La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#736
Kalimeroxxx ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Anche tu farabj,comunque non sei molto solidale con le madri che lavorano eh ? questo l'hai scritto tu.... e se per avvallare la tua scelta devi criticare chi ne fa un'altra, non ti sentire poi attaccata, no?

Ho sentito discorsi di mamme che volevano stare a casa sempre quando c'erano le chiusure delle scuole... natale, capodanno e opporsi ad altri colleghi dicendo : "ma tu non hai famiglia che ti frega di stare a casa sia la vigilia che il 31???"

insomma alla fine vengono penalizzati quelli che non hanno figli...
(per mia fortuna io non devo litigare con nessuno per le ferie ma sti discorsi mi fanno cmq incazzare!)
raffa, spesso e volentieri si pensa che le proprie necessità vengano cmq prima di quelle degli altri...ora parteno dal presupposto che l'erba del vicino sembra sempre più verde, ma non è detto che lo sia
quando passi il 24 e il 26 a lavoro perchè chi doveva esserci ha i bambini a casa quindi ha più diritto di te a godersi la sua famiglia, magari ti girano ehhhhhhhhhhhhhhhhh se ti girano, sapessi come ti girano quando resti in studio fino alle 23.30 per finire un lavoro che doveva fare chi è corso a casa per l'ennesima volta...o come ti girano se ti si dice che dal 23 al 7 tu lavori, perchè non hai bimbi che stanno a casa :shock:
Ma lo so benissimo, figurati! Lavoro con altri eh, mica da sola. E so benissimo quanto fanno girare le palle quelle che mettono i figli come problema "da condividere" e basta... oppercarità! Ci sono priorità e priporità ma in un clima di collaborazione, approfittarne è da oche giulive!
D'altra parte è comprensibile che una donna che lavora e si fa in otto per farlo bene debba essere rispettata anche nelle sue difficoltà di conciliare le sue difficoltà di gestione pubblica e privata, senza sentirsi uno scarto o un "pezzo" che va a rilento. Spesso invece in alcuni ambienti di lavoro, le mamme sono trattate da handicappate o privilegiate come se un figlio fosse una scelta e non una necessità.
Forza Daniel!

#737
fedelyon ha scritto:
farabj ha scritto: dare la responsabilita' di mio figlio anche al mio compagno
Io aggiungerei un anche. ;)
no no intendevo proprio di darlo in gestione proprio tutto a lui! :wink:

arrivare a casa e trovare la cena pronta, il bucato fatto...
ma questo e' ancora + impossibile conoscendo il soggetto... (ma qui andrei un po' troppo OT)
SSSil

#738
farabj ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Anche tu farabj,comunque non sei molto solidale con le madri che lavorano eh ? questo l'hai scritto tu.... e se per avvallare la tua scelta devi criticare chi ne fa un'altra, non ti sentire poi attaccata, no?

Ho sentito discorsi di mamme che volevano stare a casa sempre quando c'erano le chiusure delle scuole... natale, capodanno e opporsi ad altri colleghi dicendo : "ma tu non hai famiglia che ti frega di stare a casa sia la vigilia che il 31???"

insomma alla fine vengono penalizzati quelli che non hanno figli...
(per mia fortuna io non devo litigare con nessuno per le ferie ma sti discorsi mi fanno cmq incazzare!)
ehm si... a volte sono un po' maschilista...
ma mi spiego... (ci provo)

da futura madre (spero!) capisco l'esigenza che una madre puo' avere, non trovo pero' giusto penalizzare chi non ha figli e non chiedo all'azienda di risolvere i miei problemi di madre... poi io lavoro in una azienda che cerca di venire incontro alle esigenze delle madri lavoratrici... ma ovviamente sembra che l'aiuto non basti mai...

ripeto se l'Azienda non pensa ai propri interessi, e a fare fatturato... col cavolo che poi arrivano gli aumenti e si conserva il posto fisso....

e poi le voglio vedere queste mamme se non si lamentano.... :roll:


quindi ok mamme volete lavorare (per piacere e non per effettivo bisogno)?
siete cosi' brave a gestire famiglia e lavoro?
tanto di cappello perche' io non ci riesco...

pero' poi non esagerate con le pretese sul lavoro.... (cattiva eh? :wink: )
Cattiva? Assolutamente no! :wink: Siamo d'accordo, come scrivevo sopra. Lavorare fra "esseri umani" implica un dare e avere reciproco fra colleghi. I problemi di un figlio non sono più importanti dell'esigenza di una collega di fare il suo sacro santo week col fidanzato. Si collabora e ci si scambia la disponibilità. Senza dubbio. :wink:
Forza Daniel!

#739
farabj ha scritto:
fedelyon ha scritto:
farabj ha scritto: dare la responsabilita' di mio figlio anche al mio compagno
Io aggiungerei un anche. ;)
no no intendevo proprio di darlo in gestione proprio tutto a lui! :wink:

arrivare a casa e trovare la cena pronta, il bucato fatto...
ma questo e' ancora + impossibile conoscendo il soggetto... (ma qui andrei un po' troppo OT)
:lol: :lol: :lol:
Se la Mattel lo mette in produzione, uno così me lo compro subito anch'io!
Forza Daniel!

#740
Sandra75 ha scritto: Ma, onestamente, quante tornano la sera a casa dopo 8 ore (se non di più) di lavoro così fresce e pimpanti da mettersi li a giocare e ascoltare con pazienza i figli?
io!! e una sacco di altre mamme lavoratrici che conosco. forse perchè non me ne frega proprio niente di mettermi subito a
Sandra75 ha scritto: cucinare, apparecchiare, sparecchiare, lavare e magari preparare il pranzo per il giorno dopo, caricare/scaricare la lavatrice, stirare...
forse perchè si può cenare anche su una tavola apparecchiata al volo, e - incredibile - io riesco a giocare col mio nanetto anche mentre apparecchio. mai visto una mamma apparecchiante/cantante/ballerina??

e mi faccio pure la doccia tutte le sere! (questa l'ho aggiunta per Lestat... si sa mai che stia leggendo...)
Sandra75 ha scritto: Se una vuole lavorare dalle 7.30 alle 20.30 PER ME non dovrebbere mettere al mondo un bambino, per il semplice motivo che un bimbo HA BISOGNO di tempo e della mamma.
facciamo così Sandra... falli solo te i figli... poi ce li presti qualche ora nel weekend o d'estate per andare in ferie :?

scusate lo sfogo... ecchecaxo
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#743
moon ha scritto:
ela78 ha scritto:è chiaro a tutti vero che il mio concetto esula completametne da quello di Sandra????

no perchè io non reputo sciagurate le madri lavoratrici...non vorrei che cominciaste a pensar male... (mi fate un po' puara!!!)
spero di non essere io a farti paura :D :D ... son tanto buonina
tutte insieme :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#744
moon ha scritto:spero di non essere io a farti paura :D :D
di...ma tu gliela canti Amammawe mentre apparecchi?!?! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#745
ela78 ha scritto:è chiaro a tutti vero che il mio concetto esula completametne da quello di Sandra????

no perchè io non reputo sciagurate le madri lavoratrici...non vorrei che cominciaste a pensar male... (mi fate un po' puara!!!)
ti quoto per chiarire anche l'estraneità del mio pensiero... che se ne frega abbastanza della scelta ma che punta alla felicità e soddisfazione personale qualunque essa sia
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#746
moon ha scritto:
Sandra75 ha scritto: Ma, onestamente, quante tornano la sera a casa dopo 8 ore (se non di più) di lavoro così fresce e pimpanti da mettersi li a giocare e ascoltare con pazienza i figli?
io!! e una sacco di altre mamme lavoratrici che conosco. forse perchè non me ne frega proprio niente di mettermi subito a
Sandra75 ha scritto: cucinare, apparecchiare, sparecchiare, lavare e magari preparare il pranzo per il giorno dopo, caricare/scaricare la lavatrice, stirare...
forse perchè si può cenare anche su una tavola apparecchiata al volo, e - incredibile - io riesco a giocare col mio nanetto anche mentre apparecchio. mai visto una mamma apparecchiante/cantante/ballerina??

e mi faccio pure la doccia tutte le sere! (questa l'ho aggiunta per Lestat... si sa mai che stia leggendo...)
Sandra75 ha scritto: Se una vuole lavorare dalle 7.30 alle 20.30 PER ME non dovrebbere mettere al mondo un bambino, per il semplice motivo che un bimbo HA BISOGNO di tempo e della mamma.
facciamo così Sandra... falli solo te i figli... poi ce li presti qualche ora nel weekend o d'estate per andare in ferie :?

scusate lo sfogo... ecchecaxo
ok mettiti con anna tra le madri degeneri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#747
cccctranquilleeee
....ci e' perfettamente chiaro il concetto ;-)
stiamo prendendo appunti, ho tracciato due colonne... eeeee quando saremo noi al potereeeeeeee...

mo basta, svacco e via
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#749
:lol: :lol:
invece la mia (nonostante detesti quel brano ma per amor dei figli si fa questo ed altro 8) ) " I like the way you move it".... con sculettamento da Re dei Lemuri (madagascar) ;-)
Ultima modifica di dammispazio il 25/01/08 15:31, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always