di oggi non si accontentano e sono egoisti e pensano solo alle cose materiali. :roll:
sono d'accordo con Raffa. Si rasenta la follia. :roll:
quoto. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#774
loremir77 ha scritto:si sta esagerando secondo me.

se la tutina Armani è solo una fra le tante... un regalo di un amico che voleva richiamare il fatto che steve e signora si sono sposati in armani.. :wink:

altrimenti poi non ci lamentiamo se i ragazzi di oggi non si accontentano e sono egoisti e pensano solo alle cose materiali. :roll:
sono d'accordo con Raffa. Si rasenta la follia. :roll:
quoto Lore.
Quando ho chiuso il negozio ho svenduto tutto, credetemi di griffes nn mi sono tenuta nulla, ho solo conservato le tutine in ciniglia e pile di una ditta poco conosciuta(girandola)ma a migliore in Italia come qualità, e la lana e il cotone di una ditta italiana(Mafrat) che è fantastica, il resto come d&g armani papermoon ho preferito dar via :wink:
Immagine

#775
raffa79 ha scritto:
mamam23 ha scritto:
segre ha scritto: mamma mia mi sembra un'assurdità di costo..... e dire che ho sempre pensato che partorire è la cosa più naturale del mondo...

come mai si sceglie di spendere così tanti soldi?

vi chiedo questo perchè mia cognata è indecisa se partorire privatamente o fare il parto solvente... e allora mi sono cominciata a chiedere perchè...

boh io credo che si spenda così tanto perchè non si ha fiducia degli ospedali pubblici... per questo allora si decide di optare per un privato...
allora non capisco a cosa serva pagare per avere i medici dell'ospedale pubblico... io non ho mai sentito dire che una donna non sia stata assistita in ospedale... i medici sono comunque lì per quello... è il loro dovere...

o sbaglio?

boh, vorrei capire quali sono i motivi che portano a queste scelte...
sicuramente il costo è molto elevato, una parte va al medico che è lì solo per te, una parte va alla struttura.
In questo modo ti assicuri che in sala parto ti segua il medico che ti ha seguito per 9 mesi, hai la certezza di avere vicino a prendere delle evenutali decisioni una persona che reputi competente, e di cui ti fidi, non l'ultimo arrivato appena specializzato, che può essere anche bravissimo, ma di esperienza di sicuro ne ha di meno!

io nn sono d'accordo, mi dispiace :wink:

scusa l'ho detto in un pessimo italiano.
al limite...
SU cosa non sei d'accordo?

#776
mamam23 ha scritto:
raffa79 ha scritto:
mamam23 ha scritto: sicuramente il costo è molto elevato, una parte va al medico che è lì solo per te, una parte va alla struttura.
In questo modo ti assicuri che in sala parto ti segua il medico che ti ha seguito per 9 mesi, hai la certezza di avere vicino a prendere delle evenutali decisioni una persona che reputi competente, e di cui ti fidi, non l'ultimo arrivato appena specializzato, che può essere anche bravissimo, ma di esperienza di sicuro ne ha di meno!

io nn sono d'accordo, mi dispiace :wink:

scusa l'ho detto in un pessimo italiano.
al limite...
SU cosa non sei d'accordo?[/quote
Maman io penso che bisogna avere + fiducia nelle strutture ospedaliere, che sia specializzando, dottore o cosa penso che in quel momento faccia i meglio per me.
Scusate ma prima le nostre nonne come facevano, in casa da sole?
Immagine

#777
raffa79 ha scritto: Maman io penso che bisogna avere + fiducia nelle strutture ospedaliere, che sia specializzando, dottore o cosa penso che in quel momento faccia i meglio per me.
Scusate ma prima le nostre nonne come facevano, in casa da sole?
non è mica per la struttura pubblica o privata! figurati, io ci lavoro in un ospedale pubblico!!!
ti dico solo che secondo me è questo quello che cerca una paersona quando decide di pagare per avere vicino medico e ostetrica, è ovvio che in un ospedale il medico che ti assiste faccia il meglio per te, ma se il suo meglio è limitato??????????? :lol:
nel senso che se paghi hai la certezza che ti ha seguito (che è una persona di cui dovresti fidarti) ti assiste anche nel parto, (lo paghi, quindi è lì con te), altrimenti sarà lì solo se in quel momento è di turno, e se non è lui di turno ci sarà un altro che magari è più bravo, o magari lo è meno, e tu non vuoi rischiare di trovare il meno......
mi sono spiegata?

#778
mio padre è nato in una cantina al 7° mese sotto i bombardamenti mentre i tedeschi perlustravano la zona dove si era nascosta mia nonna.. :shock:

pensando a questo credo di potermi affidare anche al ginecolo dell'ospedale pagando il ticket. :)

certo che se uno se lo può permettere.. :?
così come starei in una casa + grande :P
così come compreremmo una macchina + spaziosa e via dicendo.. :roll:

avere + o meno disponibilità economica cambia la prospettiva..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#780
Claudia81 ha scritto:il mio ginecologo non lavora più in ospedale eppure mi ha detto che quando dovrò partorire (tra anni e anni) verrà lì con me e mi assisterà personalmente.
non credo nemmeno che gli debba dare 3mila euro x questo :roll:

sei fortunata, non tutti lo fanno. il mio per averlo lì si fa pagare la libera professione in ospedale (intramoenia).

che problema c'è a volere il proprio medico in sala parto?
una volta si partoriva in casa lo so bene, non a tutti è andata bene però.
E se uno volesse evitare degli eventuali problemi, per paranoie proprie o non so? potendo, paga.