La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove lo mettereste il condizionatore ?

#1
Dobbiam decidere dove posizionare lo split del condizionatore in mansarda..

dando un okkiata allo skizzo della mansarda...
http://www.alfemminile.com/album/alternative

noi pensavam quasi di posiizonarlo sopra la porta di vetro..ke kiude il bagno...all interno del bagno ! (quindi sopra la porta..ma internamente alla stanza) in modo che sia meno visibile possibile
..ma per raffreddare..ci kiediam se sia sufficiente lasciar aperta la porta del bagno... ?
o dove lo mettereste?

grazie mille!

Re: Dove lo mettereste il condizionatore ?

#2
Sonja ha scritto:Dobbiam decidere dove posizionare lo split del condizionatore in mansarda..

dando un okkiata allo skizzo della mansarda...
http://www.alfemminile.com/album/alternative

noi pensavam quasi di posiizonarlo sopra la porta di vetro..ke kiude il bagno...all interno del bagno ! (quindi sopra la porta..ma internamente alla stanza) in modo che sia meno visibile possibile
..ma per raffreddare..ci kiediam se sia sufficiente lasciar aperta la porta del bagno... ?
o dove lo mettereste?

grazie mille!
All'interno del bagno?
Assolutamente NO!
Io avevo un solo split in cucina/soggiorno e pensavo che qualcosina nelle camere arrivasse.....
Indovina?
Ho messo uno split per ogni camera. :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
FOTO ALLA PAGINA 3
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Dove lo mettereste il condizionatore ?

#4
All'interno del bagno?
Assolutamente NO!
Io avevo un solo split in cucina/soggiorno e pensavo che qualcosina nelle camere arrivasse.....
Indovina?
Ho messo uno split per ogni camera. :wink:
Sì, infatti, anche io in genre la penso così, poi dipende anche dalla grandezza della stanza e potenza del climatizzatore, suppongo.
Poi avresti un bagno sempre freddo la mattina... anche se è estate, io non me la sentirei di fare la doccia, appena alzata, in un ambiente freddo.. :oops:
Considera anche che dovreste tenere sempre aperta la porta del bagno, insomma se è l'unico bagno non la vedrei azzeccata.
Cooome ti capisco, anche io ho lo stesso problema, mi trovo a dover spostare uno split in camera!!!
Ultima modifica di lavispachiara il 29/01/08 15:18, modificato 1 volta in totale.

#5
Ma di fianco all'armadio (dove vedo un muro)? se l'armadio non è su misura fino al soffitto, ...
Non avresti il getto d'aria diretto o frontale (chiamiamolo così)... certo, bello non lo è, capisco....

#6
In bagno??? :shock: :shock: :shock:
Così hai un bagno effetto ghiacciaia....e fuori FORSE ti raffresca....

Dalla piantina non ho capito benissimo, ma visto così, lo metterei sopra la testata del letto.
Il freddo te lo spara sui piedi e nn ti arriva diretto in testa.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
Dentro il bagno assolutamente no!
Semmai fuori dal bagno, ma non nella parete affianco al letto ma in quella in fondo, cosí non si vede molto :)
Soluzione principe: fare uno scatolotto in cartongesso e nasconderlo dentro

#9
Concordo anche io che dentro il bagno non và bene considerando anche che buona parte del freddo se ne andrà giù dalla scala se vuoi lo split lo vedrai comunque se non lo vuoi vedere ci sono le "cassette da incasso" ma bisogna vedere se la marca e il modello che hai scelto le ha in listino attenzione a coprire od incassare uno split a parete rischi che raffreddi le superfici circostanti che poi ti ritroverai bagnate di condensa
Non capisco tutta questa paura che "si veda" i caloriferi non si vedono? non mi pare che lo split sia più brutto di un radiatore in alluminio o in ghisa

#10
...sopra la testata del letto ?
mm..considera ke li il tetto va a scender..il muretto in cartongesso dietro la testata del letto sara' alto circa 100/120cm..quindi poco +della testata del letto..
quindi li nn posso metterlo...

sopra l armadio ? si..ma orientato verso il letto no...ke l aria scende troppo diretta....

poi dicevate ?? :roll:

#11
Sulla parete dell'armadio direzionato verso il letto no di sicuro a questo punto hai (secondo mè) 2 alternative sopra alla porta del bagno oppure monti una unità interna a pavimento (ha l'ingombro di un piccolo termosifone) e la metti a fianco del letto tra letto e scrivania

#12
azzero ha scritto:monti una unità interna a pavimento (ha l'ingombro di un piccolo termosifone) e la metti a fianco del letto tra letto e scrivania
...ovvero ?
riesci a darmi il link di qualche casa produttrice di questi tipi di condizionatori ?

grazie mille!