La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: posso dire la mia?

#31
landslide ha scritto: io amo i divani grandi, larghi lunghi & comodissimi (sisi,mi piace stare spaparanzata :oops: ) e mi piacerebbe un modulare componibile che possa anche spostarmi come mi pare e piace, quindi considero uno spazio piuttosto grande da dedicarsi al divanone. :roll:
e poi, posizionando la tv su quella parete devo per forza mettere il divano in modo che il lato lungo (quello a 3 posti) sia parallelo alla tv, in caso contrario il terzo e ultimo posto non vedrebbe più lo schermo... giusto?
cmunque ho fatto un rendering, vediamo se ho capito cosa intendi
:wink:
Immagine
Si, l'idea è più o meno questa ...poi bisogna trovare il divano giusto. :wink:

Puoi anche non farlo arrivare fino alla parete di fianco alla TV, ma farlo un po' più corto e mettere in fondo il tavolino quadrato che prima era previsto nell'angolo.
Se invece ti piace bello grande, puoi anche lasciarlo così ...sicuramente se hai ospiti e la TV è spenta lo sfrutti tutto.

Sto cercando una foto di quello che ho in mente io, ma non lo trovo :(
Immagine



Immagine

#32
Guarda questo che bello, anche se forse è un po' lungo (non è però quello che avevo in mente):
Immagine
Immagine



Immagine

#34
Comunque io disporrei l'ambiente in questo modo:

Immagine


Immagine


Immagine


Mi sembra più arioso e entrando non si ha subito la schiena del divano. :wink:

#35
Sibyl ha scritto:Guarda questo che bello, anche se forse è un po' lungo (non è però quello che avevo in mente):
Immagine
non è per niente male questo divano!
vado a spulciarmi il catalogo chateau d'ax :D
però continuo a non essere sicura della posizione
:?

#36
Raoul ha scritto:Quanto c'è tra la finestra e il muro, dove hai messo la libreria?
ciao raoul, ci sono 45 cm tra finestra e muro

#37
Raoul ha scritto:...
Mi sembra più arioso e entrando non si ha subito la schiena del divano. :wink:
questa è la soluzione proposta anche dall'architetto :D
probabilmente è quella che offre maggiore facilità di movimento ed è un'organizzazione "aperta" e ariosa come dici tu.
unico dubbio: non impazzisco per le pareti attrezzate e vorrei che quella libreria fosse solo per i libri senza "buco per la tv". dove la piazzo in alternativa?
Ultima modifica di landslide il 13/04/08 16:58, modificato 1 volta in totale.

#39
landslide ha scritto:
Raoul ha scritto:...
Mi sembra più arioso e entrando non si ha subito la schiena del divano. :wink:
questa è la soluzione proposta anche dall'architetto :D
probabilmente è quella che offre maggiore facilità di movimento ed è un'organizzazione "aperta" e ariosa come dici tu.
unico dubbio
Immagine
: non impazzisco per le pareti attrezzate e vorrei che quella libreria fosse solo per i libri senza "buco per la tv". dove la piazzo in alternativa?
Bo, per me quella è la soluzione migliore, le altre non mi ispirano! :wink: