La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vediamo se ho capito, nel caso correggimi:
1) il bagno in alto è quello direttamente collegato alla zona giorno, anzi si "affaccia" su questa e tu hai spostato la porta per evitarlo.
2) Sempre il bagno in alto è quello che vorresti destinare agli ospiti e ti piacerebbe che la vasca fosse posizionata lì, mentre doccia e lavatrice nell'altro che è ad uso esclusivo della zona notte.
Per il primo punto hai fatto bene a spostare la porta, altrimenti avresti dovuto fare un antibagno per evitare l'ingresso direttamente dal salone, sulla vasca non sono d'accordo perchè una bella doccia fa sicuramente più figura di quella tinozza corta che saresti obbligato a mettere, mentre nel bagno della zona notte hai la possibilità di metterne una bella grande, magari pure idro.
Detto questo nell'ultima soluzione postata ci sono delle cose che non vanno bene, i sanitari del bagno con la doccia sembrano troppo vicini e nel secondo bagno la lavatrice attaccata alla vasca è scomoda e un po' bruttina.
Proviamo a tenere la disposizione delle stanza che hai messo nel primo post e cambiare la disposizione interna, tanto non costa nulla e magari prova che ti riprova trovi quella che ti piace :wink:
-Nel primo bagno doccia 90x70 messa al posto della vasca-tinozza, poi i sanitari e il lavandino prova a lasciarlo di fianco alla porta dove lo avevi messo, però magari un modello meno profondo (sai quelli rettangolari..)
-Nel secondo vasca sotto la finestra, lavandino al posto dei sanitari (in alto quindi) che parte con mensolone dalla vasca stessa e occupa tutta la nicchia, con lavatrice messa sotto e nascosta alla vista.
sanitari dall'altra parte, magari costruendo un muretto per schermarne un po' la vista.
Ma soprattutto...Speriamo che ti venga in soccorso qualcuno del forum che ne capisce davvero!!! :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#17
ciao, e grazie dell'interessamento! allora ok per i tuoi consigli io volevo tenere la doccia nel secondo bagno "ah hai azzeccato l'ordine dei bagni" proprio per comodità probabile che la doccia 70*90 verra poco utilizzata no??

Per il secondo bagno ma dici di inserire vasca...doccia...sanitari..etc etc?? non capisco come....

per l'ordine entrando non è meglio vedere il lavandino?? buhh??

grazie aspetto risposta ciao!

#18
Alloraa io non so usare i programmi per disegnare col pc, quindi ho pasticciato con paint sopra la tua immagine giusto per farti capire la posizione dei sanitari, mi vergogno quasi a postare questo obrorbrio :oops:
La "L" indica il lavandino (che fantasia eh?? :lol: ), la "D" la doccia 90x70 (secondo me è più comoda di una 80x80) e infine la "X" indica la lavatrice che sta sotto piano ed è nascosta alla vista.
Però se proprio non sopporti di avere la vasca nel bagno in basso è tutto un altro discorso... :roll:

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#19
grazie! ora riporto nel programma e vedo un po...come viene!! scusa se rispondo in ritardo ma il lavoro....

#20
Dopo ore ore e ore di sposta qui metti li faccio cosi...nuova idea...che ne pensate

Immagine



Quindi piatto doccia 70*90...sanitari ovvio da cambiare modello ma tutti a 20cm l'uno dall'altro e dal box doccia e per rimediare porta a scrigno in ingresso ho prolungato con un muro il pilastro cosi da recuperare la parete per il lavabo e creare o un piano d'appoggio come disegnato...

Come misure sono 120 * 60 rispetto lo standard per creare tale cosa o utilizzare quei lavandini tutt'uno con il mobile?? ah pur mettendo lo scarico sul prolungamento del pilastro funziona poi se metto diciamo uno snodo per il nuovo lavabo?? ditemi di si!!

Aspetto pareri e consigli!!! ah ed inoltre....vorrei illuminare il box doccia o meglio creare non so che....idee???

saluti mauro

ah....mi mancherebbe ancora l'altro....