La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1156
Non è che io frema per salarle i piatti, solo che vedo che le cose un pochino più saporite o con sapori più decisi lei le preferisce. Ad es. divora la pastina col prosciutto cotto, mentre quella col pollo se la mangia, ma con meno gioia, diciamo così. Come sapete mi ha fatto penare ed ancora a volte mi fa uscire dai gangheri per mangiare cose diverse da frutta e yogurt.
Ieri ho riprovato con le lenticchie... dopo il terzo cucchiaino non ne ha voluto più sapere, così le ho fatto la pastina solo con verdure (che adora) e parmigiano (altrettanto): al primo cucchiaino si è levato un "BUOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!"
E poi si è fatta fuori un intero cachì che in teoria avevo messo in tavola per mangiarlo io...
Immagine
Immagine

#1157
Lorena prova a farle del pesto...il mio piccolino ne va matto. Ovviamente fallo tu in casa magari con pochi pinoli :wink:

#1158
Ma potrei farle la crema di piselli, secondo voi? Di legumi le do solo lenticchie rosse (visto che non le mangia da sole ne metto un cucchiaino nel brodo vegetale e frullo con il resto delle verdure) e fagiolini (idem).
E i piselli freschi dove li trovo???? Non ne ho mai visti in vendita :roll: e mi pare che non sia stagione... :oops:
Immagine
Immagine

#1159
Lorena ha scritto:Ma potrei farle la crema di piselli, secondo voi? Di legumi le do solo lenticchie rosse (visto che non le mangia da sole ne metto un cucchiaino nel brodo vegetale e frullo con il resto delle verdure) e fagiolini (idem).
E i piselli freschi dove li trovo???? Non ne ho mai visti in vendita :roll: e mi pare che non sia stagione... :oops:
dici che quelli surgelati non vanno bene? della findus sono buoni i pisellini primavera! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1160
Non so, fino ad ora le ho dato tutto fresco (a parte la frutta che mixo tra fresca e omo), le verdure quando disponibili dell'orto di mio zio o dei miei suoceri... Però non credo che ci siano problemi coi surgelati, visto che la pediatra mi ha detto che se non avevo tempo per farle il pesce fresco potevo anche prenderlo congelato.

(Il pesce... altra storia...)
Immagine
Immagine

#1161
Lorena ha scritto:Non so, fino ad ora le ho dato tutto fresco (a parte la frutta che mixo tra fresca e omo), le verdure quando disponibili dell'orto di mio zio o dei miei suoceri... Però non credo che ci siano problemi coi surgelati, visto che la pediatra mi ha detto che se non avevo tempo per farle il pesce fresco potevo anche prenderlo congelato.

(Il pesce... altra storia...)
io parlo per me, ovvio, ma non ho particolari problemi con i surgelati!

che storia col pesce? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1162
Me lo fa buttare quasi sano sano... lo cucino a vapore con i pomodorini, poi tolgo le lische e lo spezzetto a mano, così sono sicura che non ci siano più spinette. Nel fondo di cottura cucino la pastina. Bene, mentre lo preparo lo vuole, gliene ficco qualche pezzetto in bocca e lei se lo gusta. Poi quando ce l'ha nel piatto bello pronto con pastina, pomodorini passati e olio, niente, dopo qualche cucchiaino non lo vuole più. Questo sia con il merluzzo che con la sogliola. La prossima volta glielo proverò a dare senza pastina, solo lasciandolo a pezzettini un po' brodosi... vedremo...
Immagine
Immagine

#1163
Lorena ha scritto:Me lo fa buttare quasi sano sano... lo cucino a vapore con i pomodorini, poi tolgo le lische e lo spezzetto a mano, così sono sicura che non ci siano più spinette. Nel fondo di cottura cucino la pastina. Bene, mentre lo preparo lo vuole, gliene ficco qualche pezzetto in bocca e lei se lo gusta. Poi quando ce l'ha nel piatto bello pronto con pastina, pomodorini passati e olio, niente, dopo qualche cucchiaino non lo vuole più. Questo sia con il merluzzo che con la sogliola. La prossima volta glielo proverò a dare senza pastina, solo lasciandolo a pezzettini un po' brodosi... vedremo...
si, prova a dividerlo dalla pasta...magari tutto così affogato non le piace! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1164
Penso che non le darò proprio la pasta quando ci sarà il pesce... già è una faticaccia darle un piatto... figuriamoci due! Non è che non le piacciano le cose... è che si stufa, dopo 10 minuti non si tiene più. E quel che più mi dispiace è che deve giocare mentre mangia, non è un momento dedicato al cibo come mi piacerebbe che fosse.
Immagine
Immagine

#1165
Lorena ha scritto:Penso che non le darò proprio la pasta quando ci sarà il pesce... già è una faticaccia darle un piatto... figuriamoci due! Non è che non le piacciano le cose... è che si stufa, dopo 10 minuti non si tiene più. E quel che più mi dispiace è che deve giocare mentre mangia, non è un momento dedicato al cibo come mi piacerebbe che fosse.
se pensi che la mia ha 4 anni e stiamo ancora così!!! :?

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1166
Qualche aggiornamento...

- Pappa serale rimandata. Aspettiamo ancora qualche giorno in attesa dell'appuntamento dalla pediatra.
- La mattina ormai è peggio di un orologio svizzero. Tra le 7.00 e le 7.02 inizia a rognare. Ma come diavolo fa' a non sgarrare mai???
- Sta iniziando a "parlare"... 8) 8) 8) Ormai la parola PAPA, tra una pernacchia e l'altra, è parte del suo vocabolario e chiaramente io mi sciolgo tutte le volte che lo sento... :D :D

#1167
l'l ho gia scritta l ultima di dammino?
domenica sera mentre ero ai fornelli lui giocava tranquillamente (forse troppo tranquillamente) in camera sua....
doveva preparare la letterina x babbo natale con cartoncini bristol pennarelli e forbici...
ma ecco che arriva con passo felpato e mi guarda
si era tagliato a zero tutti i capelli fino a dove e' riuscito ad arrivare :shock:
ha questi buccolotti biondi che crescevano ininterrottamente da 3 anni...e meta testa rasata a zero...mi sono sentita vacillare, lui ci e' rimasto male, l ho portao davanti allo specchio ma ormai...il mio angioletto riccioloso si e' trasformato in skinhead :cry: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1168
Dammi, non ti resta che farlo rasare completamente (in inverno!!!!) per pareggiare la testa ed attendere che abbia 6 anni per rivederlo coi boccoli!!!

(A me sarebbe venuto un colpo)
Immagine
Immagine

#1169
Steve1973 ha scritto:Ormai la parola PAPA, tra una pernacchia e l'altra, è parte del suo vocabolario e chiaramente io mi sciolgo tutte le volte che lo sento... :D :D
La prima volta che ha detto mamma con la coscienza di chiamarmi mi sono messa a piangere... vedi tu!
Immagine
Immagine

#1170
Lorena ha scritto:Dammi, non ti resta che farlo rasare completamente (in inverno!!!!) per pareggiare la testa ed attendere che abbia 6 anni per rivederlo coi boccoli!!!

(A me sarebbe venuto un colpo)
mi e' venuto un colpo!
ovviamente ho ripareggiato il tutto anche se il lato sinistro e proprio sopra la fronte e' una tragedia, sembra tignoso :oops: si vede proprio la cute....
con i pidocchi in giro inoltre sembra che siano stati tagliati ad hoc :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always