La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si è vero il parto è un momento delicato ed anche intimo, ma è un evento talmente straordinario che vale la pena raccontarlo!

Al nono mese avevo una panza spropositata per la mia mini-altezza, e quindi le mie giornate passavano tra il divano e il letto, lente e solitarie perché non ce la facevo più a stare a casa (quasi tutti i nove mesi ho dovuto fare attenzione, non a letto ma a riposo). La mattina stesa sul mio divano incomincio a sentire qualche dolore…..capperi, ma manca ancora una settimana buona! Mi tranquillizzo, ma dopo 1 ora sento un altro dolore….mmmhhh….decido che il parto è vicino e quindi non mangio (polla) alle 16 i dolori erano ogni 15 mn, chiamo il gine che mi dice di andare al ps. Arrivo, mi visitano, mi dicono tranquilla, torna domani mattina………va bè, me ne torno in macchina, faccio il giro del parcheggio, mi si rompono le acque sul sedile, riscendo al ps, brancolo a gambe larghe verso l’entrata con un gruppo di operai che applaude e sghignazza ……alle 18 mi ricoverano. Era già passata l’ora di cena e quindi non mangio (polla polla polla mi potevo portare un panino!). La notte è lunga, le contrazioni arrivano ogni cinque min all’una di notte. Mi portano in sala parto, e li passo la notte in piedi spingendo il muro , l’unica posizione in cui resisto al dolore …….la mia bimba nasce alle 6,00 di mattina dell’11 luglio 2003, pesa 2580 e resta in incubatrice 2 ore prima di poterla finalmente stringere fra le mie braccia. E’ imbronciata mentre mi guarda dall’incubatrice con i pugnetti stretti e gli occhioni sgranati, è bellissima io piango per un’eternità e ho l’impressione di aver fatto un miracolo. La stessa impressione ce l’ho ogni volta che la guardo sorridere, piangere, ridere, dormire e quando mi abbraccia e mi bacia dicendo che mi vuole bene.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#17
Premetto che se fosse solo per i dolori del parto di figli ne avrei fatti una ventina, e i miei due non erano neppure tanto piccoli (4 kg esatti ciascuno...) Certo i dolori ci sono, ma a parte gli ultimissimi minuti non sono peggio dei dolori mestruali

Al primo figlio (due settimane di ritardo!) mi si sono rotte le acque domeniica pomeriggio, quindi sono dovuta andare in ospedale ma niente contrazioni fino a sera.
Poi sono cominciate, a intervalli di 20 minuti circa. Mio marito ancora ride dicendo che fra una contrazione e l'altra dormivo e russavo (per il pancione!) mentre lui era talmente agitato da non sentire il sonno. Il pargolo e' nato dopo circa 11 ore.

Il secondo (anche lui in ritardo di due settimane) si e' fatto avvisare da qualche piccola perdita di sangue. In PS mi hanno visitato, niente dilatazione ma visto che ero alla 42 settimana ed era il secondo hanno deciso di ricoverarmi comunque. Verso le otto di sera mio marito stava per tornare a casa per cena quando sento la prima contrazione e riesco a fermarlo che gia' era per le scale del reparto.
Due ore dopo il bimbo era nato.

#18
VOLETE LA VERITA', TUTTA LA VERITA, NIENTE ALTRO CHE LA VERITA'?
ACCOMODATEVI :D


allora, premetto fa un male boia :cry: e che non ti rendi conto di cosa hai veramente dentro di te finchè non hai partorito, solo li realizzi il grande miracolo che è la vita e non è retorica. :shock:

1° figlia, gravidanza abbastanza bella, anche se ha rischio, bruciori di stomaco per 9 mesi, passati solo subito dopo il parto.

