La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME SI DECIDE?

#1
CIAO, LEGGO E RILEGGO I TOPIC E LA DOMANDA CHE MI NASCE SPONTANEA E' LA SEGUENTE.....MA DOPO QUANTI PREVENTIVI SI DECIDE LA CUCINA DA COMPRARE? IO NE HO FATTI 2. UNO ALLA VENETA E UNO ALLA LUBE. SABATO ANDRO' ALLA GATTO E PENSAVO POI DI DECIDERMI....SARANNO TROPPO POCHI? SE STAI A GAURDARE TUTTE LE MARCHE NON SI FA MAI GIORNO!!! CHE NE DITE?

#2
vedrai che se una delle tre in particolare ti colpirà, non sarà poi difficile la scelta ... altrimenti vagherai per rivenditori, mobilifici e preventivi (rischiando di impazzire) fino a che non troverai la TUA cucina!

#4
monica396 ha scritto:Nel mio caso è stata decisiva la professionalità del rivenditore.
anche nel mio, ed ha coinciso con la cucina che mi ha colpito

#5
In effetti non è facile :roll:
Noi per la cucina abbiamo girato molto.
Poi siamo tornati dal primo rivenditore e anche noi l'abbiamo scelto per la sua professionalità e correttezza.

#6
ALLORA VI FACCIO UN'ALTRA DOMANDA....MA QUANTO TEMPO AVETE GIRATO? ALLA FINE E' IL RIVENDITORE CHE VI HA DATO FIDUCIA CHE VI HA FATTO DECIDERE?

#7
dopo che avrai scelto la marca ed il modello, fai un giro di due o tre rivenditori concorrenti in modo da strappare il prezzo migliore...
a parte le marche super care le altre hanno sempre più di un rivenditore per provincia ed una sana concorrenza è quella che aiuta il compratore
(a modena i negozi in città sono mediamente un 20% più cari rispetto a quelli in provincia)

#8
sere ha scritto:ALLORA VI FACCIO UN'ALTRA DOMANDA....MA QUANTO TEMPO AVETE GIRATO? ALLA FINE E' IL RIVENDITORE CHE VI HA DATO FIDUCIA CHE VI HA FATTO DECIDERE?
Io prima ho "studiato" ben sui cataloghi che mi sono fatta mandare direttamente dalle aziende attraverso il sito Internet... ho iniziato ben in anticipo e nel giro di 3/4 mesi avevo una pila di cataloghi :lol:
Poi, visto che il genere che volevo io (moderno, maniglioni tubolari, ecc) lo facevano più o meno tutte le marche, ho fatto il giro dei mobilieri della zona cercando di individuare quelli dove mi sarebbe piaciuto comprare anche camera da letto e salotto (anche se alla fine non è stato così :oops: ).
Nel primo giro ne ho eliminati un bel po' perché o non mi sembravano particolarmente competenti oppure... l'esposizione era polverosa (e guarda caso anche le loro idee...)!
Sono arrivata al ballottaggio tra 2 negozi (preventivi simili per marche differenti) che sono stati gli unici in grado di farmi un progetto decente e con un minimo di personalizzazione e d iflessibilità, lasciandomi il disegno non come se si trattasse di un segreto di stato, in un caso addirittura venendo a casa mia a prendere le misure (senza impegno!!), seguendomi come se fossi stato un cliente già acquisito.
[/list]

#9
sere ha scritto:ALLORA VI FACCIO UN'ALTRA DOMANDA....MA QUANTO TEMPO AVETE GIRATO? ALLA FINE E' IL RIVENDITORE CHE VI HA DATO FIDUCIA CHE VI HA FATTO DECIDERE?
Noi avevamo già in testa il modello di cucina che ci piaceva (modello, non marca che non ci interessa), aperti però a ulteriori idee. Dopo un paio di mesi che giravamo, dovevamo saper dire all'impresario dove mettere cappa e impianti, pertanto, visto che i erano + o - uguali, non c'erano quelle grosse differenze per farci propendere per uno o per l'altro, abbiamo scelto non quella cucina ma quel rivenditore :lol:

#10
deciso dopo 2 preventivi, anche io ho deciso il modello poi ho tossato il prodotto con mano e il prezzo è stato decisivo.
è una cosa a pelle, ti innamori e non te la levi dalla mente!!

#11
libra ha scritto:deciso dopo 2 preventivi, anche io ho deciso il modello poi ho tossato il prodotto con mano e il prezzo è stato decisivo.
è una cosa a pelle, ti innamori e non te la levi dalla mente!!
TI POSSO CHIEDERE PER CHI HAI DECISO? IO SINCERAMEMNTE NON MI INNAMORO ANCHE PERCHE' LE CUCINE SONO MOLTO SIMILI!!

#12
sere ha scritto:
libra ha scritto:deciso dopo 2 preventivi, anche io ho deciso il modello poi ho tossato il prodotto con mano e il prezzo è stato decisivo.
è una cosa a pelle, ti innamori e non te la levi dalla mente!!
TI POSSO CHIEDERE PER CHI HAI DECISO? IO SINCERAMEMNTE NON MI INNAMORO ANCHE PERCHE' LE CUCINE SONO MOLTO SIMILI!!
è una cucina carma
vedi
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=4393

#13
Io, proprio perchè le cucine sono piuttosto simili, ho deciso in base alla professionalità del rivenditore, preciso, affidabile, disponibile, competente. Mi ero fatta fare altri 2 preventivi ma non mi ero trovata per nulla bene (anche se poi le cucine non erano diversissime)

#14
libra ha scritto:
sere ha scritto:
libra ha scritto:deciso dopo 2 preventivi, anche io ho deciso il modello poi ho tossato il prodotto con mano e il prezzo è stato decisivo.
è una cosa a pelle, ti innamori e non te la levi dalla mente!!
TI POSSO CHIEDERE PER CHI HAI DECISO? IO SINCERAMEMNTE NON MI INNAMORO ANCHE PERCHE' LE CUCINE SONO MOLTO SIMILI!!
è una cucina carma
vedi
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=4393
BELLA......... MI RICORDO .L'AVEVO GIA' VISTA E COMMENTATA PER IL PREZZO!!!!!

#15
lolamar ha scritto:
monica396 ha scritto:Nel mio caso è stata decisiva la professionalità del rivenditore.
anche nel mio, ed ha coinciso con la cucina che mi ha colpito
Anche per me è stato lo stesso..il rivenditore mi era stato raccomandato dal costruttore della mia casa..un suo caro amico...poi io mi sono trovata bene...mi sono fatta fare diversi preventivi e ogni incontro è stato utile perchè ogni rivenditore mi ha detto cose che non sapevo...che mi hanno poi aiutato nella scelta finale :D