La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2116
Sil70 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Sil70 ha scritto:Lore...forse è un premolare! :wink:
Mi sono informata... i premolari, nei dentini da latte si chiamano.... molari :lol: :lol: :lol:

:arrow: :arrow: sta cosa mi giunge nuova! :roll: :roll: ma mi fido! 8)

Ricordo che Giugiù sta già cambiando i denti, avevo sentito che prima li mettono e prima li cambiano...
e prima si cariano! :evil: :evil:

curiosità....come fai a sapere che la chiamiamo così? :shock:
L'avevi detto tu una volta in cui si parlava di nomi italiani, stranieri e diminutivi :wink:
Immagine
Immagine

#2117
Erika ha scritto: che e' stato attaccato al seno x ore, poi stremata ho cercato di distrarlo passeggiando e canticchiando. Sono stremata.
Qui sta diluviando... e cmq lei (se non e' ancora malata) fa ambulatorio nel pomeriggio.
se è stato attaccato x ore, dubito che fosse fame!
alla fine x loro le tette diventano un enorme ciuccio, che li calma, li tranquillizza, senza aver niente a che fare con la fame!
hai provato con il ciuccio?
ma soprattutto, hai provato con la doppia pesata!?!?
se ha preso 20gr di latte e vuole riattaccarsi, è fame...se ne ha presi 200, il discorso cambia!
ma stanotte si lamentava?!?!?

cerca di andarci...anche per farle vedere l'ombelico!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2118
Erika ha scritto:CRISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho passato tutta la notte a passeggiare x casa per convincerlo che non aveva fame.
Vorrei esprimere tutta la mia delusione x una "pratica" come l'allattamento al seno, tanto declamato da tutto.
Sono esausta. I miei capezzoli si ritraggono terrorizzati ogni volta che vedono mio figlio.
Lui x la disperazione ha tutto il visino graffiato. (tra l'altro, che cremina usate visino?)
Vorrei dire che NON HO ANCORA TROVATO LA MIA PEDIATRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ombellichino adesso si arrossato.Sono frustrata, delusa, triste e nervosa.
Mi sento proprio una mamma di merda.
Per il viso uso una crema presa in farmacia (25 euro :evil: ), me l'ha consigliata la pediatra perchè l'aveva tutto screpolato per via del freddo (esce tutti i giorni). Da casa ti posto il nome perchè non lo ricordo. Intanto gli puoi tagliare le unghie o mettergli dei calzini di cotone sulle manine, così non si graffia e se si ciuccia i calzini non gli succede nulla.
Immagine
Immagine

#2119
Lorena ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Lorena ha scritto:Mi sono informata... i premolari, nei dentini da latte si chiamano.... molari :lol: :lol: :lol:

:arrow: :arrow: sta cosa mi giunge nuova! :roll: :roll: ma mi fido! 8)

Ricordo che Giugiù sta già cambiando i denti, avevo sentito che prima li mettono e prima li cambiano...
e prima si cariano! :evil: :evil:

curiosità....come fai a sapere che la chiamiamo così? :shock:
L'avevi detto tu una volta in cui si parlava di nomi italiani, stranieri e diminutivi :wink:
non ti sfugge niente.... 8) 8) :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2120
Sil70 ha scritto:non ti sfugge niente.... 8) 8) :lol:
E' che ho la capacità di memorizzare le piccolezze e quella di dimenticare le cose serie :lol:
Immagine
Immagine

#2121
Lorena ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ti sfugge niente.... 8) 8) :lol:
E' che ho la capacità di memorizzare le piccolezze e quella di dimenticare le cose serie :lol:
io mi scordo tutte e due.... :oops: :oops: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2122
Sil70 ha scritto:
Erika ha scritto: che e' stato attaccato al seno x ore, poi stremata ho cercato di distrarlo passeggiando e canticchiando. Sono stremata.
Qui sta diluviando... e cmq lei (se non e' ancora malata) fa ambulatorio nel pomeriggio.
se è stato attaccato x ore, dubito che fosse fame!
alla fine x loro le tette diventano un enorme ciuccio, che li calma, li tranquillizza, senza aver niente a che fare con la fame!
hai provato con il ciuccio?
ma soprattutto, hai provato con la doppia pesata!?!?
se ha preso 20gr di latte e vuole riattaccarsi, è fame...se ne ha presi 200, il discorso cambia!
ma stanotte si lamentava?!?!?

