La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
robygr ha scritto: ma l'sc 110 non è pirolitico giusto?
No, ha i pannelli catalitici autopulenti che fanno in modo che lo sporco non si attacchi più di tanto... va comunque pulito.
Immagine

commenti qui

#18
ma gia che siamo in tema..

io mi sono fatto mettere l'sc 110.. ho visto che c'è anche l'sc 110 sg..+

ma che cavolo cambia? l'unica differenza è questa:

nel primo c'è:

inox e vetro Stopsol® “Supersilver”

nel secondo

vetro Stopsol® ”Supersilver”


quale è meglio?

Re: quale forno e piano cottura ?

#20
Dominique ha scritto:Ho letto che il forno pirolitico, oltre a costare parecchio, consuma anche molto. Però i post qua sopra sono del 2008...
Nel frattempo è cambiato qualcosa? Costi e consumi più contenuti o ci mettiamo l'anima in pace?
Io ho un forno pirolitico e x me si leggono molte stupidaggini in merito.
Il pirolitico è un forno "normale" che consuma come tutti gli altri in situazioni quotidiane.
Il forno consuma di più solo durante il ciclo di pulizia che farai 4/5 volte all'anno se lo usi spesso come me (lo uso quasi tutti i giorni) e sulla bolletta inciderà x 20 euro all'anno forse. Se sia tanto o poco...ognuno farà la sua valutazione.

Personalmente l'ho scelto perché volevo una pulizia profonda senza prodotti tipo fornet o altro che poi lasciano residui che cadono sui cibi ma è ovvio che ci sono pulizie a vapore o altre tecnologie che (forse) puliscono ugualmente bene.
Sul fatto che possa essere tossica o cose simili mah :roll: conosco persone che x pulire il forno lo ricoprono di fornet spray e lo accendono a 300gradi...

Ultima cosa e forse la più importante...il forno va cmq pulito perché la piro non sostituisce la pulizia "settimanale" spiccia. Evita la pulizia profonda del forno ma il forno "a mano" va cmq pulito.