La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2701
io ho fatto i conti e a settembre per tutti e due i bimbi spenderemo circa 1000 euro di asilo :shock: :shock: :evil:
per non parlare della babysitter per quando non stanno bene :evil:

una bella spesa, non c'è che dire!

tide che bello che la tua piccola mangi tutto!
io mio fa dei musi!!!! anche a lui non piace la frutta, io gli metto allora uno o due cucchiaini di biscotto e così qualcosa riesco a dargli!
la pappa la sera dopo circa 15 gg dall'inizio delle pappe!
ciao!

#2702
mamam23 ha scritto: tide che bello che la tua piccola mangi tutto!
io mio fa dei musi!!!! anche a lui non piace la frutta, io gli metto allora uno o due cucchiaini di biscotto e così qualcosa riesco a dargli!
la pappa la sera dopo circa 15 gg dall'inizio delle pappe!
ciao!
ok perfetto avevo pensato anche io di aspettare un paio di settimane per iniziare con la cena
anche perchè inizia a svegliarsi reclamando la tetta un po' troppo spesso :evil:
il biscotto nella frutta non è male!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2704
cherry ha scritto:Anche io sto pensando di portare il mio bambino al nido quando avrà 1 anno ma è un po' caro, dalle vostre parti quanto costa il nido al mese?
Io pago 420 fino alle 16:00. Il prezzo varia in base agli orari. Per i prezzi che ci sono qui tutto sommato non è male considerando che ne avevo visti altri (che non mi erano piaciuti affatto) che stavano sui 600 euro sempre fino alle 16 :shock:

Tide hai provato con la banana? Io la prima pappa l'ho data a 6 mesi e ha cominciato la pappa la sera ad 8 mesi.

#2705
mamam23 ha scritto:cosa fate per festeggiare i papà oggi? :D
So che Ale ha fatto un lavoretto al nido....è il primo!!! Quindi credo basti quello :lol: Mi sa che prendo un paio di bignè di san giuseppe (che io non potrò mangiare :twisted: )

#2706
mauchia ha scritto:
cherry ha scritto:Anche io sto pensando di portare il mio bambino al nido quando avrà 1 anno ma è un po' caro, dalle vostre parti quanto costa il nido al mese?
Io pago 420 fino alle 16:00. Il prezzo varia in base agli orari. Per i prezzi che ci sono qui tutto sommato non è male considerando che ne avevo visti altri (che non mi erano piaciuti affatto) che stavano sui 600 euro sempre fino alle 16 :shock:

Tide hai provato con la banana? Io la prima pappa l'ho data a 6 mesi e ha cominciato la pappa la sera ad 8 mesi.
Ora pago 370 fino alle 17.30 (+75 di pasti)
Il prossimo anno con 2 fino alle 17.30 spenderò 550 (+150 circa di pasti)..
Non è male :twisted:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2707
:shock: :shock:
o mamma che prezzi...............ok ho cambiato idea, i bimbi hanno bisogno di stare con i nonni :lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2708
mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhh
i conti NON tornano......
vado a rifarli, ma temo di non aver sbagliato nulla, quest'anno posso dire con certezza che pago 550 al mese, il prox anno ne avrò uno al nido che ocsta un po' di più, e uno alla materna che costerà meno....perciò in totale....... circa 1000 :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil: :evil:

#2709
mamam23 ha scritto:mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhh
i conti NON tornano......
vado a rifarli, ma temo di non aver sbagliato nulla, quest'anno posso dire con certezza che pago 550 al mese, il prox anno ne avrò uno al nido che ocsta un po' di più, e uno alla materna che costerà meno....perciò in totale....... circa 1000 :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil: :evil:
Si fa prima a pagare un mutuo che mandarli al nido :roll:
Io l'anno prossimo anche se comincerà la materna dovrò pagare comunque (e anche di più :twisted: ) Saranno 480 euro più 70 euro di trasporto...non oso immaginare quando andranno a scuola in due :shock: e per il secondo fanno solo il 15% di sconto :evil:

#2710
Scusate..ma la materna non è gratis (a parte trasporto e pasti???) vi prego ditemi che è così :shock: !!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2711
Colynn ha scritto:Scusate..ma la materna non è gratis (a parte trasporto e pasti???) vi prego ditemi che è così :shock: !!!
Ma ti pare che debba essere più informata io? :lol:

Qui non è mai stata gratis: ci sono fasce diverse in base al reddito :roll:

#2712
Colynn ha scritto:Scusate..ma la materna non è gratis (a parte trasporto e pasti???) vi prego ditemi che è così :shock: !!!
Sì Colynn se è pubblica è gratuita :wink: Ale andrà ad una privata perchè qui in zona quelle pubbliche lasciano molto a desiderare e poi andrà nella sede principale della scuola che sta frequentando ora (lo scorso anno non c'era posto) quindi con lo stesso metodo e con il trilinguismo. C'è sia il nido che la materna così almeno per un po' potranno andare nella stessa scuola e io non dovrò impazzire!

#2713
La scuola materna pubblica a Bologna e' gratuita (a parte i pasti), il nido si paga in base al reddito, quando ci andavno i miei, prezzi ancora in lire, due lavoratori dipendenti con stipendi bassi pagavano la tariffa massima... circa un terzo del mio stipendio di allora per ogni figlio

#2714
Cla' ha scritto:
Colynn ha scritto:Scusate..ma la materna non è gratis (a parte trasporto e pasti???) vi prego ditemi che è così :shock: !!!
Ma ti pare che debba essere più informata io? :lol:

Qui non è mai stata gratis: ci sono fasce diverse in base al reddito :roll:
Ma intendi statale o comunale?? :roll:
Qui c'è solo statale e sento dire gratis o quasi...credo 100€/mese che comprendono pasti, materiale didattico e pulmino...è vero che è sicuramente più sgarruppata come situazione rispetto al nido comunale (il mio una vera chicca, realizzato tutto con parquet e legno, e giardino enorme)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2715
la scuola materna E' gratis :wink: si paga solo una quota per i pasti, in base al reddito: io, che son sempre stata nella fascia + alta di reddito, pagavo 4 Euro a pasto.
Si paga a parte, e solo se è diponibile (varia da comune a comune) il servizio di pre-scuola e il servizio di post scuola (un centinaio di euro cad per tutto l'anno).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta