La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccole Pesti

#1
Ho un bimbo di 13 mesi e, visto il suo bel caratterino, sono in una fase in cui mi trovo in difficoltà. Quando gli si dice un no non solo non mi ascolta ma mi guarda con aria di sfida e ritorna a fare quello che gli era stato vietato. Quando lo sgrido reagisce dandomi uno schiaffo e poi ride! In più corre avanti e indietro per tutto il giorno, si ferma a giocare solo per pochi secondi poi lancia quello che aveva in mano e ricomincia a correre! Per il resto è un bambino che ride sempre e che amo immensamente!!! Voi avete qualche consiglio? Qualcuno di voi c'è già passato?

Re: Piccole Pesti

#3
mauchia ha scritto:Ho un bimbo di 13 mesi e, visto il suo bel caratterino, sono in una fase in cui mi trovo in difficoltà. Quando gli si dice un no non solo non mi ascolta ma mi guarda con aria di sfida e ritorna a fare quello che gli era stato vietato. Quando lo sgrido reagisce dandomi uno schiaffo e poi ride! In più corre avanti e indietro per tutto il giorno, si ferma a giocare solo per pochi secondi poi lancia quello che aveva in mano e ricomincia a correre! Per il resto è un bambino che ride sempre e che amo immensamente!!! Voi avete qualche consiglio? Qualcuno di voi c'è già passato?
Mi ricorda qualcuno.... :roll: :roll: :roll:

:lol:

Goditi questo periodo, poi verrà quello delle spadate di zorro in testa quando sei al computer, degli sputazzi in un occhio, dei rutti in faccia al vicino di casa in ascensore.... :roll:

Ma da chi avranno preso ?!?!?! :shock:

:lol:
Forza Daniel!

#4
:shock:
Devo dire che mi sto godendo ogni momento. Visto che il ragazzo promette bene vorrei correre ai ripari il prima possibile. Intendiamoci, che sia vivace ben venga solo che vorrei insegnarli un minimo di educazione!

#5
Quando lo sgrido reagisce dandomi uno schiaffo e poi ride!
ma stiamo scherzando?!
in quei momenti vien voglia di massacro, altro che "godersi il momento" :twisted:
seppellisci, a fatica immagino, la spada di guerra, non gli restituire il ceffone e vattene mollandolo lì, da solo, non gli parlare, non spiegare nemmeno granchè, effettivamente è ancora piccolo per far dotte disquisizioni sui come e sui perchè se ci si azzarderà un'altra volta chiamerai mmmmme che te lo massacro per procura :twisted:
è piccolo ma mica scemo, tranquilla che alla fine capirà che quel suo modo di fare non lo porterà a nulla.
In più corre avanti e indietro per tutto il giorno, si ferma a giocare solo per pochi secondi poi lancia quello che aveva in mano e ricomincia a correre!
quanto a questo...tranquilla..direi che è perfettamente in linea con i suoi coetanei attuali, sìsì, dico attuali perchè ho notato che una volta i bambini, anche piccini, eran diversi...ora è come se fossero costantemtne pervasi dalla fretta e dalla furia, devon fare, muoversi, andare, non si assaporano nemmeno il gioco appena ricevuto perchè stan già pensando a quello nuovo che arriverà...
come dire..
sono i tempi, rrrapidi, moderni bbbaby :wink:

#9
Quando lo sgrido reagisce dandomi uno schiaffo e poi ride!
pensavo di esser stata l'univa a trovare leggermente preoccupante questa frase...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#11
doris ha scritto:
Quando lo sgrido reagisce dandomi uno schiaffo e poi ride!
pensavo di esser stata l'univa a trovare leggermente preoccupante questa frase...
pure io... 13mesi o 13 anni, non esiste che si permette di dare uno schiaffo alla mamma! Io glielo restituirei (piano) per fargli capire che picchiare non è un gioco, la mamma si fa male e non c'è niente da ridere!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12
aspetta aspetta ma io fino alle 17 avevo letto 13 anni?!mi sto rimbambendo? :shock: :shock:

nel caso le cose cambiano un pochino..nel senso che è normale che sia così...tutti i bambini di quell'età sono particolarmente vivaci e dotati di pile duracell
però come dice hella cercherei di fargli comunque capire che il gesto dello schiaffo non è qualcosa di piacevole e che fa piacere ricevere...

mia cugina per attitare l'attenzione su di sè tirava i capelli alla madre manco fossero state delle liane...e poi partiva con i calci :shock: :shock:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#13
certo che ti sfida.è nel momento della crescita in cui sta valutando le tue reazioni e vedere fino a a che punto può tirare la corda. sta mettendo le basi. è normale, ma va corretto. con l'atteggiamento giusto da pare tua, senza alzare la voce, men che meno sculaccioni, ma con un atteggiamento deciso.puoi provare a fare quel che dice Rana e ignorarlo o mostrarti offesa. il modo lo devi trovare tu, no c'è una regola generale. ma va corretto da subito perchè il bimbo impari il rispetto verso il genitore e cmq verso l'autorità. quindi quando dici no deve essere un no e lui non può fare quello che vuole. :wink:

#14
Per sgridarlo lo sgrido e come. L'altro giorno, dopo che mi aveva dato uno schiaffo, gli ho dato una bella sculacciata e l'ho sgridato, lui si è messo a piangere e mi ha fatto cenno di voler venire in braccio, io ovviamente gli ho detto che non l'avrei preso in braccio e lui per tutta risposta si è tolto il ciuccio, il suo bene più prezioso, e me l'ha dato con un musetto troppo dolce! Mio marito, facendo finta di niente, si è messo a ridere, io ho cercato di rimanere seria e non farmi intenerire anche se avrei voluto riempirlo di baci! Comunque solitamente non cedo ma lui è una testa dura davvero!