La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
uhmm.....
troppa roba in questa stanza

la libreria twirl non puo stare racchiusa fra altri mobili e parete
la scrivania contro il muro che da le spalle alla TV non mi piace
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
dammispazio ha scritto:uhmm.....
troppa roba in questa stanza

la libreria twirl non puo stare racchiusa fra altri mobili e parete
la scrivania contro il muro che da le spalle alla TV non mi piace
... come lo arrederesti?

#33
annsca ha scritto:mmmhhh, io sono per l'arredamento moderno, quindi ti consiglierei in questo senso anche per la madia... ma è pur vero che ci sono dei classici "senza tempo" che potrebbero stare bene ....tu a cosa pensavi ?
pensavo ad una madia lunga circa 3 metri per coprire quasi tutta la zona sotto le vetrine ma non so cosa c'è in commercio... questa non ci stà male...
Immagine

#34
lo_gnu ha scritto:
dammispazio ha scritto:uhmm.....
troppa roba in questa stanza

la libreria twirl non puo stare racchiusa fra altri mobili e parete
la scrivania contro il muro che da le spalle alla TV non mi piace
... come lo arrederesti?
giusto dammi, accanto alle critiche ci vogliono le proposte :roll: 8) :lol: :lol:
Immagine

#35
... aspettando che dammispazio si faccia avanti con le sue proposte...

annsca guardando bene l'ultimo tuo rendering, ed in particolare l'ultimo cassettone aggiunto all'interno della nichhia non mi piace poi molto...

secondo mè sarebbe solo un mobile messo li ma poco sfruttabile... pensavo di fare una serie di cassettoni completa come hai fatto tu... ma senza farli entrare nella nicchia... mettere 2 profili sul muro all'interno della nicchia e chiudere il buco restante sotto la libreria con un piano di legno allo stesso livello dei cassettoni... e chiudere anche il piccolo spazio che resterebbe dalla differenza che la nicchia è larga 78 e i cassettoni saranno 60...

... resterebbe "un buco" coperto che può essere usato per nascondere i tesori :twisted:

al posro della libreria fissata al muro metterei una libreria sopesa e poi salvo qualche nuova proposta direi che sarà la disposizione definitiva per la parete attrezzata...

Devo decidere un pò i colori dei vari componenti ma ci devo pensare un pò... consigli sempre ben accetti...

Per il divano, che ora è a penisola, dato che sulla parete attrezzata i colori dei componenti saranno il rovere sbiancato, il rovere scuro, ed il rosso lo terrei di un colore chiaro magari un colore tipo grigio, non chiaro e non scuro, per non andare su colori estremi come l'arancione....

... qualcuno conosce qualche modello particolare di divano che ci starebbe bene o mi consigliate di restare su un classico...

E per finire...

sto cercando la madia da mettere sotto le tre vetrine e pensavo ad una credenza di crca 3 metri di lunghezza per riempire tutta la parete... sempre tra le mie ricerche non ne ho trovate di così lunghe... qualcuno conosce qualche produttore che ha nel suo catalogo madie di questa lunghezza?

#36
ok, per quanto riguarda la composizione della parete attrezzata , è sicuramente un'alternativa valida :wink: .

Ti approvo anche l'idea di una libreria sospesa - e magari di fattura diversa dalla parete attrezzata - nella nicchia, anche se, dovrai fare attenzione alla scelta, visto che ha previsto già la libreria Kartell che "stacca" dal resto della composizione :wink:.

Per i colori, considera che ne hai già diversi da raccordare
  • rovere sbiancato
    rovere scuro
    rosso
quindi mi terrei su qualcosa di neutro, non ne aggiungerei degli altri, soprattutto se accesi come l'arancione.

Per il resto (marche divani e madia) purtroppo non so esserti d'aiuto :?
Immagine

#37
grazie annsca...

l'operazione soggiorno, salvo nuove proposte, per me è conclusa.... se qualcuno vuole provare a trovare una soluzione anche per la camera metto l'immagine...

#38
..... è passato un pò di tempo.... ma eccomi tornato per ringraziare annsca per i preziosi consigli e per mostrare il risultato di tutto questo lavoro....

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#40
grasssiiiieeeee :P , troppo buono :oops: .
Comunque complimenti, la scelta dei colori degli arredi mi piace molto, molto più di quella che provavamo sui rendering :wink: ... e per la madia hai poi risolto ?
Immagine

Help me!

#41
annsca ha scritto:grasssiiiieeeee :P , troppo buono :oops: .
Comunque complimenti, la scelta dei colori degli arredi mi piace molto, molto più di quella che provavamo sui rendering :wink: ... e per la madia hai poi risolto ?
Ciao annsca.
Scusami se approfitto anch'io della tua passione per il design, ma avrei bisogno assolutamente una mano per arredare la mia casa.
Ti allego la pianta con le divisioni.
In particolare, vorrei avere qualche consiglio su come arredare la zona giorno (zona salotto, camino e tv e zona tavolo da pranzo).
Inoltre, vorrei avere qualche idea su come dividere questa zona dalla cucina. In realtà vorrei solo poter chiudere la cucina all'occorenza.
Per quanto riguarda i colori, la cucina è color rovere scuro e bianco, mentre gli infissi sono bianchi ed il pavimento è chiaro.
Mi piacerebbe arredare tutta la zona con mobili moderni.
Ad esempio, avevo pensato di mettere al fianco del camino una parete attrezzata e davanti alla cucina il tavolo.
Dammi una mano per favore.
Grazie.
Ciao.
Immagine