La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRIGO AMERICANO BOMBATO

#1
Ciao amici e sopratutto amiche

vorrei trovare un frigo-congelatore americano da due porte che sia bombato e anche colorato (no acciaio) per arredare una cucina classica.

SMEG ne ha 4 modelli ma nessuno bombato e tutti o inox o nero...

ne ho visto uno dell GE su una rivista che farebbe al caso mio ma non ho trovato riscontro su relativo catalogo su internet

qualche idea? :shock:

#3
carmela.cedrola ha scritto:non esiste nessun frigo GE bombato...
Forse intendeva LG. Comunque prova a vedere Nardi NFR 521 NT in beige marmorizzato, ma tieni presente che è solo destro con porte non reversibili. Ciao :wink:

#4
gli unici GE con porte bombate sono alcune versioni del modello GTE16HB (con freezer in alto), fra questi, oltre ai moderni (anche personalizzabili) ci sono anche due versioni classiche: una country e una provenzale...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
non per fare la pignola...ripeto..non esiste nessun GE con porte bombate..tipo americano...quello a cui fa riferimento ccd secondo me non si puo' chiamare bombato...e' appena appena smussato...cmq per costituzione un GE e' squadrato...infatti quei pochi che si vendono sono quelli a spigolo vivo...altrimenti che GE acquisti....!!!!!!!!! :lol: :lol:

#6
carmela.cedrola ha scritto:non per fare la pignola...ripeto..non esiste nessun GE con porte bombate..tipo americano...quello a cui fa riferimento ccd secondo me non si puo' chiamare bombato...e' appena appena smussato...cmq per costituzione un GE e' squadrato...infatti quei pochi che si vendono sono quelli a spigolo vivo...altrimenti che GE acquisti....!!!!!!!!! :lol: :lol:
conviene che avvisi la GE perchè prendano provvedimenti... loro lo definiscono bombato... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
l ho visto anche io quello General Elettric, acciaio bombato, e costa anche meno dello smeg
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
ccd ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:non per fare la pignola...ripeto..non esiste nessun GE con porte bombate..tipo americano...quello a cui fa riferimento ccd secondo me non si puo' chiamare bombato...e' appena appena smussato...cmq per costituzione un GE e' squadrato...infatti quei pochi che si vendono sono quelli a spigolo vivo...altrimenti che GE acquisti....!!!!!!!!! :lol: :lol:
conviene che avvisi la GE perchè prendano provvedimenti... loro lo definiscono bombato... :twisted:

lo so bene che lo definiscono bombato.... :lol: :lol: :lol: dico che per me bombato e' una parolona per quel frigo..tutto qui....

#9
carmela.cedrola ha scritto:
lo so bene che lo definiscono bombato.... :lol: :lol: :lol: dico che per me bombato e' una parolona per quel frigo..tutto qui....
ahhh ok... è una tua interpretazione.... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
carmela.cedrola ha scritto:
ccd ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:non per fare la pignola...ripeto..non esiste nessun GE con porte bombate..tipo americano...quello a cui fa riferimento ccd secondo me non si puo' chiamare bombato...e' appena appena smussato...cmq per costituzione un GE e' squadrato...infatti quei pochi che si vendono sono quelli a spigolo vivo...altrimenti che GE acquisti....!!!!!!!!! :lol: :lol:
conviene che avvisi la GE perchè prendano provvedimenti... loro lo definiscono bombato... :twisted:

lo so bene che lo definiscono bombato.... :lol: :lol: :lol: dico che per me bombato e' una parolona per quel frigo..tutto qui....
Quoto quello che dici Carmela. Io penso che il vero frigo "americano" non sia quello bombato, ma quello a doppia porta verticale con dispencer per acqua e ghiaccio, come appunto GE o Amana, dal mio punto di vista i numeri uno nel mercato, o Kitchen aid e Maytag (sempre stessa famiglia). Il bombato non è altro che un frigo esterno con determinate caratteristiche estetiche, poi se uno vuole chiamarlo "americano", è solo una questione personale di interpretazione. Scusate se dico quello che penso, ma alla fine l'importante è capire cosa si vuole.. :wink:

#11
ciao ragazzi

grazie a tutti. si forse bombato è un parolone, a me basta che sia da arredo: no inox nero o bianco... se fosse panna sarebbe l'ideale

#12
IL_GIUSTO ha scritto:ciao ragazzi

grazie a tutti. si forse bombato è un parolone, a me basta che sia da arredo: no inox nero o bianco... se fosse panna sarebbe l'ideale
Allora ti confermo, guarda il Nardi beige marmorizzato che ti ho consigliato prima, dovrebbe fare al caso tuo. Ciao

#13
Gianfry ha scritto:Io penso che il vero frigo "americano" non sia quello bombato, ma quello a doppia porta verticale con dispencer per acqua e ghiaccio,
quindi parli di "side by side"... ovvero una tipologia particolare di frigo americano... l'accezione comune è un po' più ampia, anche "top freezer" e "bottom mount" sono considerati frigoriferi americani...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
e infatti se escludi quei due modellini...tutti gli altri frigoriferi american style, chiamiamoli cosi'..,sono tutti squadrati....e' proprio la loro caratteristica...per rispondere all'amico Gianfry..scusa ma Giusto ti parla di GE e tu gli proponi un Nardi?????!!!!!!!!! :? :? :? :?

#15
infatti... la maggior parte dei frigo che trovi nelle case americane è "top freezer"... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)