La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piera-bl ha scritto:se puoi, non rinunciare ai tuoi sogni...
lo so, vi ho già rinunciato molte volte e me ne sono amaramente pentita e questa volta non volevo farlo..anche perche' dopo questo corso volevo fare la specializzazione ed eventualmente prendere la laurea in infermiristica...è questo il mio sogno e contando che ho già 35 anni penso che sia l'ultimo treno...dall'altra parte c'è il bisogno di soldi, il mutuo è cresciuto a dismisura e ormai siamo a risparmiare su tutto
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#17
ela78 ha scritto:blu ancor auna cosa... ma state stretti o state rinunciando???

eprchè son odue cose diverse...se siete stretti, comincia a prendere il lavoro e metti via qualcosa, poi quando arriva il corso, saluta tutti...

se invece siete in fase "rinunce", valuta se riusciresti a resistere ancora qualche mese...
siamo stretti stretti....è per questo che la cosa mi sta angosciando particolarmente: se era solo questione di fare qualche altro sacrificio non mi sarei posta il problema, avrei rinunciato al lavoro e stop...ma vista la siutazione..
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#18
bluesky ha scritto:
be' diciamo che è già un bel periodo che sono senza lavoro, ma non ce la facciamo piu' a pagare il mutuo e tutto il resto quindi è urgente che io lavori, :
solo tu puoi sapere quanto è vera questa frase e agire di conseguenza qui nessuno può darti un consiglio sensato perchè nessuno ha i tuoi debiti, le tue entrate, la tua famiglia e la tua gestione...
l'unica cosa che posso dirti è di valutare bene tutto, analizza la situazione come se parlassi di una persona estranea...fatti i conti ..... usa il cervello e magari meno il cuore, perchè quando non riesci a pagare il mutuo con il cuore ci fai una cippa e vedi cosa puoi fare, se devi stringere i denti per fare un sacrificio limitato e sopportabile anche se a fatica fallo, ma se il sacrificio sarebbe non sopportabile dalla tua famiglia allora devi agire con responsabilità anche a costo di dire arrivederci ai tuoi sogni :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
Secondo me la situazione più probabile è che fra qualche mese la sostituta rientrerà dalla maternità, ti diranno che la mole di lavoro non giustifica una aumento di orgnaico, sarete di nuovo stretti stretti e avrai perso il corso.

Fai il corso.

Oltretutto gli operatori socio sanitari qualificati, qui sembrano essere abbastanza ricercati. Pare.

#20
Cla' ha scritto:Secondo me la situazione più probabile è che fra qualche mese la sostituta rientrerà dalla maternità, ti diranno che la mole di lavoro non giustifica una aumento di orgnaico, sarete di nuovo stretti stretti e avrai perso il corso.

Fai il corso.
e se io per ora accettassi e quando inizia il corso saluto tutti e grazie? sarebbe troppo "disonesto"?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#21
bluesky ha scritto:
Cla' ha scritto:Secondo me la situazione più probabile è che fra qualche mese la sostituta rientrerà dalla maternità, ti diranno che la mole di lavoro non giustifica una aumento di orgnaico, sarete di nuovo stretti stretti e avrai perso il corso.

Fai il corso.
e se io per ora accettassi e quando inizia il corso saluto tutti e grazie? sarebbe troppo "disonesto"?
Mah....io che sono un po' bastardadentro stavo per consigliartelo.....però non è per niente carino nei loro confronti....
Però c'è sempre la possibilità che il corso inizi DOPO che tu hai finito la sostituzione...
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#22
bluesky ha scritto:
Cla' ha scritto:Secondo me la situazione più probabile è che fra qualche mese la sostituta rientrerà dalla maternità, ti diranno che la mole di lavoro non giustifica una aumento di orgnaico, sarete di nuovo stretti stretti e avrai perso il corso.

Fai il corso.
e se io per ora accettassi e quando inizia il corso saluto tutti e grazie? sarebbe troppo "disonesto"?
considerando che nel 90% dei casi ti hanno mentito...no... non troppo...
considera comunque un periodo di preaaviso (che non ci starebbe, ma fa sempre la sua figura)....

e ricordati che comunque è SOLO una sostituzione maternità!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
marina310170 ha scritto:
Mah....io che sono un po' bastardadentro stavo per consigliartelo.....però non è per niente carino nei loro confronti....
Però c'è sempre la possibilità che il corso inizi DOPO che tu hai finito la sostituzione...
quoto! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#24
marina310170 ha scritto:
bluesky ha scritto:
Cla' ha scritto:Secondo me la situazione più probabile è che fra qualche mese la sostituta rientrerà dalla maternità, ti diranno che la mole di lavoro non giustifica una aumento di orgnaico, sarete di nuovo stretti stretti e avrai perso il corso.

Fai il corso.
e se io per ora accettassi e quando inizia il corso saluto tutti e grazie? sarebbe troppo "disonesto"?
Mah....io che sono un po' bastardadentro stavo per consigliartelo.....però non è per niente carino nei loro confronti....
Però c'è sempre la possibilità che il corso inizi DOPO che tu hai finito la sostituzione...
questo no di sicuro...inizierà sicuramente prima...io mi faccio mille problemi, poi il titolare mi è sembrata una persona veramente umana e mi dispiacerebbe fare una cosa simile, anche se ognuno deve guardare un po' anche ai propri interessi..
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#26
bluesky ha scritto: poi il titolare mi è sembrata una persona veramente umana e mi dispiacerebbe fare una cosa simile, anche se ognuno deve guardare un po' anche ai propri interessi..
...ma come è umano lei (con voce fantozziana)!!!! :lol:

Ora a parte gli scherzi secondo me dovresti pensare che è davvero uan sostituzione per maternità e che quindi quando tornerà l'altra il tuo posto davvero non è detto che rimanga tuo...

...guarda ai tuoi interessi per prima....
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#27
Sei sicura che il corso inizierà prima della fine della sostituzione? Che sappia io quando dicono "si deve fare il tal corso" non è detto che poi inizi, cosnidera che devono emanare la delibera, dopodichè dare l'assegnazione ai docenti, fare il bando di concorso o la procedura di ammissione, e poi partire....secondo me se tutto va bene e esce la delibera domani, il corso non viene fatto prima di Marzo/Aprile, ma se a te hanno detto altri tempi valuta.
Utente gemellata con Abigaille e Boo