cerca di andarci...anche per farle vedere l'ombelico!
Ne prende circa 100 gr. (ovviamente non l'ho pesato sempre sempre) del ciuccio non ne vuole sapere, lo sputa schifato, voglio comunque provare a comprarne uno di silicone, magari non gli piace questo in caucciu.
Stanotte era talmente pieno di latte che ogni tanto lo rigurgitava.
Ora sta dormendo.... speriamo bene... non ho il coraggio di mettterlo in carrozzina... ho il terrore di muoverlo!
Immagine

#2123
Lorena ha scritto:
Erika ha scritto:CRISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho passato tutta la notte a passeggiare x casa per convincerlo che non aveva fame.
Vorrei esprimere tutta la mia delusione x una "pratica" come l'allattamento al seno, tanto declamato da tutto.
Sono esausta. I miei capezzoli si ritraggono terrorizzati ogni volta che vedono mio figlio.
Lui x la disperazione ha tutto il visino graffiato. (tra l'altro, che cremina usate visino?)
Vorrei dire che NON HO ANCORA TROVATO LA MIA PEDIATRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ombellichino adesso si arrossato.Sono frustrata, delusa, triste e nervosa.
Mi sento proprio una mamma di merda.
Per il viso uso una crema presa in farmacia (25 euro :evil: ), me l'ha consigliata la pediatra perchè l'aveva tutto screpolato per via del freddo (esce tutti i giorni). Da casa ti posto il nome perchè non lo ricordo. Intanto gli puoi tagliare le unghie o mettergli dei calzini di cotone sulle manine, così non si graffia e se si ciuccia i calzini non gli succede nulla.
sto tentando di tagliargli le unghie adesso... spero di non svegliarlo
Immagine

#2124
Erika ha scritto:Ne prende circa 100 gr. (ovviamente non l'ho pesato sempre sempre) del ciuccio non ne vuole sapere, lo sputa schifato, voglio comunque provare a comprarne uno di silicone, magari non gli piace questo in caucciu.
Stanotte era talmente pieno di latte che ogni tanto lo rigurgitava.
Ora sta dormendo.... speriamo bene... non ho il coraggio di mettterlo in carrozzina... ho il terrore di muoverlo!
difficile che i bimbi allattati al seno prendano il ciuccio...la mia l'ha preso solo a 8 mesi, quando sono passata al biberon (per sua scelta)!

lo so che non è facile, Erika...ma devi cercare di stare tranquilla! agitarsi non fa bene a te e neanche a lui!
almeno per un giorno, pesalo sempre...così saprai quanto latte prende! magari i 100 l'ha presi solo quella volta, e le successive ne ha preso 50 o 300!
è questione di tempo, dovete prendere il tempo entrambi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2125
Sil70 ha scritto:
Erika ha scritto:Ne prende circa 100 gr. (ovviamente non l'ho pesato sempre sempre) del ciuccio non ne vuole sapere, lo sputa schifato, voglio comunque provare a comprarne uno di silicone, magari non gli piace questo in caucciu.
Stanotte era talmente pieno di latte che ogni tanto lo rigurgitava.
Ora sta dormendo.... speriamo bene... non ho il coraggio di mettterlo in carrozzina... ho il terrore di muoverlo!
difficile che i bimbi allattati al seno prendano il ciuccio...la mia l'ha preso solo a 8 mesi, quando sono passata al biberon (per sua scelta)!

lo so che non è facile, Erika...ma devi cercare di stare tranquilla! agitarsi non fa bene a te e neanche a lui!
almeno per un giorno, pesalo sempre...così saprai quanto latte prende! magari i 100 l'ha presi solo quella volta, e le successive ne ha preso 50 o 300!
è questione di tempo, dovete prendere il tempo entrambi!
ma quanto deve prtendere???
il problema e' che so quando inizia a mangiare ma non so quando finisce!
Immagine

#2126
Erika ha scritto:ma quanto deve prtendere???
il problema e' che so quando inizia a mangiare ma non so quando finisce!
non si può risponedere precisamente...
dipende dall'età, dal peso, dalla voracità!
la mia doveva prenderne, da tabella, suoi 180...non ha mai superato i 120, ed il secondo mese è cresciuta 1,5 kg! :shock:
il bimbo di un'amica arrivava a 200gr, ma cresceva di meno...prob., dipende anche dalla qualità del latte...

ma se con la doppia pesata ti accorgi che ne prende una quantità accettabile e quando lo pesi (una volta a settimana magari, almeno il primo mese) vedi che è cresciuto il giusto, non attaccarlo ogni 10 minuti!

ci sono troppe variabili, che cambiano da bimbo a bimbo...cercare di far rintrare il comportamento di un bambino nella media è solo una forzatura...per questo ti dicevo che ci vuole tempo ma, soprattutto, pazienza! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2127
Erika ha scritto: ma quanto deve prtendere???
il problema e' che so quando inizia a mangiare ma non so quando finisce!
La mia pediatra mi disse di fare la doppia pesata almeno per due giorni e che la piccola, allora aveva quasi 1 mese, doveva prendere circa 600 gr com minimo al giorno... io arrivavo a dir tanto a 400 gr e quindi ciao seno ed arrivato il biberon!!! Con questo no voglio dire che devi iniziare ad allatare artificialmente... :-)

#2128
picci ha scritto:
Erika ha scritto: ma quanto deve prtendere???
il problema e' che so quando inizia a mangiare ma non so quando finisce!
La mia pediatra mi disse di fare la doppia pesata almeno per due giorni e che la piccola, allora aveva quasi 1 mese, doveva prendere circa 600 gr com minimo al giorno... io arrivavo a dir tanto a 400 gr e quindi ciao seno ed arrivato il biberon!!! Con questo no voglio dire che devi iniziare ad allatare artificialmente... :-)
Alessia la pesavo al consultorio il primo mese
metteva su 500gr a settimana e mi hanno detto che andava bene così.
ma come funzionano le pesate giornaliere? cambiano rispetto a quelle settimanali? come si calcola quando fa la cacca o la pipì durantre/vicino ai pasti? me lo sono sempre chiesta!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2129
tidelady ha scritto:
Alessia la pesavo al consultorio il primo mese
metteva su 500gr a settimana e mi hanno detto che andava bene così.
ma come funzionano le pesate giornaliere? cambiano rispetto a quelle settimanali? come si calcola quando fa la cacca o la pipì durantre/vicino ai pasti? me lo sono sempre chiesta!
Tide non si parla di quanto peso prende in una sentimana ma di quanto latte prende ad ogni poppata. Quindi il bimba ha fame, lo pesi, lo attacchi al seno... finisce lo ripesi.

E' normale che una volta prendi 100 gr, un'altra 80 ecc... l'importante è arrivare ai 600 gr giornalieri (per 1 bimbo di 1 mese), almeno così mi disse la pediatra.

Emma c'erano delle volte che dopo 30 minuti aveva preso 20 gr... :cry: :cry: :cry: si addormentava sfinita ma poi do mezz'ora erano pianti... :cry: :cry: :cry:

PS: ho fatto un album di Emma per chi volesse vederlo... MP!

#2130
picci ha scritto: PS: ho fatto un album di Emma per chi volesse vederlo... MP!
Io lo guardo volentieri...
però stavolta mandami anche l'album, non solo la password... :wink: :D