La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14552
Che Costanza Jndiana!!
Io devo dire che, sarà la stanchezza, ma con questa seconda ho un quarto del polso che avevo con la prima, con il risultato che ora anche Elena che è sempre stato un esempio di autonomia e tranquillità si vuole addormentare con me nel lettone :roll: :?
ho decisamente sbagliato qualcosa se sono passata da 0 bimbi nel lettone a 2 :oops: anche se poi vengono spostati nel loro lettino e dormono li tutta la notte..... :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14553
lunaspina ha scritto:Non sapevo dove postarlo, penso che qui sia il topic dove può essere di maggiore interesse:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Do ... lavoro.pdf

Magari qualcuno di vuoi ha le caratteristiche per usufruirne.
non ho capito cosa sarebbe :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14554
Yuri ha scritto:Che Costanza Jndiana!!
Io devo dire che, sarà la stanchezza, ma con questa seconda ho un quarto del polso che avevo con la prima...
Infatti io sono alla prima 8)
Sinceramente non so se con un secondo figlio riuscirei a mantenere la stessa fermezza... ma per ora il problema non si pone ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14555
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Non sapevo dove postarlo, penso che qui sia il topic dove può essere di maggiore interesse:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Do ... lavoro.pdf

Magari qualcuno di vuoi ha le caratteristiche per usufruirne.
non ho capito cosa sarebbe :oops: :oops:
E' un'iniziativa del governo per incentivare l'assunzione a tempo indeterminato di giovani genitori disoccupati o con lavoro precario. Al datore di lavoro che assume va un bonus di 5.000 €.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14556
iladoc ha scritto:Ragazze e Andrea:
vi vorrei quotare tutti ma non so come si fa 8)

I primi 2 mesi sono stati duri (giulio il giorno stava sveglio anche 10 ore, ma dormiva la notte), ed effettivamente col sennò di poi non sono stati così drammatici e questo come diceva Andrea ci da la forza di pensare che tutto prima o poi passa!
Ogni bambino è un universo a sè (e a volte anche 100 universi differenti contemporaneamente :lol: ) e quello che vale per Bea magari non vale per Matteo o per Teresa o Giulio...
Io ho cercato nei mesi di assecondare un po' la natura del bambino senza forzarlo: c'è stato un periodo che non ne voleva sapere di stare in braccio e si addormentava solo mettendolo nel lettino e dondolandolo un po' e io ovviamente lo assecondavo;
poi ha ricominciato a voler stare solo ed esclusivamente in braccio (e questa fase è coincisa col granire dei primi denti)...
credo ci saranno ancora millemila fasi...quella della supermammosità è l'ultima che spero passi (il nido in tutto questo credo sarà fondamentale, se riesco a mandarcelo :evil: )

quanto mi fa bene parlare con voi (che non siete come la cognata vincitrice del premio mamma dell'anno 2008/2009/2010 e anni a venire)!
vi abbraccerei tutti!
Io non ho figli...ma un nipote (figlio della sorella di mio marito) di 1 anno e 3 mesi quasi...per cui sono ufficialmente una cognata :wink: :lol: :lol: !!!
Con questo bambino non ho quasi rapporti, perchè i genitori (e non lo dico solo io, ma anche i nonni e l'altra sorella di mio marito) sono supermegaultraprotettivi e gelosi.
Tu non sai quante volte avrei voluto dire che certe cose non le comprendevo (vere e proprie esagrazioni), ma mi sono ben astenuta dal farlo!
Al tuo posto, visto la mia posizione, forse prenderei con il beneficio del dubbio le parole di tua cognata...ovvero magari s'è espressa male, però il concetto è giusto, forse dall'esterno ha visto delle cose che non vanno...
Ultima modifica di Papera il 30/11/10 13:54, modificato 1 volta in totale.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#14557
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Non sapevo dove postarlo, penso che qui sia il topic dove può essere di maggiore interesse:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Do ... lavoro.pdf

Magari qualcuno di vuoi ha le caratteristiche per usufruirne.
non ho capito cosa sarebbe :oops: :oops:
E' un'iniziativa del governo per incentivare l'assunzione a tempo indeterminato di giovani genitori disoccupati o con lavoro precario. Al datore di lavoro che assume va un bonus di 5.000 €.
ah ok grazie.........non cpaisoc mai una cippa di ste cose :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14558
Papera ha scritto:
iladoc ha scritto:Ragazze e Andrea:
vi vorrei quotare tutti ma non so come si fa 8)

I primi 2 mesi sono stati duri (giulio il giorno stava sveglio anche 10 ore, ma dormiva la notte), ed effettivamente col sennò di poi non sono stati così drammatici e questo come diceva Andrea ci da la forza di pensare che tutto prima o poi passa!
Ogni bambino è un universo a sè (e a volte anche 100 universi differenti contemporaneamente :lol: ) e quello che vale per Bea magari non vale per Matteo o per Teresa o Giulio...
Io ho cercato nei mesi di assecondare un po' la natura del bambino senza forzarlo: c'è stato un periodo che non ne voleva sapere di stare in braccio e si addormentava solo mettendolo nel lettino e dondolandolo un po' e io ovviamente lo assecondavo;
poi ha ricominciato a voler stare solo ed esclusivamente in braccio (e questa fase è coincisa col granire dei primi denti)...
credo ci saranno ancora millemila fasi...quella della supermammosità è l'ultima che spero passi (il nido in tutto questo credo sarà fondamentale, se riesco a mandarcelo :evil: )

quanto mi fa bene parlare con voi (che non siete come la cognata vincitrice del premio mamma dell'anno 2008/2009/2010 e anni a venire)!
vi abbraccerei tutti!
Io non ho figli...ma un nipote (figlio della sorella di mio marito) di 1 anno e 3 mesi quasi...per cui sono ufficialmente una cognata :wink: :lol: :lol: !!!
Con questo bambino non ho quasi rapporti, perchè i genitori (e non lo dico solo io, ma anche i nonni e l'altra sorella di mio marito) sono supermegaultraprotettivi e gelosi.
Tu non sai quante volte avrei voluto dire che certe cose non le comprendevo (vere e proprie esagrazioni), ma mi sono ben astenuta dal farlo!
Al tuo posto, visto la mia posizione, forse prenderei con il beneficio del dubbio le parole di tua cognata...ovvero magari s'è espressa male, però il concetto è giusto, forse dall'esterno ha visto delle cose che non vanno...
papera scusami ma non ci siamo proprio capite...io non sono superultramega protettiva, io da sempre ho fatto prendere in braccio a chiunque il bambino, io sono rientrata a lavorare mezza giornata quando aveva 4 mesi e mezzo lasciandolo alla suocera, io l'ho iscritto al nido a 9 mesi, io mi preoccupo se è lamentoso e non socializza facilmente proprio perchè voglio un figlio e non un soprammobile e quindi chiedo qui "è normale che faccia così?"...proprio perchè non mi ritengo infallibile o tuttologa pediatrica.
Quindi scusami, ma certi commenti sono insulti gratuiti e non considerazioni fatte a ragion veduta...

#14559
papera se dall'esterno vedi cose che non vanno me lo vieni a dire, non fai battute a caxxo.
ila secondo me è stata una signora a non rispondere....io neanche le avrei risposto....le sarei saltata direttamente al collo :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14560
io parto da un presupposto...
chi ha figli, non dovrebbe mai giudicare il comportamento dei figli degli altri...quello che oggi è il problema di un amico o di un parente, domani potrebbe essere un nostro problema, vista l'imprevedibilità dei bambini!
chi non ha figli...forse ha ancor meno diritto di parola, visto che una cosa è essere genitori, una cosa non esserlo! e quando ci si diventa, ciò che davamo per certo prima, perde ogni certezza in un attimo dopo...

detto ciò...Ila, io non mi preoccuperei di viziarlo, quello di Giulio non mi sembra proprio un capriccio!
ci sono bambini che più facilmente si adattano a situazioni nuove, ci sono bambini che fanno più fatica!
magari standogli comunque vicino in questo percorso di crescita, gli infondi più fiducia in se stesso...poi il resto verrà da se! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14561
paprina ha scritto: l'altro giorno ha detto"devo diventà più grosso......quando ari frequenterà qualcuno, je devo mette paura senza aprì bocca" :lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: e che vuole diventà l'omino michelin... :lol: :lol:

vabbè, se mai avrò una bimba, in mancanza di bicipite tg.44, ogni qualvolta troverò un marmocchio brufoloso sul divano, mi toccherà far manutenzione alle armi da fuoco... :o :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#14562
Sil70 ha scritto:io parto da un presupposto...
chi ha figli, non dovrebbe mai giudicare il comportamento dei figli degli altri...quello che oggi è il problema di un amico o di un parente, domani potrebbe essere un nostro problema, vista l'imprevedibilità dei bambini!
chi non ha figli...forse ha ancor meno diritto di parola, visto che una cosa è essere genitori, una cosa non esserlo! e quando ci si diventa, ciò che davamo per certo prima, perde ogni certezza in un attimo dopo...

detto ciò...Ila, io non mi preoccuperei di viziarlo, quello di Giulio non mi sembra proprio un capriccio!
ci sono bambini che più facilmente si adattano a situazioni nuove, ci sono bambini che fanno più fatica!
magari standogli comunque vicino in questo percorso di crescita, gli infondi più fiducia in se stesso...poi il resto verrà da se! :wink:
quoto quotissimo.........la gravidanza t'ha reso saggia?!

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:


dai dai dai!! :twisted: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14563
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Beatrice cena come i nordici :lol: l'anno scorso che al nido era dei piccoli e pranzava alle 11 le davo la cena alle 18-18.30 e alle 20 a nanna (in inverno è capitato che la mettessi a dormire anche alle 19.45 e si fa tutta la notte eh 8))
vabbè ma voi le gufate ve le cercate... :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol:
stavo per scrivere la stessa cosa :evil:

se inizia a dormire anche matteo io mi suicidooooooooooooo :( 8)
ma no Ila, non ti preoccupare, ti faccio buona compagnia pure io :lol: :lol: ... anche la mia non dorme :evil: ovvero si sveglia 8000 volte a notte e non ne posso più :evil: :shock:

ora sto addiritura pensando di passare dal latte materno al LA in quanto ne ha sempre troppa aria in pancia e ogni stupidaggine che mangio le fa male... allora dovrò cambiare sistema :( :(

qualcuno di voi che dava LA aveva problemi di aria nel pancino??? Aiutatemi please perchè la disperazione è tanta :( :cry: :( :cry:
Immagine
Immagine

#14564
mammine care, è da quaclhe giorno che il nano caga a targhe alterne, ops.. giorni alterni o più ed a detta della mamma e della nonna, solo pallette! consigli?!?!?
Immagine


Immagine

#14565
Sil70 ha scritto: detto ciò...Ila, io non mi preoccuperei di viziarlo, quello di Giulio non mi sembra proprio un capriccio!
ci sono bambini che più facilmente si adattano a situazioni nuove, ci sono bambini che fanno più fatica!
magari standogli comunque vicino in questo percorso di crescita, gli infondi più fiducia in se stesso...poi il resto verrà da se! :wink:
quoto Sil... non ti preoccupare, sarà di carattere un po' più chiuso oppure timido...
guarda, ti faccio un esempio, la mia cucciola fin dall'inizio stava quasi sempre in braccio con persone di nostra fiducia e poche volte è capitato che si lamentava, e invece l'amichetto suo che ha la stessa età di mia figlia è l'opposto in piena!
Indifferentemente chi, ma lui non si fa prendere quasi mai da nessuno, a parte qualche parente stretto stretto, ma certi amici o conoscenti ... neanche a parlarne!
credo che non il passare del tempo gli passerà :wink:
Immagine
Immagine