La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30316
valery ha scritto:Purtroppo nessun sospetto.
Mia nipote oggi ha compiuto tre anni, e giusto oggi è stata ricoverata in ospedale e le hanno diagnosticato il diabete.
È stato decisamente un brutto compleanno...
Urca mi dispiace tanto povera stella. :(
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30317
Sil buttati!Io ho proceduto più o meno come Giulia visto il rifiuto per le pappe, a 10 mesi mangiava a pezzi con le mani praticamente tutto (anche il ragù di cinghiale :lol: , ricordo che l'ha apprezzato lo scorso anno in Toscana).Poi vabbè l'ho persa per strada nel senso che è diventata piuttosto schizzinosa e fa periodi di digiuno, ma credo sia relativo ai denti.Il suo ritmo di crescita è ingozzo 10 giorni e prende 500/600 g e poi semidigiuno per 3 4 mesi e non si muove di peso :roll: ..è tutta strana..ma non credo che dipenda dallo svezzamento visto che nei periodi in cui mangia si scofana proprio di tutto, anche i gusti più particolari.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#30319
é un po' che non passo ragazze, ma da quando sono tornata a lavoro è una corsa continua. Finalmente Irene sta bene, si è ripresa da tosse, raffreddore, dissenteria etc, ma si risveglia continuamente di notte. Davvero non fa un'ora di fila e siamo distrutti. Avevamo preso l'abitudine di metterla nel lettone, non che migliorasse la situazione, solo per comodità, e ora sto faticosamente cercando di fargliela perdere. ha tanti microrisvegli che basta prenderla in braccio, a volte un goccio d'acqua, il ciuccio e ricrolla...peccato duri 30 minuti! Non so che fare.
Lanterna, nel tuo caso credo siano i denti.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#30321
dressy ha scritto:
Ecco Sil, poi se ti va, mi racconti come è andata?
Perchè pure io vorrei iniziare (mi sa che si sta stancando dei papponi) ma tutti a dirmi (compresa la pediatra) che è ancora presto e che c'è il rischio che si strozzi avendo solo 2 denti (ecco Giulia, Anita quanti ne aveva quando hai iniziato?) e qua toccano un tasto dolente, io c'ho na paura che si strozzi che non avete neanche idea, soprattutto se fossi a casa da sola, sono sicura che mi prenderebbe il panico...
Ma come gliele cucinate le cose? Al vapore e lesse? O anche in altri modi?
certo che si! :D
noi siamo a 4 di denti...ma masticano pure con le gengive, non ti preoccupare!
giulia_v ha scritto:Dressy A. non ha nemmeno un dente ancora :D . Faccio anche io come fede, man mano le faccio pezzettini sempre più grandi. Per il momento le è andato di traverso un paio di volte il biscotto ma se l'è cavata da sola con un vomitino.. :?
Lo spavento più grande me lo son preso quando allattavo, avrà avuto un mese. Quella volta le è andato il latte nei fiati e aveva proprio smesso di respirare. Ho dovuto farle la manovra di disostruzione. Che spaghetto se ci penso!
stessa cosa, mi son cagat@ sotto!
ero pure da sola a casa, di prima mattina...pure dal naso gli è uscito il latte! :? :? :?

Val....porca miseria! :? :?

Eli...grazie! :wink:

Ciccia...noi con la nanna sta andando un po' meglio!
certo, stanotte, s'è svegliato spesso, micro risvegli appunto...evidentemente si devono ancora assestare bene!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30322
fedelyon ha scritto:Ne approfitto anch'io per una domanda, ma quando si può cominciare a sostituire il biberon con una tazza?
Si capisce che comincia a pesarmi? E pesa meno di otto chili. :roll: :lol:

Per l'acqua siamo passati alla tazza intorno ai 15 mesi..... Per il latte siamo ancora al biberon Perchè con la tazza ne beveva pochissimo( mezzo bicchiere contro i 300ml del biberon). Però ad un anno se lo teneva da sola da un bel pezzo ( ha iniziato a 3 mesi quindi ad un anno lo teneva perfettamente e non me la filavo proprio...piaceri del non allattamento al seno)e lo prendeva nel seggiolone quindi non mi pesava.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30323
valery ha scritto:Purtroppo nessun sospetto.
Mia nipote oggi ha compiuto tre anni, e giusto oggi è stata ricoverata in ospedale e le hanno diagnosticato il diabete.
È stato decisamente un brutto compleanno...
Val, so che sono brutte notizie, ma mi sento di tranquillizzarti. Un bambino diabetico può fare una vita normale, solo con qualche accortezza e qualche buchino in più.
Mio marito è diabetico, e ha il diabete di tipo 1, proprio quello che viene ai bambini! Ti dirò che rispetto a quello di tipo 2 è "quasi" meglio, nel senso che essendo insulino dipendenti potrà fare la vita di tutti gli altri bambini, mangiarsi la fetta di torta al compleanno come tutti gli altri, l'importante è che i genitori sappiano fare la conta dei carboidrati. Certo per mio marito è facile, visto che è già grosso e vaccinato e ormai la prendiamo sul ridere, ma se i tuoi cognati riusciranno a vivere la cosa serenamente rientrerà nella normalità!

Io penso sempre che oggi, grazie ai progressi della scienza si può vivere anche con il diabete!


ovviamente, se hai bisogno di info scrivimi pure, io qualcosa ne so, ma il marito ormai è un esperto, si è studiato manuali di diabete e ha scaricato una marea di app!

Nel frattempo un abbraccio a tutti voi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30324
Stef, Claudia fa un po' col cucchiaino e un po' con le mani.
Non ama farsi imboccare, però non è che ancora maneggi benissimo le posate :wink:

Per l'acqua ho usato da subito la tazza dell'avent, perchè dal biberon non sapeva bere.
Per il latte io spero che vada avanti ancora col biberon, perchè così in 3 minuti ha finito :oops:

Valery :(

Questione papponi
La mia pediatra mi ha sempre detto di non frullare ma di passare col passaverdure, in modo che non fosse completamente omogeneo.
Come le altre ho cominciato ad aumentare le dimensioni della pastina e il livello di frullatura della carne.
Il pesce lo schiacchiavo solo con la forchetta.
Claudia è stata con due denti fino all'anno, mangiava già le mezze penne lo stesso :wink:

Ciccia, meno male che adesso Irene sta meglio. Speriamo che si sistemi anche la questione nanna
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30325
ieri sera, noi eravamo in cucina, abbiamo sentito Sillino piangere disperato...
corsi di la, in sala, l'abbiamo trovato abbarbicato alle scale, che voleva raggiungere la sorella di sopra! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30328
paprina ha scritto: Per l'acqua siamo passati alla tazza intorno ai 15 mesi..... Per il latte siamo ancora al biberon Perchè con la tazza ne beveva pochissimo( mezzo bicchiere contro i 300ml del biberon). Però ad un anno se lo teneva da sola da un bel pezzo ( ha iniziato a 3 mesi quindi ad un anno lo teneva perfettamente e non me la filavo proprio...piaceri del non allattamento al seno)e lo prendeva nel seggiolone quindi non mi pesava.
Ok grazie! Francesca fa 11 mesi tra poco. Mi sa che allora devo cambiare biberon, ho lo step-up ma è troppo largo e non riesce a prenderlo in mano da sola, in più ha i tre fori ormai piccolini per lei.
Avete consigli?

Val, io non so molto di diabete, pero c'è un bimbo che conosco (in realtà ormai ragazzo di vent'anni :oops: ) che ci convive senza troppi disagi.