La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cassettiera?

#1
Oggi abbiamo visto queste due cassettiere, entrambe di Tomasella. Una è il modello Atlante, più squadrata, 6 cassetti, lunga 144 cm, sui 520 euri:
http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... d=2&pid=21
l'altra è il modello Dolcevita, leggermente stondata, 6 cassetti, 175 cm di lunghezza, per 720 euri circa:
http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... d=2&pid=24

Quale preferite? Tenete conto che sarebbe color rovere chiaro e andrebbe ai piedi del letto nella camera sottotetto che si vede nell'album.
Grazie a chi mi aiuta! e anche a chi darà consigli o alternative! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
Ho scartato il bianco se no sembra un ospedale, il rovere chiaro invece riprende un po' il parquet rovere naturale. Non saprei che altro mettere perchè le travi del soffitto sono più scure, la porta di un altro colore e la porta finestra di un legno ancora più scuro!
Bella quella che hai postato, sai + o - il prezzo?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
Quoto anch'io la prima, e nella versione "sfalsata" è una delle nostre possibili scelte. Comunque farei decisamente bianco come la testiera del letto, non fa effetto ospedale anzi, il tetto è abbastanza scuro e basso, si nota molto, con il bianco schiarisci tutto. Inoltre eviti troppi legni (tetto, pavimento, serramenti, non metterne un altro diverso!). Anche noi avremo la camera mansardata come voi, parquet rovere e tetto praticamente dello stesso colore vostro, e faremo letto pelle bianca e trittico o bianco o rovere moro :wink:

#8
Bambola ha scritto:Comunque farei decisamente bianco come la testiera del letto, non fa effetto ospedale anzi, il tetto è abbastanza scuro e basso, si nota molto, con il bianco schiarisci tutto. Inoltre eviti troppi legni (tetto, pavimento, serramenti, non metterne un altro diverso!). Anche noi avremo la camera mansardata come voi, parquet rovere e tetto praticamente dello stesso colore vostro, e faremo letto pelle bianca e trittico o bianco o rovere moro :wink:
Quoto bambola, anche se ti ho vista così decisa...
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#10
Bambola ha scritto:Quoto anch'io la prima, e nella versione "sfalsata" è una delle nostre possibili scelte. Comunque farei decisamente bianco come la testiera del letto, non fa effetto ospedale anzi, il tetto è abbastanza scuro e basso, si nota molto, con il bianco schiarisci tutto. Inoltre eviti troppi legni (tetto, pavimento, serramenti, non metterne un altro diverso!). Anche noi avremo la camera mansardata come voi, parquet rovere e tetto praticamente dello stesso colore vostro, e faremo letto pelle bianca e trittico o bianco o rovere moro :wink:

Non posso che quotare 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#13
In effetti quest'ultima a me piace, però addirittura due essenze di legno diverse in più ... :? Già mi state facendo venire i dubbi sul bianco ... devo postare qualche foto in più della camera per convincervi e convincermi che un comò bianco sarebbe troppo banale. e poi dovrebbe essere, gioco forza, uguale all'armadio e al retro letto e perciò in laminato ... non sarebbe na vera schifezza? :?:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14
Hella ha scritto:In effetti quest'ultima a me piace, però addirittura due essenze di legno diverse in più ... :? Già mi state facendo venire i dubbi sul bianco ... devo postare qualche foto in più della camera per convincervi e convincermi che un comò bianco sarebbe troppo banale. e poi dovrebbe essere, gioco forza, uguale all'armadio e al retro letto e perciò in laminato ... non sarebbe na vera schifezza? :?:
Dal sito sembra che ne facciano in varie essenze (no foto xò)

#15
Ho dato un'occhiata veloce al sito omonimo ma, appunto, altre foto non ci sono, e non ho letto di latre essenze... Tu come lo conosci? sai che prezzo potrebbe avere?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]