La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
concetta ha scritto: ...Tutti a dirmi che perchè funzionasse bene la cappa dovevo farla aspirante e non filtrante. E dai con il cartongesso (e il suo costo non trascurabile).

Poi il tecnico dell'assistenza mi ha smontata con la conclusione che per il diametro e la lunghezza del tubo sarebbe stato meglio farla filtrante.
...
In teoria la cappa aspirante sarebbe obbligatoria :roll: ; per evitare di dover fare il controsoffitto ma far evacuare lo stesso i fumi all'esterno esistono dei tubi schiacciati da mettere sopra i pensili in modo che non siano visibili (Franke).
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#17
concetta ha scritto:
pennealragu ha scritto:la mia se messa al massimo toglie i coperchi alle pentole :wink:

comodo per quando sono bollenti :lol: :lol: :lol:
E' che questa cappa che sembrava non aspirare mi aveva messo un pò di apprensione (per quanto si può essere, ovviamente, in apprensione per una cappa).

Tutti a dirmi che perchè funzionasse bene la cappa dovevo farla aspirante e non filtrante. E dai con il cartongesso (e il suo costo non trascurabile).

Poi il tecnico dell'assistenza mi ha smontata con la conclusione che per il diametro e la lunghezza del tubo sarebbe stato meglio farla filtrante.

Ma dimmi la tua cappa quanti fogli A4 mantiene?
la mia è filtrante e tiene su due risme, una per lato :wink:
penne.2010

#18
pennealragu ha scritto: la mia è filtrante e tiene su due risme, una per lato :wink:
E adesso a Rana che la sua non gli tiene neanche un foglietto chi glielo dice :?:

#19
concetta ha scritto:
pennealragu ha scritto: la mia è filtrante e tiene su due risme, una per lato :wink:
E adesso a Rana che la sua non gli tiene neanche un foglietto chi glielo dice :?:
ho provato ora con la bistecchiera in ghisa e da metà potenza in su resta attaccata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
penne.2010

#20
ah io ormai ci ho rinunciato...
le faccio vedere i fogli e lei me li snobba...
ma pare non si rifiuti di fare il suo lavoro quando vede fumi e odori di cucina.
quindi m'arrendo: ha vinto lei, insomma...lavora solo quando caxxo le pare :twisted: :D

#21
pennealragu ha scritto:
la mia è filtrante e tiene su due risme, una per lato :wink:
[OT] Penne, burlarti così di una povera donna in apprensione per la sua cappa. Non si fa :!: :D [OT]

#22
concetta ha scritto:
pennealragu ha scritto:
la mia è filtrante e tiene su due risme, una per lato :wink:
[OT] Penne, burlarti così di una povera donna in apprensione per la sua cappa. Non si fa :!: :D [OT]
guarda che non stavo scherzando... se ti poni il dubbio se aspira o no... è perché non aspira.

fidati.

una cappa al massimo non da dubbi, alza davvero i coperchi :wink:
penne.2010

#23
pennealragu ha scritto: guarda che non stavo scherzando... se ti poni il dubbio se aspira o no... è perché non aspira.
Hai mai avuto a che fare con cappe perimetrali con motore tangenziale :?:

#24
concetta ha scritto:
pennealragu ha scritto: guarda che non stavo scherzando... se ti poni il dubbio se aspira o no... è perché non aspira.
Hai mai avuto a che fare con cappe perimetrali con motore tangenziale :?:
la mia è così e quando l'accendo vedo fumo vapore o chicchessia che si dirigono disciplinati verso le aperture :wink:
penne.2010

#25
ecco...quindi ho appena scoperto l'inghippo:
la mia cappa...è una Signora Cappa Intellligente.
non si spreca mica a far teatrini per i pennettini curiosi :twisted:
lei, mentre aspira, ha anche grossi sogni, ha le sue ambizioni, aspira ad aspirare solo il meglio, solo quello per cui è stata progettata: fumi e puzze.
ecchecaxxxo...aspirar risme non è certo cosa per lei, ecco.
8)