La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32656
Mi ricordo che avevi già esposto questa teoria, sil.
La ritengo plausibile, infatti le era già successo diverse volte, ma mai con febbre così alta....


Ele....beh...facendo gli esami del sangue almeno vo togliete tutti i dubbi.
Magari è solo una tipa mongherlina e bon!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32658
valery ha scritto:Mi ricordo che avevi già esposto questa teoria, sil.
La ritengo plausibile, infatti le era già successo diverse volte, ma mai con febbre così alta....


Ele....beh...facendo gli esami del sangue almeno vo togliete tutti i dubbi.
Magari è solo una tipa mongherlina e bon!
è successo pure con Sillino ultimamente, 1, 2 o 3 giorni, max 38 e 1/2, poi sparito solo col Nurofen!
anche se a me l'idea che dipende dall'orecchio mi punzecchia! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32659
Ele...se gli esami ti fanno stare più tranquilla, allora vai!
op però non mi preoccuperei più di tanto, visto che comunque l'aumento c'è stato....magari è solo costituzione! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32661
Ele, scusa, ma quanto pesa la tua bimba? Comunque se gli esami ti fanno stare più tranquilla, io li farei, sta di fatto che anche se di poco è cresciuta, non credo ci sia da preoccuparsi.

Una domanda al volo, ieri ho sentito la pediatra e mi ha detto di cominciare con il latte vaccino.
Non è stata molto chiara sulle dosi, dopo che le ho chiesto io di essere più chiara, mi ha detto di darle ad es. su 180 ml, 150 di latte e 30 di acqua. Questo per 2-3 gg max, poi posso darle solo latte. Mi confermate che va bene e che anche voi avete fatto così?
Mi vengono dei dubbi perchè se era x lei potevo anche iniziare con il latte di mucca appena munto...
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#32662
ciccia80 ha scritto:Che fare se la bestiola riesce a liberarsi da passeggini e seggiolon,i anche se correttamente legata?
Possiamo proporla alla chicco come collaudatrice di sistemi di sicurezza? Siamo disperati!
:lol: :lol: :lol: :lol: Mi pare di sentire mia madre alle prese con mio fratello piccolo, che si ribaltò dal passeggino a CINQUE mesi :shock: (sempre stato precoce, il ragazzo!). Non saprei che indicazioni darti, a parte guardarla a vista ed essere contenti di avere una bimba bella vispa. 8)

Invece magari qualcuna ha qualche suggerimento su come limitare le esplorazioni orali del nano, che oltretutto ha in questi giorni un'esplosione dentara e quindi è vorace di tutto. Ieri, per esempio, assaggiava con veloci leccatine i gradini di legno dello scivolo che stava scalando. Ora, va bene la curiosità, va bene farsi gli anticorpi, ma fare il verso al Papa in visita apostolica no, eh. :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32663
dressy ha scritto: Una domanda al volo, ieri ho sentito la pediatra e mi ha detto di cominciare con il latte vaccino.
Non è stata molto chiara sulle dosi, dopo che le ho chiesto io di essere più chiara, mi ha detto di darle ad es. su 180 ml, 150 di latte e 30 di acqua. Questo per 2-3 gg max, poi posso darle solo latte. Mi confermate che va bene e che anche voi avete fatto così?
Mi vengono dei dubbi perchè se era x lei potevo anche iniziare con il latte di mucca appena munto...
Attendo anch'io qualche parere in merito. Credo che noi proseguiremo per un po' con il latte di proseguimento, visti i nostri trascorsi di intolleranza. Anzi, brava che mi hai ricordato di mandare una mail all'allergologo! :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32665
Dressy anche io ho iniziato a darle il latte vaccino (alta qualità) diluito per 1 settimana poi intero.
Però c'è anche da dire quel pediatra era una grande testa di carciofo :lol:
Da quello che ho letto in giro sarebbe meglio andare avanti fino ai 2 anni con il latte di proseguimento... certo che la spesa è ben diversa :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32666
Io con Lorenzo ho iniziato con lo Zymil intorno ai 12 mesi. Inizialmente ho provato a diluirlo, come aveva consigliato il pediatra, ma lui in quel modo non lo voleva, per cui gliel'ho dato puro e via. Intorno ai 18 mesi siamo passati al parzialmente scremato che usiamo anche noi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32667
perticona ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Che fare se la bestiola riesce a liberarsi da passeggini e seggiolon,i anche se correttamente legata?
Possiamo proporla alla chicco come collaudatrice di sistemi di sicurezza? Siamo disperati!
:lol: :lol: :lol: :lol: Mi pare di sentire mia madre alle prese con mio fratello piccolo, che si ribaltò dal passeggino a CINQUE mesi :shock: (sempre stato precoce, il ragazzo!). Non saprei che indicazioni darti, a parte guardarla a vista ed essere contenti di avere una bimba bella vispa. 8)
è un problema serio! non si può fare una passeggiata tranquilli che te la ritrovi in piedi sul passeggino con aria vittoriosa! Fa troppo ridere... io dico che è a capo del Movimento di Liberazione dei Neonati. Sul seggiolone, dopo un po' si libera e si lancia sul tavolo passando per il vassoio...Tutte le cinte sono strette al massimo :shock:
perticona ha scritto:Invece magari qualcuna ha qualche suggerimento su come limitare le esplorazioni orali del nano, che oltretutto ha in questi giorni un'esplosione dentara e quindi è vorace di tutto. Ieri, per esempio, assaggiava con veloci leccatine i gradini di legno dello scivolo che stava scalando. Ora, va bene la curiosità, va bene farsi gli anticorpi, ma fare il verso al Papa in visita apostolica no, eh. :?
Nessun consiglio, se non metteti l'anima in pace :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#32668
lunaspina ha scritto:Io con Lorenzo ho iniziato con lo Zymil intorno ai 12 mesi. Inizialmente ho provato a diluirlo, come aveva consigliato il pediatra, ma lui in quel modo non lo voleva, per cui gliel'ho dato puro e via. Intorno ai 18 mesi siamo passati al parzialmente scremato che usiamo anche noi.
domanda da ignorante: ma dal punto di vista delle intolleranze non è peggio?
da quello che so il problema per il latte è che abbiamo gli enzimi da piccoli, ma che se si smette di prenderlo gli enzimi spariscono, ora dato che lo zymil è il latte che possono bere anche quelli che non hanno gli enzimi, perché è "elaborato" in modo che le proteine del latte siano già scisse, il fatto di passare da quello non asseconderebbe la sparizione degli enzimi e quindi possibili intolleranze al latte?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Piccoli Forummini crescono

#32669
A proposito di latte, Martina ultimamente ne neve pochissimo...poi ora che abbiamo iniziato con la cena è ancora peggio!
Come pasti siamo a questa situazione:
Colazione: 210ml latte artificiale,ultimamente ne avanza sempre almeno 80ml
Metà mattina: frutta
Pranzo:pastina,verdura,carne
Merenda se ne ha voglia: 150 latte artificiale,che spesso avanza
Cena: pastina,verdure,formaggio

Ho provato a dare più latte a merenda ma nulla, ho provato a renderlo più appetitoso con biscotto,crema di riso,papperà lattea alla frutta e se ne mangia un biberon enorme...ma poi salta la cena!


Cosa posso fare?
se non sbaglio almeno 500ml al giorno di latte dovrebbe berli...

Re: Piccoli Forummini crescono

#32670
frozenlady ha scritto:Cosa posso fare?
se non sbaglio almeno 500ml al giorno di latte dovrebbe berli...
Frozen, Irene ne prende anche meno. Si fa 180 a colazione e max 150 la sera. A merenda dovrebbe mangiare un yogurt ma ultimamente lo rifiuta. A proposito, che posso darle in sostituzione dello yogurt?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp