La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14536
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:quotone ad andrea........anche se dovrò gestire una femmina che sarà, per definizione, furba e starda......e si intorterà pure il padre con un battito di ciglia..........quindi avrò pure il padre da gestire :lol: :lol: :lol: :lol:

voglio vederlo Free quando a 13 anni gli riporterà "il ragazzo" a casa... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
mamma mia povero ragazzo........non vorrei essere nei suoi panni :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14537
alessia275 ha scritto:Infatti io quando lo lasciavo piangere in cameretta (la piccola bea si era già buttata) rimanevo nascosta fuori dalla porta della sua camera a spiarlo rispecchiato nella finestra perché avevo paura che si buttasse....come si fa in questo caso?
è quello che mi chiedo anche io, ma Riccardo solitamente scavalca? se non lo ha mai fatto forse non gli passa neanche per la mente, ma per Matteo è la prassi... :evil:

ieri ha cominciato anche la fuga dal seggiolone... (ho creato un mostro...! anzi "mostriciattolo" visto che è tappo ) :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#14538
paprina ha scritto:
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:quotone ad andrea........anche se dovrò gestire una femmina che sarà, per definizione, furba e starda......e si intorterà pure il padre con un battito di ciglia..........quindi avrò pure il padre da gestire :lol: :lol: :lol: :lol:

voglio vederlo Free quando a 13 anni gli riporterà "il ragazzo" a casa... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
mamma mia povero ragazzo........non vorrei essere nei suoi panni :lol:
poi con quel bicipite minaccioso.... li traumatizza :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#14539
Paprina anche Riccardo fino a un anno e 2/3 mesi si addormentava sul passeggino (nn cullato semplicemnte con noi) o sul seggiolone (e nn era per niente regolare) poi nn riuscivamo + tenerlo fermo e ho cominciato a metterlo nel lettino e io stavo lí con lui, lucetta fioca, musichetta soft, lui giocherellava nel letto, io stavo zitta (avrei pure cantato, ma sono una campana) e dopo un po' (mezz'ora o anche di +) si addormentava.... una sera voleva altra acqua, mi sono alzata per andarla a prendere e l'ho ritrovato che dormiva.
Quindi anche la gnappa andrà nel suo letto.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14540
elicita ha scritto:....io son tutto fuorchè mamma-caporale.
Ebbene sì, Elena dorme spesso nel lettone con noi malgrado tutte le voci che demonizzano tale pratica, si addormenta in braccio e spesso ci fa pure qualche sonnellino. A me va bene così :)
Direte: sì sì ti va bene ora che Elena pesa 5 Kg e che non lavori ecc ecc...beh, con calma la abituerò diversamente (Fai la nanna senza lacrime docet) :wink:

P.S. Malgrado la mia condotta soft la piccola si addormenta alle 21 e si sveglia solo alle 1.00 e alle 6.00 per la pappa...stamani ha tirato fino alle 9.45 :shock:
Anche io dicevo così :roll: :lol: Mio figlio, quasi 4 anni, dorme ancora nel lettone con noi, e comincia ad essere davvero "ingombrante" :twisted: :lol:
Ma parliamoci chiaro, evidentemente la cosa ci disturba fino a un certo punto, io la notte aspetto che arrivi e quando salta sul letto me lo coccolo e riempio di baci... insomma forse fa più piacere a me che a lui :roll: certo è che la sorellina si addormenta da sola nel suo lettino e nella sua camera senza battere ciglio :lol: Quindi si tratta solo di forza di volontà a mantenere delle abitudini :wink:

#14541
ma se io la lascio inel lettino, anche senza andarmene, piange talmente tanto da farsi venire il vomito :evil:

io ho sia hogg sia estivill........ma sempre nel passeggino si addormenta :roll: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14542
AleBi ha scritto:Anche io dicevo così :roll: :lol: Mio figlio, quasi 4 anni, dorme ancora nel lettone con noi, e comincia ad essere davvero "ingombrante" :twisted: :lol:
Ma parliamoci chiaro, evidentemente la cosa ci disturba fino a un certo punto, io la notte aspetto che arrivi e quando salta sul letto me lo coccolo e riempio di baci... insomma forse fa più piacere a me che a lui :roll: certo è che la sorellina si addormenta da sola nel suo lettino e nella sua camera senza battere ciglio :lol: Quindi si tratta solo di forza di volontà a mantenere delle abitudini :wink:
:wink: Anche per noi è così. poi quando comincia a mettersi orizzontale e infilarmi i piedi in bocca però cambio idea :lol:
Immagine
Immagine

#14543
alessia275 ha scritto:Paprina anche Riccardo fino a un anno e 2/3 mesi si addormentava sul passeggino (nn cullato semplicemnte con noi) o sul seggiolone (e nn era per niente regolare) poi nn riuscivamo + tenerlo fermo e ho cominciato a metterlo nel lettino e io stavo lí con lui, lucetta fioca, musichetta soft, lui giocherellava nel letto, io stavo zitta (avrei pure cantato, ma sono una campana) e dopo un po' (mezz'ora o anche di +) si addormentava.... una sera voleva altra acqua, mi sono alzata per andarla a prendere e l'ho ritrovato che dormiva.
Quindi anche la gnappa andrà nel suo letto.
appena la metto nel letto inizia a strillare(e chi l'ha conosciuta sa perfettamente che canna abbia mia figlia ) :evil:



forse però l'errore è metterla a letto per farla dormire..........dovremmo provare a metterla e giochicchiare un altro po' :roll:

mmmmmmmmhhh ora aspetto che si assesti il nuovo modo di mangiare(insieme a noi)e poi provo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14544
Andrea ha scritto:
alessia275 ha scritto:Infatti io quando lo lasciavo piangere in cameretta (la piccola bea si era già buttata) rimanevo nascosta fuori dalla porta della sua camera a spiarlo rispecchiato nella finestra perché avevo paura che si buttasse....come si fa in questo caso?
è quello che mi chiedo anche io, ma Riccardo solitamente scavalca? se non lo ha mai fatto forse non gli passa neanche per la mente, ma per Matteo è la prassi... :evil:

ieri ha cominciato anche la fuga dal seggiolone... (ho creato un mostro...! anzi "mostriciattolo" visto che è tappo ) :lol: :lol: :lol:
Diciamo che l'ho sempre preso in tempo, ma lui ci prova. É per questo che rimanevo cmq in zona