40 sett.+5g. inizio a sentire dei dolori il pomeriggio del giorno 15 che diventano sempre + forti con contrazioni regolari, ore 21.00 ci rechiamo in ospedale, visita solo 1cm. di dilatazione mi dicono di tornare a casa. :cry:
i dolori vanno avanti tutta la notte, tutto il giorno, sera del 16 ore 20.30 si torna in ospedale, visita 3 cm. di dilatazione, mi ricoverano ma le contrazioni non sono efficaci, quindi flebo di ossitocina e vi assicuro che cominciano ad arrivare quelle efficaci, così forti da urlare come una pazza.
Nel giro di 1 ora arrivo a 10 cm, pronti via, l'infermiera dice:" ah ecco perchè urlava tanto", :evil: mi preparano per il parto, panico non sapevo cosa fare, chi si ricordava niente del corso pre-parto :?
Quando la testa ha fatto capolino zac episiotomia :cry: che confronto ai dolori del parto, non è niente...
4 spinte e la bimba è nata, ore 23.50 nemmeno tanto grossa 2.780, però che male :shock:
era un pezzettino di bimba tutta raggomitolata, bellina con la faccia di mio marito :o

quando la bimba compie 13 mesi rimango incinta, :o io e mio marito avemo detto riproviamoci tanto non arriverà subito, prima della bimba avevo perso 3 gravidanze, e invece...

2° figlio gravidanza sempre a rischio, amniocentesi, tutto bene è un maschio.

40sett. +5g. identica alla prima :)
giorno 16 appuntamento per il terzo monitoraggio, si scopre che c'è sofferenza fetale, quindi bisogna indurre il parto :?

alle ore 12.00 mi ricoverano, alle 14.00 mi rompono il sacco, flebo di ossitocina, allora è un vizio, il travaglio vero e proprio con dolori forti inizia alle 15.30 circa, con la conferma dell' infermiera che avevo cambiato faccia :roll:
dolori + forti del primo travaglio , perchè + breve e + intenso.
Ore 18.30/19.00 è ora di spingere, con poche spinte nasce il bambino,
anche qui episiotomia, il taglio lo senti poco in compenso senti quando ti ricuciono con ago e filo :shock:

il bimbo aveva 2 giri di cordone intorno ala collo :(

E' biondo con gli occhi azzurri, tutto diverso dalla femmina sembrava un bambolotto...
nasce alle ore 19.10 peso 3.350

ecco qui la mia esperienza, comunque fa male ma come vedete ne ho fatti 2 di figli, quindi....
:wink:
Marusca

#19
Marusca ha scritto:VOLETE LA VERITA', TUTTA LA VERITA, NIENTE ALTRO CHE LA VERITA'?
ACCOMODATEVI :D


allora, premetto fa un male boia :cry: e che non ti rendi conto di cosa hai veramente dentro di te finchè non hai partorito, solo li realizzi il grande miracolo che è la vita e non è retorica. :shock:

1° figlia, gravidanza abbastanza bella, anche se ha rischio, bruciori di stomaco per 9 mesi, passati solo subito dopo il parto.

40 sett.+5g. inizio a sentire dei dolori il pomeriggio del giorno 15 che diventano sempre + forti con contrazioni regolari, ore 21.00 ci rechiamo in ospedale, visita solo 1cm. di dilatazione mi dicono di tornare a casa. :cry:
i dolori vanno avanti tutta la notte, tutto il giorno, sera del 16 ore 20.30 si torna in ospedale, visita 3 cm. di dilatazione, mi ricoverano ma le contrazioni non sono efficaci, quindi flebo di ossitocina e vi assicuro che cominciano ad arrivare quelle efficaci, così forti da urlare come una pazza.
Nel giro di 1 ora arrivo a 10 cm, pronti via, l'infermiera dice:" ah ecco perchè urlava tanto", :evil: mi preparano per il parto, panico non sapevo cosa fare, chi si ricordava niente del corso pre-parto :?
Quando la testa ha fatto capolino zac episiotomia :cry: che confronto ai dolori del parto, non è niente...
4 spinte e la bimba è nata, ore 23.50 nemmeno tanto grossa 2.780, però che male :shock:
era un pezzettino di bimba tutta raggomitolata, bellina con la faccia di mio marito :o

quando la bimba compie 13 mesi rimango incinta, :o io e mio marito avemo detto riproviamoci tanto non arriverà subito, prima della bimba avevo perso 3 gravidanze, e invece...

2° figlio gravidanza sempre a rischio, amniocentesi, tutto bene è un maschio.

40sett. +5g. identica alla prima :)
giorno 16 appuntamento per il terzo monitoraggio, si scopre che c'è sofferenza fetale, quindi bisogna indurre il parto :?

alle ore 12.00 mi ricoverano, alle 14.00 mi rompono il sacco, flebo di ossitocina, allora è un vizio, il travaglio vero e proprio con dolori forti inizia alle 15.30 circa, con la conferma dell' infermiera che avevo cambiato faccia :roll:
dolori + forti del primo travaglio , perchè + breve e + intenso.
Ore 18.30/19.00 è ora di spingere, con poche spinte nasce il bambino,
anche qui episiotomia, il taglio lo senti poco in compenso senti quando ti ricuciono con ago e filo :shock:

il bimbo aveva 2 giri di cordone intorno ala collo :(

E' biondo con gli occhi azzurri, tutto diverso dalla femmina sembrava un bambolotto...
nasce alle ore 19.10 peso 3.350

ecco qui la mia esperienza, comunque fa male ma come vedete ne ho fatti 2 di figli, quindi....
:wink:
a leggere sta roba.....vengono i brividi! :shock:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#20
silbhe ha scritto:
Marusca ha scritto:VOLETE LA VERITA', TUTTA LA VERITA, NIENTE ALTRO CHE LA VERITA'?
ACCOMODATEVI :D
........:wink:
a leggere sta roba.....vengono i brividi! :shock:

ehm, quasi quasi prendiamo un cagnolino... :roll:



:wink:

#21
Yuri ha scritto:va bè, me ne torno in macchina, faccio il giro del parcheggio, mi si rompono le acque sul sedile, riscendo al ps, brancolo a gambe larghe verso l’entrata con un gruppo di operai che applaude e sghignazza ……


:lol: :lol: :lol:
Ma sei andata in ospedale da sola? :shock: "Donna coraggio" :wink:


Comunque hai ragione... io non l'ho mai provato... ma dev'essere un'esperienza unica :D

#22
gebo ha scritto:Premetto che se fosse solo per i dolori del parto di figli ne avrei fatti una ventina, e i miei due non erano neppure tanto piccoli (4 kg esatti ciascuno...) Certo i dolori ci sono, ma a parte gli ultimissimi minuti non sono peggio dei dolori mestruali
Anche mia zia non ha sentito molto dolore.... ma non so se addirittura si addormentava tra una contrazione e l'altra :lol:

#23
Marusca ha scritto:VOLETE LA VERITA', TUTTA LA VERITA, NIENTE ALTRO CHE LA VERITA'?
ACCOMODATEVI :D


allora, premetto fa un male boia :cry: e che non ti rendi conto di cosa hai veramente dentro di te finchè non hai partorito, solo li realizzi il grande miracolo che è la vita e non è retorica. :shock:

1° figlia, gravidanza abbastanza bella, anche se ha rischio, bruciori di stomaco per 9 mesi, passati solo subito dopo il parto.

40 sett.+5g. inizio a sentire dei dolori il pomeriggio del giorno 15 che diventano sempre + forti con contrazioni regolari, ore 21.00 ci rechiamo in ospedale, visita solo 1cm. di dilatazione mi dicono di tornare a casa. :cry:
i dolori vanno avanti tutta la notte, tutto il giorno, sera del 16 ore 20.30 si torna in ospedale, visita 3 cm. di dilatazione, mi ricoverano ma le contrazioni non sono efficaci, quindi flebo di ossitocina e vi assicuro che cominciano ad arrivare quelle efficaci, così forti da urlare come una pazza.
Nel giro di 1 ora arrivo a 10 cm, pronti via, l'infermiera dice:" ah ecco perchè urlava tanto", :evil: mi preparano per il parto, panico non sapevo cosa fare, chi si ricordava niente del corso pre-parto :?
Quando la testa ha fatto capolino zac episiotomia :cry: che confronto ai dolori del parto, non è niente...
4 spinte e la bimba è nata, ore 23.50 nemmeno tanto grossa 2.780, però che male :shock:
era un pezzettino di bimba tutta raggomitolata, bellina con la faccia di mio marito :o

quando la bimba compie 13 mesi rimango incinta, :o io e mio marito avemo detto riproviamoci tanto non arriverà subito, prima della bimba avevo perso 3 gravidanze, e invece...

2° figlio gravidanza sempre a rischio, amniocentesi, tutto bene è un maschio.

40sett. +5g. identica alla prima :)
giorno 16 appuntamento per il terzo monitoraggio, si scopre che c'è sofferenza fetale, quindi bisogna indurre il parto :?

alle ore 12.00 mi ricoverano, alle 14.00 mi rompono il sacco, flebo di ossitocina, allora è un vizio, il travaglio vero e proprio con dolori forti inizia alle 15.30 circa, con la conferma dell' infermiera che avevo cambiato faccia :roll:
dolori + forti del primo travaglio , perchè + breve e + intenso.
Ore 18.30/19.00 è ora di spingere, con poche spinte nasce il bambino,
anche qui episiotomia, il taglio lo senti poco in compenso senti quando ti ricuciono con ago e filo :shock:

il bimbo aveva 2 giri di cordone intorno ala collo :(

E' biondo con gli occhi azzurri, tutto diverso dalla femmina sembrava un bambolotto...
nasce alle ore 19.10 peso 3.350

ecco qui la mia esperienza, comunque fa male ma come vedete ne ho fatti 2 di figli, quindi....
:wink:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

#26
pola ha scritto:quando sarà il mio momento pagherò oro per una epidurale 8)

Con l'epidurale il marito può assistere ugualmente vero?

#27
claretta ha scritto:
pola ha scritto:quando sarà il mio momento pagherò oro per una epidurale 8)

Con l'epidurale il marito può assistere ugualmente vero?
penso di si...sei completamente sveglia solo che non senti nulla dalla vita in giù..io l'ho fatta per un'operazione ad un piede :wink:

#28
pola ha scritto:quando sarà il mio momento pagherò oro per una epidurale 8)
quoto. e non voglio l'episiotomia per fare più in fretta in modo da liberare la stanza :twisted:
voglio fare coi miei tempi. :evil:
che poi non capisco perchè ti facciano stare sdraiata, non è contro la forza di gravità??? insomma, in ginocchio non sarebbe meglio??? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
Claudia81 ha scritto:
pola ha scritto:quando sarà il mio momento pagherò oro per una epidurale 8)
quoto. e non voglio l'episiotomia per fare più in fretta in modo da liberare la stanza :twisted:
voglio fare coi miei tempi. :evil:
che poi non capisco perchè ti facciano stare sdraiata, non è contro la forza di gravità??? insomma, in ginocchio non sarebbe meglio??? :roll:
pure io...pensa te se mi devono tagliare proprio lììììì

#30
pola ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
pola ha scritto:quando sarà il mio momento pagherò oro per una epidurale 8)
quoto. e non voglio l'episiotomia per fare più in fretta in modo da liberare la stanza :twisted:
voglio fare coi miei tempi. :evil:
che poi non capisco perchè ti facciano stare sdraiata, non è contro la forza di gravità??? insomma, in ginocchio non sarebbe meglio??? :roll:
pure io...pensa te se mi devono tagliare proprio lììììì

Ma lo fanno solo per sbrigarsi più velocemente? :shock:

Io credevo che era una procedura per evitare traumi al bambino... in casi particolari di poca dilatazione :?


No No... allora non se ne parla proprio... :evil: