La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22366
due scarlattine*** in classe di Alberto
:cry:
pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lui è due giorni che non mangia quasi nulla, che stia covando?

***che poi, lo so che è una malattia infettiva e ora è il periodo, ma a me mi fa venire in mente Piccole Donne, quando la prende Beth e per poco ci lascia le penne :(
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22367
abigaille ha scritto:due scarlattine*** in classe di Alberto
:cry:
pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lui è due giorni che non mangia quasi nulla, che stia covando?

***che poi, lo so che è una malattia infettiva e ora è il periodo, ma a me mi fa venire in mente Piccole Donne, quando la prende Beth e per poco ci lascia le penne :(
ma la scarlattina è quella dello streptococco???
Giulio è una settimana che non mangia nulla :( ha perso le pentole e la buzzetta a bevitore...povero piccolo :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#22368
lunapiena2 ha scritto:
non ricordo Beth e la sua scarlattina....ma ti assicuro che è tra le più blande delle malattie infettive...Massi se l'è cavata con un giorno di febbre, un giorno di sfogo sulla pelle, una settimana di antibiotico :wink: .....però ha tantissimi ceppi, quindi si può ripresentare più volte
I LOVE YOU
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22373
iale ha scritto:
iladoc ha scritto:Ha iniziato ad addormentarsi aggrappato ai miei capelli (o a quelli di chiunque altro lo addormenti)...
aaaaaaaaaaaaaaaaarggg!!! :shock:
anche questo no!!
federico mi ha strappato non so quanti capelli e se provo a levargli la mano si sveglia!
ila compagna di sventureeeeeeee!!!
IALEEEEEEEE!!!!!!
:lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
MI/CI facciamo PAURAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#22374
velocemente......giusto per.....
a me piace un sacco tenerla in braccio, come ho detto lo farei fino ai suoi 18 anni :lol:
ma farlo 10 volte in un una notte......per minimo 10/15 min quando va bene.......è un pò troppo.

vorrei solo sapere qual'è il metodo giusto per la mia pischelletta......e nn trovandolo.....mi sento un pò imbranata come mamma :oops:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22376
Chi ha detto che la tetta serve solo per mangiare? Anche per noi è così, infatti lui si attacca 5/6 volte al giorno e stop.
Pur volendogliela dare per dormire non funziona, a meno che io poi non me lo tenga in braccio.

Beatrice si è sempre addormentata da sola, da quando è nata. Solo dai 10 ai 13 mesi è stata cullata, vizio preso in vacanza a causa di un lettino un pochino pericoloso dove preferivo metterla già addormentata. Tolto il vizio, tutto è filato liscio fino ai 2 anni, tolto il ciuccio ha cominciato a volermi seduta sullo sgabellino accanto al suo letto: libro, biberon e nanna. Se andavo via che non era addormentata (ma a me sembrava di sì) mi richiamava. E voleva solo me. Questo mi terrorizzava in vista della decenza in ospedale per la nascita di Alessio, invece se la sono cavata bene lo stesso. Però tolto il ciuccio non ne ha voluto più sapere di dormire di notte dai nonni :evil: cosa che faceva tranquillamente dall'età di 6 mesi.

Alessio si addormenta sempre in modo diverso: a volte cullato in braccio (da chiunque), a volte da solo, a volte cullato nella navicella. Credo che la differenza stia pure nel fatto che lui prende la tetta, quindi è abituato a stare quasi un'ora in braccio ogni 3 ore. Beatrice prendeva il biberon, quindi stava in braccio 10 minuti e via.

Diciamo che io non sono un'integralista, ma tendo più verso il pensiero che i bimbi debbano addormentarsi da soli, vedremo lui crescendo cosa combinerà.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22377
Anche noi ciuccia usata solo per mangiare, sinceramente non è che l'ha mai cercata per altri motivi in verità...abbiamo provato più volte ad usarla in caso di emergenze notturne come calmante/sonnifero senza alcun effetto (come stanotte ad esempio)...Personalissimo parere poi ... come i bimbi allattati artificialmente hanno imparato a trovare altre strategie di consolazione, credo che anche gli allattati al seno possano raggiungere questa conquista :roll:
Bò io mi sento nella via di mezzo :lol: Ok i bisogni dei bambini, ma ok anche ai bisogni degli adulti...insomma bisognerebbe trovare uan soluzione che stia bene a tutti :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22378
fotina dei miei due bambini ;)
Immagine
ovvero: Calvin che tiene in braccio Hobbes! (per chi non li conosce, guardare il mio avatar ;) )
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22379
Dol, che invidia!!!!
Io ho portato Gabriele al mare sabato scorso e si è terrorizzato! Non solo non ha assolutamente voluto mettere i piedini nell'acqua (che poi era gelida, lo capisco...), ma neanche sulla sabbia asciutta!!! :shock: :shock: :shock:
Appena provavo a poggiarlo a terra faceva il "broccoletto", si stringeva a me e cominciava a piangere...ha passato un'ora sul telo a giocare con le costruzioni o in braccio sul bagnasciuga a guardare gli altri bimbi giocare...è un bamboccione!!!!

Eccolo nella sua mise balneare:
Immagine
Per quanto riguarda la nanna seguo anch'io il pensiero di Elicita e Stellina. Gabriele si è addormentato alla tetta per 15 mesi...ci mettevamo sul lettone, lo facevo mangiare, poi lo spostavo sul lettino. Salvo rari casi, ha sempre dormito tranquillamente ed ha avuto risvegli sereni al mattino. Quando ho smesso di allattare ho avuto paura di riuscire più a farlo addormentare facilmente, ad invece ci mettiamo sul letto, gli canto qualche canzoncina, gli racconto qualche storia, lui per un po' tenta di fuggire, poi dopo qualche minuto si addormenta. Anche in questo caso non ho grossi problemi di sveglie notturne.
So cmq di essere molto fortunata... :wink:
Immagine


Immagine