La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta camera da letto

#1
Ho già postato nella sezione armadi, ma anche qui mi potete dare sicuramente l'aiuto di cui ho bisogno.

Per via degli spazi ristretti nella stanza, necessito di due armadi: su una parete ho H. 300, L. 269, sull'altra H. 200, L. 210.

Ho girato per vari mobilifici, senza un'idea molto chiara, alla fine ne è uscito un preventivo (Pianca) che non mi ha convinto molto. Mettendo due armadi ad anta battente laccata opaca, uno solo di appenderia e l'altro misto (6 cassetti, 2 ripiani e appenderia) mi è uscito un preventivo di 4600 €. Praticamente quello piccolo costerebbe più di quello grande (2400 €) per via dei tagli. Non esistono marche che fanno armadi di quelle misure?

Per quello che riguarda il letto invece, ho avuto un preventivo per un Oggioni ma, qualità indiscussa a parte, non mi ha convinto molto il design. Oltretutto per un Oggioni Facile KK con un rivestimento chiaro mi hanno chiesto (completo di materasso e telo antipolvere) 2300 €. Quali altre alternative ho?

Non vorrei orientarmi su Poliform o marchi ancora più blasonati, ma mi piace il design stiloso, secondo voi (rimanendo nella forbice dei 5500/6500 per tutta la stanza da letto) riesco a trovare qualcosa che fa al caso mio?

Grazie

#2
con altezza 200 di serie,mi viene in mente solo la doimo..che alla fine,se l'armadio lo faresti laccato opaco,potrebbe andare bene.per quanto riguarda oggioni,sinceramente il prezzo del facile kk mi sembra un po' altino!!

#3
aria78 ha scritto:con altezza 200 di serie,mi viene in mente solo la doimo..che alla fine,se l'armadio lo faresti laccato opaco,potrebbe andare bene.per quanto riguarda oggioni,sinceramente il prezzo del facile kk mi sembra un po' altino!!
Come siamo con il rapporto qualità/prezzo? E il design?

Consigli di marche per il letto? :oops:

#4
be' il design nell'armadio praticamente non esiste :oops: ..ed e' difficile ritrovarlo in un armadio battente con anta liscia opaca...per il letto invece ti puoi sbizzarrire ma:imbottito o in legno?Con contenitore?

#5
aria78 ha scritto:be' il design nell'armadio praticamente non esiste :oops: ..ed e' difficile ritrovarlo in un armadio battente con anta liscia opaca...per il letto invece ti puoi sbizzarrire ma:imbottito o in legno?Con contenitore?
Eheh, in effetti hai ragione :D . Alla fine comunque metterei un'anta lucida color "bianco sporco"/panna. Valorizzerei un po' la stanza con il letto e, soprattutto, con un settimanale di Zanotta (che ho già) veramente bello.

Mi interesserebbe un letto imbottito o in pelle, possibilmente con contenitore.

EDIT: ho scelto un'anta laccata, poiché la stanza ha già due legni (pavimento in rovere sbiancato spazzolato e soffitto in conifera), eviterei quindi di metterne un terzo. Ma con i prezzi come stiamo?

Secondo te rimango dentro i 3500-4000 € per i due armadi o sono abbondantemente sopra?

#8
oggioni:x il sistema/contenitore(bello il nuovo facile jubilee in pelle)
pianca:x il design scopiazzato e i costi contenuti
verardo :x il design e la qualita'
bontempi:carini con prezzi giusti
Poi altri mille ma saliamo di prezzo

#9
aria78 ha scritto:oggioni:x il sistema/contenitore(bello il nuovo facile jubilee in pelle)
pianca:x il design scopiazzato e i costi contenuti
verardo :x il design e la qualita'
bontempi:carini con prezzi giusti
Poi altri mille ma saliamo di prezzo
Di Oggioni non mi piace il design, il facile però è carino, ma ha la testiera troppo alta. Purtroppo la stanza da letto ha le altezze e le lunghezze dei muri molto particolari, il muro sul quale appoggerà il letto è alto 140 cm, la testiera dovrà essere alta 110 al massimo. Pianca lo sego, non mi hanno convinto né il design (banalissimo), né i prezzi.

Verardo mi piace, secondo te i prezzi di:

- Glamour in pelle
- Ariel in pelle
- Alicja

tutti completi di materasso, si aggirano su che cifra?

#10
aria78 ha scritto:con altezza 200 di serie,mi viene in mente solo la doimo..che alla fine,se l'armadio lo faresti laccato opaco,potrebbe andare bene.per quanto riguarda oggioni,sinceramente il prezzo del facile kk mi sembra un po' altino!!
Altro chiarimento: che serie di Doimo? Che materiali usa e, soprattutto, che materiali consigli?