Paprina, ma infatti io ti suggerivo di farle fare quello che vuole. Finché dorme ( e bene) nel passeggino...che problema c'é?
Quello che, anche con un eventuale secondo, cercherò (ripeto cercherò) di evitare é l'abitudine a dormire in braccio o nel lettone.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14545
Andrea ha scritto: poi con quel bicipite minaccioso.... li traumatizza :lol: :lol:
l'altro giorno ha detto"devo diventà più grosso......quando ari frequenterà qualcuno, je devo mette paura senza aprì bocca" :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14546
Io cmq lo metto a letto solo se ha sonno...e in genere é lui (già da svariati mesi) a chiederci di andare a lavarsi. Se nn sono certa continuo a cenare! (Noi ceniamo in genere dopo di lui (purtroppo) perché la cena nn é pronta e/o il maritino nn é ancora tornato)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14547
Ragazze e Andrea:
vi vorrei quotare tutti ma non so come si fa 8)

I primi 2 mesi sono stati duri (giulio il giorno stava sveglio anche 10 ore, ma dormiva la notte), ed effettivamente col sennò di poi non sono stati così drammatici e questo come diceva Andrea ci da la forza di pensare che tutto prima o poi passa!
Ogni bambino è un universo a sè (e a volte anche 100 universi differenti contemporaneamente :lol: ) e quello che vale per Bea magari non vale per Matteo o per Teresa o Giulio...
Io ho cercato nei mesi di assecondare un po' la natura del bambino senza forzarlo: c'è stato un periodo che non ne voleva sapere di stare in braccio e si addormentava solo mettendolo nel lettino e dondolandolo un po' e io ovviamente lo assecondavo;
poi ha ricominciato a voler stare solo ed esclusivamente in braccio (e questa fase è coincisa col granire dei primi denti)...
credo ci saranno ancora millemila fasi...quella della supermammosità è l'ultima che spero passi (il nido in tutto questo credo sarà fondamentale, se riesco a mandarcelo :evil: )

quanto mi fa bene parlare con voi (che non siete come la cognata vincitrice del premio mamma dell'anno 2008/2009/2010 e anni a venire)!
vi abbraccerei tutti!

#14548
alessia275 ha scritto: Paprina, ma infatti io ti suggerivo di farle fare quello che vuole. Finché dorme ( e bene) nel passeggino...che problema c'é?
Quello che, anche con un eventuale secondo, cercherò (ripeto cercherò) di evitare é l'abitudine a dormire in braccio o nel lettone.
dici eh.....mi conviene non forzarla.

nel lettone si addormenta quelle rarissime volte in cui sta male e vuole assolutamente il contatto fisico........idem in braccio.

ok allora io continuo di passeggino(ammetto è comodissimo così possiamo addormentarla ovunque )
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14549
iladoc ha scritto: quanto mi fa bene parlare con voi (che non siete come la cognata vincitrice del premio mamma dell'anno 2008/2009/2010 e anni a venire)!
vi abbraccerei tutti!

quotissimo!!
quando parlo con voi mi rendo conto e di avere una figlia normale(e non con fisse strane)e di essere normale io :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14550
Andrea ha scritto: il risveglio (non sempre si svegliano anche se hanno gli occhi aperti e si alzano inpiedi, inoltre, solitamente il giorno successivo non ricordano nulla) urlante dopo 2 ore era "pavor notturno" al 99%
A Matteo è successo alcuni mesi fa e x fortuna è durato 1 mesetto scarso

ma quando hai applicato Estevil, non usciva dal lettino?
Si avevo letto in rete del pavor notturno, ha avuto degli episodi a settembre quando ha ripreso il nido :? in quel caso cercavo di calmarla il più possibile tenendola in braccio e cantandole la ninna nanna... mamma mia che brutti ricordi, ci siamo presi tanti di quei calci e pugni io e jndiano :shock:

Quando aveva iniziato a buttarsi giù dal lettino le avevo messo i cuscini della seduta del divano tutti attorno in modo che eventualmente cadesse sul morbido :lol: poi me ne stavo fuori dalla porta con l'orecchio teso pronta ad intervenire prima del volo 8)

Alla fine ho applicato un Estivill "personalizzato": per calmarla le stavo accanto mentre lei era nel lettino (anzi si dimenava cercando in tutti i modi di uscire) e le parlavo dolcemente spiegandole che doveva solo fare la nanna ecc ecc, poi uscivo dalla stanza e appena ricominciavano le urla (ma roba disumana eh...lei non ha mezze misure! :lol: ) rientravo e senza prenderla in braccio ricominciavo ad accarezzarle la schiena parlandole...
Le prime sere andavo avanti parecchio, poi sempre meno finchè dopo circa 2 settimane è tornato tutto nella norma.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine