La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ferro a caldaia Jura s60

#1
Qualcuno ha provato questo modello di ferro da stiro?Dovrei fare un regalo a mia mamma e come marca mi è stata vivamente consigliata la JURA. Tra i modelli che ci sono, lo JURA JAGUA S60 è l'unico che mi posso quasi :? permettere! Per cui, dato l'investimeno, vorrei sapere da chi l'ha provato, se faccio bene a sceglierlo!
grazie :wink:

#2
Non ho provato il modello che citi, ma i ferri della JURA sono tra i migliori in commercio, per cui sicuramente non sbagli.

Penny

#3
Immagine
Questo!
mia madre lo ha usato per decenni proprio perchè sosteneva che fossero i migliori...stirano molto bene, in effetti il primo è durato una dozzia d'anni, il secondo 6 o 7 e poi gli ultimi in serrie sono arrivati a stento al secondo anno d'età...(usando acqua demineralizzata) ...come dire...così come le mezze stagioni "non ci sono + gli jura di una volta"
Io visto il prezzo non mi sento di consigliartelo, con circa 50€ puoi anche tovare una vaporella tipo questa che come risultato è molto molto valido!!! :wink:
Immagine

#4
stefanonet ha scritto:...come dire...così come le mezze stagioni "non ci sono + gli jura di una volta"
:cry: :cry: e io che aspettavo che si rompesse il ferro a caldaia che ho ora, per riprendere quello della Jura :evil: (che mi era durato 15 anni :wink: ).

#5
Penny01 ha scritto:
stefanonet ha scritto:...come dire...così come le mezze stagioni "non ci sono + gli jura di una volta"
:cry: :cry: e io che aspettavo che si rompesse il ferro a caldaia che ho ora, per riprendere quello della Jura :evil: (che mi era durato 15 anni :wink: ).
magari noi siamo stati sfigati...non so... :(

#6
stefanonet ha scritto:
Immagine
Questo!
mia madre lo ha usato per decenni proprio perchè sosteneva che fossero i migliori...stirano molto bene, in effetti il primo è durato una dozzia d'anni, il secondo 6 o 7 e poi gli ultimi in serrie sono arrivati a stento al secondo anno d'età...(usando acqua demineralizzata) ...come dire...così come le mezze stagioni "non ci sono + gli jura di una volta"
Io visto il prezzo non mi sento di consigliartelo, con circa 50€ puoi anche tovare una vaporella tipo questa che come risultato è molto molto valido!!! :wink:
Immagine
In effetti i prezzo è alto e suppungo anche l'eventuale manutenzione, dovesse rompersi qualcosa. Già quache dubbio l'avevo, avendo visto il prodotto anche dal vivo da trony..c'è molta plastica. Il vecchio ferro di mia madre era tutto in acciaio ed è durato parecchio..qualcosa vorrà pur dire! Faccio un ultimo tentativo :idea: : ho visto un negozietto dove fanno le riparazioni di ferri di diverse marche,tra cui JURA; pensavo di andare a fare un sondaggio e vedere se con la mia persuasione da picologa (eh eh eh :twisted: :twisted: :twisted: ) riesco a farmi dire tutta la verità sul misterioso mondo dei ferri a caldaia!Vi farò sapere

#7
mimi83 ha scritto:ho visto un negozietto dove fanno le riparazioni di ferri di diverse marche,tra cui JURA; pensavo di andare a fare un sondaggio e vedere se con la mia persuasione da picologa (eh eh eh :twisted: :twisted: :twisted: ) riesco a farmi dire tutta la verità sul misterioso mondo dei ferri a caldaia!Vi farò sapere
Guarda...la verità è presto detta: chiaramente i negozi di assistenza tendono ragionevolmente a riparare gli jura (e i loro possessori a porarceli) perchè dato l'elevato prezzo d'acquisto le spese di riparazione hanno un senso. Chiaramente se fosse un ferro da 40€ non varrebbe la pena nemmeno aprirlo per capire qual'è il problema.

#8
Il mio consiglio é comunque di prendere un ferro con la caldaia separata, magari non Jura che costa un botto, perché stirano decisamente meglio

#9
mimi83 ha scritto:
stefanonet ha scritto:
Immagine
Questo!
mia madre lo ha usato per decenni proprio perchè sosteneva che fossero i migliori...stirano molto bene, in effetti il primo è durato una dozzia d'anni, il secondo 6 o 7 e poi gli ultimi in serrie sono arrivati a stento al secondo anno d'età...(usando acqua demineralizzata) ...come dire...così come le mezze stagioni "non ci sono + gli jura di una volta"
Io visto il prezzo non mi sento di consigliartelo, con circa 50€ puoi anche tovare una vaporella tipo questa che come risultato è molto molto valido!!! :wink:
Immagine
In effetti i prezzo è alto e suppungo anche l'eventuale manutenzione, dovesse rompersi qualcosa. Già quache dubbio l'avevo, avendo visto il prodotto anche dal vivo da trony..c'è molta plastica. Il vecchio ferro di mia madre era tutto in acciaio ed è durato parecchio..qualcosa vorrà pur dire! Faccio un ultimo tentativo :idea: : ho visto un negozietto dove fanno le riparazioni di ferri di diverse marche,tra cui JURA; pensavo di andare a fare un sondaggio e vedere se con la mia persuasione da picologa (eh eh eh :twisted: :twisted: :twisted: ) riesco a farmi dire tutta la verità sul misterioso mondo dei ferri a caldaia!Vi farò sapere
Come mi ero ripromessa ho fatto visita al negozio di riparazioni e il negoziante conferma quello che dice stefanonet: "non ci sono più gli JURA di una volta". Infatti l'azienda svizzera produce solo il ferro mentre la caldaia è naturalmente made in China :roll:
Per questo motivo mi ha vivamente sconsigliato l'acquisto dato che il rapporto qualità/prezzo non è più quello di un tempo. Inoltre mi ha mostrato i prezzi degli eventuali pezzi di ricambio...da paura!! :shock: :shock:
Infine mi ha consigliato di acquistare un ferro con caldaia in pressione e non a carica continua, dato che in questi c'è il problema che il vapore tende a perdere potenza ogni volta che la caldaia richiama l'acqua e poi sono più sofisticati ergo più delicati.
Ovviamente mi ha proposto un modello che vende lui oppure molto onestamente mi ha consigliato Polti o Eurometalnova (prodotti italiani e fatti qui)! Adesso faccio un giro sulla rete per confrontare questi prodotti.