La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27766
stelli80 ha scritto:Anche a me...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io ho avuto un'amica che mi ha detto :"se assaggi il tuo latte poi mi fai sapere com'è??????" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

se sa che l'ho scritto su internet mi fa fuori :mrgreen: :mrgreen: [/quote]Io il mio l'ho assaggiato, cosa c'è di male? Assaggio tutto quello che do ai miei figli, pure le medicine :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27767
Dolores ha scritto:Anna m' ha detto che quando I nani iniziano a fare I gradini alternando I piedi (cioè senza poggiare entrambi I piedi sullo stesso gradino) hanno il controllo sfinterico.
Questa l'avevo sentita anche io, però Beatrice ha iniziato tardi a fare le scale a piedi alternati, eppur eil pannolino l'ha tolto a 2 anni e mezzo. Togli i tappeti, metti un salvapipì anche al divano e al seggiolino auto asciala senza pannolino. Compra tanti slip e tanti leggins :lol: Poi non è detto, Beatrice se l'è fatta addosso pochissime volte. La notte poi le rimetti il pannolino.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27768
Costanza vuole camminare (gattona già dai 6 mesi)...
Da circa 10 giorni vuole tirarsi su e ogni appiglio lo utilizza per mettersi in piedi. Se poi le dai le mani si mette anche a "camminare".
non fosse altro che ha fatto i 7 mesi ieri e la pediatra ci ha consigliato questa mattina di non incoraggiarla perchè le anche non sono ancora formate.

Che si fa?? :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27769
iladoc ha scritto: Ieri compleanno del nanetto a casa: un successone!
Temevo la sua reazione davanti all'invasione dei suoi spazi, invece è stato un amore: eccitatissimo dalla mattina (abbiamo gonfiato un sacco di palloncini) ha aperto e accolto ogni bambino che arrivava ed ha scartato pacchi, giocato, spento le candeline senza mai tirarsi indietro o cercarmi (io son riuscita a star dietro al buffet, a chiaccherare con le mie amiche, a mangiare e a evitare che l'orda di nani impazziti mi buttasse giù i mobili :lol: )
Alla fine della serata casa nostra sembrava reduce da un bombardamento ma direi che ha retto bene :P considerato che son riuscita a farci entrare 50 persone!!!!
Alle 23.30 ancora era sveglio, non riuscivo ad abbatterlo con niente!!!
E' voluto andare a letto con un palloncino in mano :lol:
Stanotte alle 4.30 si è svegliato urlando...secondo me sognava la festa...era ancora agitatissimo!!!
E' stata davvero una bella esperienza!!! :P
Ila, più ti leggo e più mi stupisco di quanto siano simili i nostri piccoli!!
Ricordo del tuo racconto della notte di capodanno, passata con Giulio attaccato alle gambe per paura dei bimbi un po' tropo esuberanti.
Beh, Gabriele è uguale!

Ieri era il suo compleanno e anche noi abbiamo fatto la festa.
Una ventina di persone tra cui 6 bimbi, due dei quali veramente tremendi ...e Gabriele è stato contentissimo e ha giocato tutto il tempo. Anche lui mi ha cercata pochissimo perchè era tutto preso dai suoi amici ...era aperto, generoso, sorridente, felice ...ed io più di lui!!! :D :D
Ovviamente è crollato miseramente verso le 23.30, poco dopo che sono andati via tutti i bimbi ...si è poggiato sul divano tra zia (Chloe) e zio e si è addormentato col sedere a ponte ...e sta ancora dormendo!!! :shock: :shock:

La casa è un disastro, ma "chissene" ...sono soddisfatta per come mi sono organizzata, perchè nonostante la casa sia piccola siamo stati benissimo, perchè il mio ometto si è finalmente sciolto, perchè Lucrezia è stata un po' lì curiosa a guardare, un po' a dormire senza mai fare un pianto... non credo di poter chiedere di più!! :D

Eccoci qui...
Immagine
(non quotate che poi la tolgo! :wink: )
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27770
Steve1973 ha scritto:Costanza vuole camminare (gattona già dai 6 mesi)...
Da circa 10 giorni vuole tirarsi su e ogni appiglio lo utilizza per mettersi in piedi. Se poi le dai le mani si mette anche a "camminare".
non fosse altro che ha fatto i 7 mesi ieri e la pediatra ci ha consigliato questa mattina di non incoraggiarla perchè le anche non sono ancora formate.

Che si fa?? :roll: :roll:
Bah..io credo che la natura debba fare il suo corso Steve...se la natura di Costanza è quella di alzarsi prima dei 9/10 mesi canonici significa che lei ce la fa! Concordo con la pediatra sul "non incoraggiarla" che io interpreto come un non prenderla per le mani con le dita e farla camminare (come odio quei genitori che portano a forza a giro i bimbi così anche quando i bimbi non ne sentono l'esigenza :evil: ) ma lascerei lei libera di sperimentarsi nei movimenti senza tante ansie! :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27771
Ila, Moon, ma che bello! :D
mi è piaciuto tantissimo leggere delle vostre feste, mi hanno ricordato quelle che mia madre organizzava per me quando ero piccola (alle elementari, però... occupavamo uno spazio giochi e distruggevamo tutto, il gioco preferito era "la mummia", a coppie ci si ricopriva coi rotoli di carta igienica) :)
e con questo mi ricollego a Lunaspina, anche a me avevano detto che i bimbi sotto i 2 anni non interagiscono tra di loro, ma andrea li sta clamorosamente smentendo :) per me è bellissimo vederlo crescere, e sono convinta che anche al nido stia imparando tanto, e che sia un'esperienza nel complesso positiva, vedremo poi come andrà (io cmq non sono andata nè al nido nè all'asilo)

Jindiana, mercoledì già all'asilo? ma quindi la scarlattina dura poco? bea come sta?
Rebecca coi codini è proprio bella! :D

auguri alle bimbe di lanterna e di verderia che compiono 2 mesi, oggi andrea ne compie 10 :)
e domani gli andiamo a comprare un bel costume da pelouche per carnevale. Dove vado?
Steve1973 ha scritto:Costanza vuole camminare (gattona già dai 6 mesi)...
Da circa 10 giorni vuole tirarsi su e ogni appiglio lo utilizza per mettersi in piedi. Se poi le dai le mani si mette anche a "camminare".
non fosse altro che ha fatto i 7 mesi ieri e la pediatra ci ha consigliato questa mattina di non incoraggiarla perchè le anche non sono ancora formate.
Che si fa?? :roll: :roll:
anche andrea gattonava dai 6 mesi e dai 7 ha iniziato a tirarsi in piedi. La mia ped disse di non incoraggiarlo ma di non ostacolarlo, lasciando fare a lui.
Il risultato è che adesso cammina da solo :D
io feci la stessa cosa, e la ped di mia madre mi fece portare per 1 mese due pannolini, uno sull'altro, per impedirmi di camminare e di tirarmi su bene. Mi sembra un'inutile tortura, ma mia madre dice che ai tempi funzionò (senza conseguenze negative x gambe e anche)

Lorena, anche a me fa tanto piacere leggere degli aggiornamenti sui tuoi bimbi, sei sempre così dettagliata che sembra quasi di essere lì con voi :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27772
moonlight ha scritto:
iladoc ha scritto: Ieri compleanno del nanetto a casa: un successone!
Temevo la sua reazione davanti all'invasione dei suoi spazi, invece è stato un amore
Alla fine della serata casa nostra sembrava reduce da un bombardamento ma direi che ha retto bene
Alle 23.30 ancora era sveglio, non riuscivo ad abbatterlo con niente!!!
E' voluto andare a letto con un palloncino in mano :lol:
Stanotte alle 4.30 si è svegliato urlando...secondo me sognava la festa...era ancora agitatissimo!!!
E' stata davvero una bella esperienza!!! :P
Ila, più ti leggo e più mi stupisco di quanto siano simili i nostri piccoli!!
Ieri era il suo compleanno e anche noi abbiamo fatto la festa.

Ovviamente è crollato miseramente verso le 23.30, poco dopo che sono andati via tutti i bimbi ...si è poggiato sul divano tra zia (Chloe) e zio e si è addormentato col sedere a ponte ...e sta ancora dormendo!!! :shock: :shock:
Se sta ancora dormendo NO, NON SI ASSOMIGLIANO!!!! :mrgreen:

moonlight ha scritto:La casa è un disastro, ma "chissene" ...
Idem! Ieri sera io e G siamo andati a letto stanchi morti ma immensamente felici :P
E' stata davvero una bellissima esperienza anche perchè eravamo attorniati solo da persone che ci vogliono bene (50 invitati sembrano tanti ma in realtà erano solo coppie di amici amici con bimbi le mie cugine con bimbi e i miei fratelli ed i fratelli di G. con relativi fidanzati/e!)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27775
ila, grazie!
eh, il disney store c'è a bg ma non a vicenza :(
io cercavo un pelouche, tipo un banalissimo orsacchiotto, qualcosa di unisex perchè ovviamente lo gireremo alla futura fratellina :mrgreen:
da domani inizio a guardarmi intorno :)
ma quand'è carnevale? ieri in centro per terra era già pieno di coriandoli...
e non ditemi che i nidi chiuderanno per il martedì grasso!

conchicca, ottimo!
in compenso, andrea scoppia di salute e stamattina lasciarlo al nido è stata una tragedia (come tutti i lunedì, del resto)
secondo le educatrici sono solo capricci e manifestazioni di forza (come se gli servisse sottolineare chi comanda davvero in casa nostra) :roll: :lol: :lol:
i nonni, da quando il nido è finito sul giornale perchè un bimbo di 1 anno è caduto ed è stato ricoverato con 21 giorni di prognosi, non passano giorno senza ricordarmi la cosa per dirmi che non devo dare troppa retta alle educatrici, anzi :roll:
insomma, il lunedì qui è sempre durissima
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27776
chiaretta ha scritto:ila, grazie!
eh, il disney store c'è a bg ma non a vicenza :(
io cercavo un pelouche, tipo un banalissimo orsacchiotto, qualcosa di unisex perchè ovviamente lo gireremo alla futura fratellina :mrgreen:
da domani inizio a guardarmi intorno :)
Chiaretta, se può interessarti il sito del disneystore UK ha lo shopping online, spedisce in Italia e anche con le spese di spedizione è più economico che comprare qua direttamente in negozio :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27779
Non mi arrivavano più le notifiche del topic, mi pareva strano che non si parlasse di forumini da un po' :roll: :lol:
Qui non ci sono novità di sorta, siamo in attesa del primo compleanno.
Secondo me i bimbi interagiscono eccome, io mi diverto un sacco a vedere Davide giocare con gli altri.
Ma voi vestite da carnevale anche i piccoli? Sarà che io ho sempre detestato questa festa, ma l'idea di mascherare Davide non mi ha nemmeno sfiorata :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#27780
stefania_b ha scritto:Ma voi vestite da carnevale anche i piccoli? Sarà che io ho sempre detestato questa festa, ma l'idea di mascherare Davide non mi ha nemmeno sfiorata :roll:
Sono sulla tua stessa linea di pensiero. Spero che non mi intortino al nido :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine